• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Dritte per Diritto Pubblico...

popular post
27-votailprof
27-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io dovrò sostenere l'esame a Gennaio dopo aver rifrequentato il corso.Qualcuno dei colleghi che ha già sostenuto l'esame può offrirmi la sua "testimonianza"?

Vi ringrazio in anticipo!!!
streghetta2985-votailprof
streghetta2985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho sostenuto l'esame a gennaio, e l'unico ovvio consiglio che posso darti è quello di affrontare lo studio di tale disciplina in modo essenzialmente analitico e preciso!perchè vedi tutti i prof di diritto sono molto legati alla precisione dell'esposizione.......la materia in questione è molto interessante quindi dovrebbe risultarti più facile,in particolare se sei corsista!
io la vedo così,ti faccio in anticipo un grande in bocca al lupo!ciao
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qst esame l'ho fatto l'altro ieri...L'unico consiglio che posso darti in qst momento è quello cercare di studiare al meglio qst materia!
Se ti è possibile segui il corso che è sempre meglio...Io non l'ho seguito, ma cmq è una materia che non va presa sotto gamba, i prof sono esigenti e a volte anche irritanti, ma se riesci bene ad organizzarti puoi avere delle belle soddisfazioni...
Adesso è presto ma se magari più in la vuoi avere qualche dritta sulle domande puoi rifarti a questo post di Rockwell 78--------> http://forums.cjb.net/sman-about420.html&highlight=domande+diritto+pubblico
Un Saluto!
27-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' innegabile che la materia sia di estremo interesse specie perchè strettamente connessa agli sviluppi del dibattito politico.Quest'anno a differenza dello scorso son tanti e diversi gli argomenti sui quali costruire un corso di Diritto Pubblico piacevole e legato alle circostanze della dialettica politica (caso Telecom (bilanciamento tra diritto alla privacy e la necessità di limitare operazioni o comportamenti illeciti), vicenda Welby (bilanciamento tra tutela della salute e libertà personale) )...L'essere corsista dovrebbe oggettivamente facilitarmi il compito. Oltretutto il libro l'ho già studiato questa estate per cui dovrei incontrare poche e superabili difficoltà nell'andare a rivedere qualcosa di già visto.

Un grazie a tutti!
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il prof di diritto pubblico è cambiato per scienze politiche mentre per scienze dell' amministrazione rimane notaro
Rispondi Cita Salva
Io l'ho fatto l'esame, ma x curiosità...chi è il nuovo prof?
marinageky-votailprof
Rispondi Cita Salva
prof stella che ha cambiato programma ovviamente
marinageky-votailprof
Rispondi Cita Salva
prof stella che ha cambiato programma ovviamente
Rispondi Cita Salva
Madò se sapevo qst esame lo facevo a Gennaio...La prof Stella è il pane fatto persona!
Ma siete sicuri di sta cosa?
Rispondi Cita Salva
Madò se sapevo qst esame lo facevo a Gennaio...La prof Stella è il pane fatto persona!
27-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente":

La prof?Azz...è il pane fatto persona significa che dà l'esame con una certa facilità o cos'altro?
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga...sono vecchio ordinamento(399)mi dite cortesemente qual'e' il nuovo programma???
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"27":
[quote="Nonindifferente"]Madò se sapevo qst esame lo facevo a Gennaio...La prof Stella è il pane fatto persona!

La prof?Azz...è il pane fatto persona significa che dà l'esame con una certa facilità o cos'altro?[/quote]

Hai presente Carrino, suo marito? IL CONTRARIO! :wink:
marinageky-votailprof
Rispondi Cita Salva
sulla guida 2006/7
Rispondi Cita Salva
"marinageky":
sulla guida 2006/7
Ah quindi già è uscita quella cartacea???Quella on-line ancora no...e che te lo dico a fare!
Cmq "beati" coloro che oltre a poter scegliere tra Pubblico e Privato ora possono anche bearsi della tranquillità della Stella!!!
Un Saluto!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2