• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • DOTTRINA DELLO STATO - 3 CFU - CHE CHIEDE?COM\'

star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno lo ha fatto e mi dice che domande fa?Il libro è "3 tipi di scenza giuridica",ok,ma vorrei sapere cosa chiede,cosa conviene fare bene e come si comporta lei all'esame :D ....è semplice?è tirata di voti?Va bè che è da 3 cfu e non fa media,forse scrive solo superato forse...boh!Sarò grata per ogni informazione :idea: che mi darete...saluti! :D 8)
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so se già te lo dissi, comunque...

Il libro è piccolo, quindi ti conviene fartelo tutto. Magari dovrai leggere alcune parti due o più volte, ma alla fine si capisce. L'esame è tranquillo e la prof. è tutt'altro che tirata di voti! Nella tua carriera il voto non varrà, ma se sarai andata bene, la prof. metterà il voto sul libretto, mentre se non dovesse essere così, metterà solo "superato" per non inguaiarti il libretto (così si regolò, quando lo feci io). Magari a vederla e sentirla incute un po' di timore, ma ti assicuro che è bravissima.

Domande: a me chiese
-Le generalklauseln
-Il pensiero concreto dell'ordinamento
-La condizione giuridica tedesca dell'epoca

Saluti e in bocca al lupo!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con Bobby...
Il libro, anche se a tratti incomprensibile, è piccolo e si può fare facilmente senza grossi impegni.
Aggiungo agli argomenti citati da Bobby anche la condizione inglese e francese!
Io lo feci da 8 e pensa che di quel libro mi chiese...Quali sono i 3 tipi di Scienza Giuridica!?! 8)
Cmq la prof. è molto tranquilla e disponibile, ma quasi sicuramente lo farai con i suoi assistenti, (che sono ancora più tranquilli di lei) perchè lei si dedica ai tesisti...
Cmq stai tranquilla e "leggi" il libretto senza molte preoccupazioni!
Un Saluto...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi voi siete di sc pol dell'amministrazione,vero?
xkè io lo sono e vorrei farlo per i 3cfu a scelta del 3° anno e quindi volevo avere la sicurezza ke il programma fosse lo stesso.
Un ultima cosa: il libro mi conviene comprarlo nuovo o da giardinelli?
Grazie 1000 :)
Rispondi Cita Salva
Non so nonindifferente, ma io sono di scienze politiche e credo che non ci siano differenze con amministrazione.

Il libro, quando lo presi io, costava 8.50. Forse un po' caro, per 100 pagine. Comunque anche in questo caso, credo sia indifferente per la prof. Ovviamente non fare come quella ragazza che, per dimostrare alla Stella di avere ragione, le mise davanti il libro fotocopiato. Poi, se vuoi andare sul sicuro, magari te lo porti all'esame e quella vede pure che l'hai comprato. Ma, ti ripeto, non credo ci siano differenze. Saluti. BC. 8)
Rispondi Cita Salva
Io sono di Scienze Politiche, ma non credo ci siano differenze!
Per quanto riguarda il libro posso solo dirti che lo presi fotocopiato, e credo che vada bene così...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi un'ultima cosa: qual è la data d' esame?
Bisogna far riferimento a qualk' altro esame?
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":

Domande: a me chiese
-Le generalklauseln
-Il pensiero concreto dell'ordinamento
-La condizione giuridica tedesca dell'epoca

ma come fate a ricordarvi le domande che vi fanno agli esami...vi invidio!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ricordiamo centinaia e centinaia di pagg quando facciamo gli esami, cosa vuoi ke sia ora ricordarsi un pò di domande!!!
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io invece non le ricordo mai!
Rispondi Cita Salva
Cmq volevo interrompere i vostri discorsi sulla memoria x rispondere Giovy...
X sapere le date di Dottrina devi far riferimento a Diritto Regionale!!!
Un Saluto...
P.S. x Giovy...A proposito, hai fatto Politica dell'Ambiente?
Rispondi Cita Salva
Alex volevo ringraziarti per l'avatar che hai messo perché mi hai permesso di scaricarlo. Ora la mia vita è molto diversa, migliore!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Cristian,6sempre il mio principale punto di riferimento in qst forum.
Cmq politica dell'ambiente lo faccio a fine mese.
Mi sono informata per dottrina xkè essendo 100 pagg.vorrei provare a fare entrambi a fine mese,se ce la faccio!
Un bacio :wink:
P.S. x Alex= meno male ke nn sn tutti come te nel forum, altrimenti come potremmo aiutarci!
Nn offenderti, skerzo!
Rispondi Cita Salva
Come al solito ti ringrazio Giovy x le dolci parole nei miei confronti...(Non diciamo a nessuno però che effettuo mensilmente dei versamenti sul tuo conto bancario x farti dire certe cose... :D )
Scherzi a parte...volevo dirti che io invece Politica dell'ambiente l'ho fatto ieri e a dirti la verità è stata una mezza passeggiata di salute!!!
Il prof. è molto tranquillo e pacato e non crea grossi problemi, quindi con un pizzico d'impegno puoi fare tutti e due gli esami senza problemi...
Un Saluto, Christian!!!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Cri, magari basterebbe così poco veder crescere il proprio conto corrente(ke tra l'altro nn ho!)!
Ti dico qll cose xkè 6sempre presentexme, oltre ke sempre gentile e cortese. :wink:

Cmq spero di riuscirli a fare entrambi. :shock:
Già ho avuto modo di assistere ad 1suo esame e so ke in effetti è1axsona molto tranquilla.
Nn xessere scocciante,potresti dirmi ke domande ti ha fatto?Io porto"Nuove politike dell'ambiente", spero ke sia lo stesso tuo.

Saluti e baci,Jo.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax