• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Domande politica dell\'ambiente.....pleaseee

me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
So che ci sono tremila post su questo esame, ma in nessuno si parla di quali domande fa il prof (forse solo in un paio se ne accenna!)...qualcuno sa dirmi a cosa lui tiene di più? Che domande avete avuto voi al suo esame? E cose simili.......graaaaaaazie! :D
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;91791":
So che ci sono tremila post su questo esame, ma in nessuno si parla di quali domande fa il prof (forse solo in un paio se ne accenna!)...qualcuno sa dirmi a cosa lui tiene di più? Che domande avete avuto voi al suo esame? E cose simili.......graaaaaaazie! :D
Ma che libri porti?
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Me, ank'io devo farlo purtroppo solo poke xsone mi hanno risposto, so ke nn è colpa loro.
Cmq ti riscrivo le cose ke sn riuscita a saxe,anke riassunte un pò dasi vari topic, ke kiede+spesso:

-La catastofe del Vajont
-Il dissesto idrogeologico
-Differenza tra ecologia ed ecologismo
-Rischio
-Rapporto tra ambiente e territorio
-Rapporto tra sviluppo e crescita e gli aspetti qualitativi e quantitativi
-Programmi di azione europea(sull'inquinamento)
-La fame
-I parchi (cosa è successo con la legge del 1991?)
-Perchè possiamo considerare il Mediteraneo come un laboratorio di sviluppo?
-Le politiche di smaltimento dei rifiuti
-Ecosistema urbano
-Quali sono le maggiori cause di insostenibilità?
-Che significa climatizzazione dell'ambiente?
-Qual è il rapporto tra turismo e ambiente?

Ma tu da qnt cfu devi farlo?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
io da 8cfu e porto tutti e tre i libri. Solo che uno mi sembra troooooppo dettagliato per quello che lui vuole sapere (Lo sviluppo insostenibile di Greco-Salimbeni)

- Climatizzazione dell'ambiente? Cioè che vuole sapere di preciso...non è che ci sia tanto da dire...(a meno che non lo colleghi all'effetto serra)

- Rapporto tra sviluppo e crescita e gli aspetti qualitativi e quantitativi.....cioè le differenze tra questi due concetti?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma allora nessuno sa darmi consigli su Lo sviluppo insostenibile di Greco-Salimbeni? non lo trovate troppo dettagliato per s't'esame?mica il prof ci si concentra molto?

ho l'esame il 10!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
nada???????????
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Me,
Spero ke il tuo esame sia andato bene!
Nn è ke ci puoi fare la gentilezza di riportare qui tutte le domande ke ti sono state fatte e spiegarci un pò com è articolato l'esame?
Ti ringrazio anticipatamente...:)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
We Me,allora?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'esame è molto semplice, il prof è tranquillo....insomma tutte le cose che vi sono state dette anche in altri post....a me ha chiesto un argomento a piacere da Lo sviluppo insostenibile, la convivenza con il rischio (cosa che ha chiesto tremila volte quel giorno..insieme a cos'è il rischio...vabbè credo anche perchè la maggior parte dovevano fare l'esame da 3cfu o da 6cfu..quindi forse l'argomento quello era) e il turismo. Poi per il resto ha chiesto il rischio acqua, lo sviluppo sostenibile, l'effetto serra...
giuliana73-votailprof
giuliana73-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io porto tre testi per sostenere l'esame di politica dell'ambiente, Nuove politiche per l'ambiente , La sicurezza fa chiasso e Scenari del XXI secolo ma le domande del prof messe sul topic non sono attinenti a questi tre libri , sapreste dirmene alcune?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
veramente le domande di questo post sono attinenti soprattutto ai primi due libri che hai citato o_O che, tra l'altro, sono quasi uguali tra loro....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9182 Punti

VIP