Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,il 22 ho l'esame di Politica Economica con Cristofaro,vorrei sapere quali sono le domande piu frequenti,o gli argomenti che interessano di più al prof.
Grazie
Rispondi Cita Salva
"cip ciop nek nek":
Ciao ragazzi,il 22 ho l'esame di Politica Economica con Cristofaro,vorrei sapere quali sono le domande piu frequenti,o gli argomenti che interessano di più al prof.
Grazie

Riporto quanto scritto da qualcun altro qualche post addietro:

SE PARAGONI POL ECONOMICA DI CRISTOFARO A QUELLA DI CAGLIOZZI E' 100 VOLTE + SEMPLICE.CON CAGLIOZZI ERA UN MASSACRO IN MOLTI CASI.ADESSO LA COSA è SEMPLICE ANCHE GRAZIE A CRISTOFARO CHE è TRANQUILLISSIMO.CMQE DA QUELLO CHE HO CAPITO ...CI TIENE MOLTO PER LE POLITICHE DI STABILIZZAZIONE E PER LA PARTE MICROECONOMICA(SOPRATTUTTO I TEOREMI DELL'ECONOMIA DEL BENESSERE).VAI TRANQUILLO

In bocca al lupacchiotto! :)
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io proprio ieri ho fatto l'esame e ti riporto le mie ed altre domande ke ho sentito:le mie:i soggetti della politica economica in particolare la commissione e la tutela della concorrenza,la teoria di ohlin sulla divisione del lavoro,il teorema di ricardo;il ruolo della banca d'italia;le altre:parlami del cap 9(p.s. spesso fa questa domanda in riferimento a qualsiasi capitolo e poi entra nello specifico);del cap 10;le politike di stabilizzazzione e gli stabilizzatori automatici(ci tiene a questi argomenti X TUTTI GRANDE INFO:STABILIZZANO I REDDITI!);lil modello di concorrenza perfetta;la scatola di edgeworth;la moneta e le sue funzioni e la politica monetaria;le politike passive/attive di lavoro.Il prof Cristofaro non è male ma è molto pignolo ed è raro ke metta + di 28,rispetto a scienza delle finanze è 1 pò + difficile anke xkè c'è il simpaticissimo Sergio Beraldo(assistente)ke certe volte rompe 1 pokito.Cmq l'esame rispetto a quando c'era Cagliozzi è 1 altra cosa è infatti abbastanza fattibile.Spero di essere stato di aiuto e se voltete altre info(mi rivolgo a tutti)kiedete!ciao
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
angelo visto ke sei così gentile perchè non ci dici anke il programma dettagliato? io sono 399 cosa devo portare? ciao e grazie ancora!
Rispondi Cita Salva
allora Rockwell78 devi portare solo il libro di Cagliozzi(Lezioni di politica economica-edizioni scientifiche italiane),tutto tranne i vari paragrafi con l'asterisco e basta,la parte speciale non si porta +!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"angelo":
allora Rockwell78 devi portare solo il libro di Cagliozzi(Lezioni di politica economica-edizioni scientifiche italiane),tutto tranne i vari paragrafi con l'asterisco e basta,la parte speciale non si porta +!

grazie della disponibilità angelo mi sembra un'ottima notizia... ciao!
Rispondi Cita Salva
scusatemi ma cristofaro ha sostituito definitivamente cagliozzi o è temporale?
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
TEMPORALE???

comunque a me il buon vekkio beraldone domandò:
1)le teorie sulla disoccupazione
2)le politiche di stabilizzazione
3)il miracolo economico (ma x vostra fortuna non se porta)
4)il modo in cui la banca d'emissione gestisce le riserve

Io avevo già fatto i primi 3 cap. con la prova intercorso. Saluti e in bocca al lupo!
Rispondi Cita Salva
"angelo":

E' vero ma c'è un 'altra bella notizia... :lol: non si portano nemmeno il teorema di Arrow e l'analisi multicriteria- multiobbiettivo...dato che sono argomenti che non avevo capito, sono andata dal prof per farmeli spiegare e lui mi ha detto che SICURO non li chiede all'esame perchè troppo difficili per noi...Bello no?! :wink: Quindi...... buono studio ed in bocca al lupo...ci vediamo il 22....
Rispondi Cita Salva
si cristofaro l'ha sostituito definitivamente,ora è lui in prof di politica economica :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader