wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se faccio la domanda di laurea entro il 20 marzo 2007...devo aver già kiesto la tesi, oppure posso intanto fare la domanda e poi kiedere la tesi?
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
entro il 20 marzo si fa la domanda di assegnazione tesi e la domanda di prenotazione della seduta estiva o autunnale...a me è stato detto che il termine del 20 vale per entrambe...
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"m_sole;98854":
entro il 20 marzo si fa la domanda di assegnazione tesi e la domanda di prenotazione della seduta estiva o autunnale...a me è stato detto che il termine del 20 vale per entrambe...

La domanda di laurea si fa sicuramente entro il 20 marzo... non credo sia così per l'assegnazione della tesi... ma chi t'ha detto sta cosa?
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Questo è quanto pubblicato sul sito ufficiale della facoltà:

ASSEGNAZIONE TESI

(data pubblicazione: 23/10/2006)

PROCEDURA CORRETTA

AVVISO PER TUTTI I CORSI DI LAUREA

SI E' RISCONTRATO CHE LE MODALITA' PRATICHE PER L'ASSEGNAZIONE DELLA TESI DI LAUREA NON SONO SUFFICIENTEMENTE CHIARE.
SE NE RIASSUME DI SEGUITO LA CORRETTA PROCEDURA.

IL MODULO DI RICHIESTA, RITIRATO PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI, COMPILATO IN OGNI SUA PARTE (anche della firma del docente) DEVE ESSERE RICONSEGNATO ALLO SPORTELLO CHE NE RILASCIA DEBITA RICEVUTA.

TRASCORSI 30 GG. DALLA CONSEGNA LO STUDENTE SI RECHERA' IN FACOLTA' (SIG. FRANZESE - I PIANO LIVELLO GIARDINO) PER IL RITIRO DEL MODULO FIRMATO DAL PRESIDE.
TALE MODULO DEVE ESSERE CONSERVATO A CURA DELLO STUDENTE.

OGNI EVENTUALE VARIAZIONE COMPORTA LA PRESENTAZIONE AL PRESIDE DELLA RICHIESTA CHE SARA' ANNOTATA SUL MODULO STESSO E RICONSEGNATA ALLO STUDENTE PER IL TRAMITE DEL SIG. FRANZESE.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmm...ok, io faccio firmare il modulo di assegnazione tesi dalla prof. poi aspetto ke Feola me lo firmi e dopo lo custodisco con cura...
nn devo fare altro? Nn c'è una domanda di laurea da fare entro il 20 marzo?...devo solo farmi assegnare la tesi???
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;98860":
Mmm...ok, io faccio firmare il modulo di assegnazione tesi dalla prof. poi aspetto ke Feola me lo firmi e dopo lo custodisco con cura...
nn devo fare altro? Nn c'è una domanda di laurea da fare entro il 20 marzo?...devo solo farmi assegnare la tesi???

C'è la domanda di laurea per laurearsi entro l'annno, ma che vale anche per la straordinaria del 2008, che è cosa distinta e separata dall'assegnazione della tesi.
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa Sdengo, mi son espressa male..volevo dire che la domanda di "assegnazione tesi" la puoi fare quando vuoi, dopo si fa quella di laurea i cui termini sono il 20 marzo per seduta estiva ed autunnale, 20 dicembre per la seduta straordinaria..quindi Wook la domanda di assegnazione tesi falla quando vuoi ma se già pensi di volerti laureare o a giugno/luglio la domanda di laurea la devi fare entro il 20 marzo, altrimenti se pensi dopo hai tempo fino al 20 dicembre...spero di essere stata più precisa...
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
va da se che se nn si è presentata ancora nessuna delle 2 ma ci si vuole laureare nella seduta estiva o autunnale si presentano entrambe le domande entro il 20 marzo...
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"m_sole;98864":
va da se che se nn si è presentata ancora nessuna delle 2 ma ci si vuole laureare nella seduta estiva o autunnale si presentano entrambe le domande entro il 20 marzo...

Ma non è vero... tu basta che presenti la domanda di laurea ed il gioco è fatto. L'assegnazione la puoi fare anche in un momento successivo.. pensa un po' che io mi laureai alla triennale a gennaio 2006, presentando la domanda di assegnazione della tesi il 19-10-2005 ed ottendendola dopo mille peripezie (grazie all'inefficienza delle strutture amministrative della presidenza...) il 12-12-2005, ultimo giorno utile per consegnare la tesi in segreteria (mi laureavo l'11 gennaio). Pensate un po'... per ottenere la firma del preside (che poi era il mio relatore) dovetti minacciare denunce, addirittura uno di quei cerebrolesi sosteneva che la tesi Feola non me l'avesse accordava (peccato che una settimana prima mi fece i complimenti per la tesi dandomi il permesso di rilegarla... :D)
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazei! a me invece in segreteria 10 giorni fa nn mi è stato detto...quindi posso fare la domanda di laurea per prenotare la seduta (es quello autunnale)entro il 20 e poi dopo posso kiedere l'assegnazione della tesi...giusto?

PS:sei di lecce?
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"m_sole;98869":
grazei! a me invece in segreteria 10 giorni fa nn mi è stato detto...quindi posso fare la domanda di laurea per prenotare la seduta (es quello autunnale)entro il 20 e poi dopo posso kiedere l'assegnazione della tesi...giusto?
PS:sei di lecce?

Sisi... ma l'assegnazione ti consiglio comunque di farla al più presto possibile, proprio perchè in presidenza non hanno voglia di lavorare e si scordano di fare le cose...

Non sono di Lecce, per capire perchè ho scritto così ripescati il topic "etimologia dei nick"... :D Anzi, mi sa che devo cambiare nel profilo il luogo di residenza :(
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ,ma se io presento la domada di laurea entro il 20 e quella di assegnazione diciamo 20 giorni dopo, nn succede nulla, o meglio è possibile! io nn lo sapevo...
7e7r7-votailprof
7e7r7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vi chiedo un chiarimento...
io ho consegnato il modulo dell'assegnazione tesi firmato dal professore in segreteria a fine febbraio...Io vorrei laurearmi nella sessione Estiva autunnale...CHE DEVO FARE?
Premetto che ho ritirato gli altri moduli (Domanda di ammissione all'esame di laurea; Modulo esami superati; Modello di conformita tesi; Questionario laureandi)...

Il problema è che nella richiesta ammissione all'esame di laurea mi chiede il tiotolo della tesi...io il titolo della tesi ancora non lo sò...e poi cmq dovrei aspettare il mese-mese e mezzo per vedermi conferamto il relatore dal preside....

Qualcosa non mi torna....
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"7e7r7;98872":
Ragazzi vi chiedo un chiarimento...
io ho consegnato il modulo dell'assegnazione tesi firmato dal professore in segreteria a fine febbraio...Io vorrei laurearmi nella sessione Estiva autunnale...CHE DEVO FARE?
Premetto che ho ritirato gli altri moduli (Domanda di ammissione all'esame di laurea; Modulo esami superati; Modello di conformita tesi; Questionario laureandi)...

Il problema è che nella richiesta ammissione all'esame di laurea mi chiede il tiotolo della tesi...io il titolo della tesi ancora non lo sò...e poi cmq dovrei aspettare il mese-mese e mezzo per vedermi conferamto il relatore dal preside....

Qualcosa non mi torna....

1) Ti sei fatto firmare il modulo di assegnazione tesi e l'hai consegnato in segreteria? Bene. Adesso fai passare un mese dalla data in cui l'hai portato in segreteria dopodichè presentati da Franzese e vallo a ritirare. Se dopo un mese il modulo non ti viene consegnato pretendi che ti venga consegnato immediatamente.

2) Non importa che sulla domanda di laurea ci sia da scrivere il titolo della tesi. Se non lo sai ancora non lo scrivere.

3) Un mese prima della discussione della tesi, vai in segreteria e consegna: tesi su cd; ricevuta assegnazione tesi; dichiarazione di conformità; frontespizio della tesi firmato dal tuo relatore.

Questo è quanto :P
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"m_sole;98871":
si ,ma se io presento la domada di laurea entro il 20 e quella di assegnazione diciamo 20 giorni dopo, nn succede nulla, o meglio è possibile! io nn lo sapevo...

Si si... a meno che non abbiano cambiato la procedura da un giorno all'altro :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email