mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A grande richiesta, dopo il successo di Diritto dell'Unione europea, tornano le dispense del Mendone di DIritto Privato.

Partendo dal presupposto che non si tratta di riassunti eccessivamente semplici, aggiungo che sono "tratte" sia dal Trabucchi che dal Paradiso in quanto sto studiando da entrambi i libri.
Alcuni argomenti sono mischiati, altri sono presi solo dal Paradiso ed altri ancora solo dal Trabucchi.

Quello che ho notato dei due libri è che il Paradiso è più semplice nelle definizioni, mentre il Trabucchi aggiugne particolari che ti rendono molto più chiaro l'argomento. Quindi per tagliare la testa al toro mi sto facendo tutt'e due...

Allora per adesso ho riassunto dal testo e su word i seguenti argomenti che ho diviso per capitoli.

Il Diritto Privato in generale (Concetto, Font, Efficacia Norme,Norme giuridiche,applicazione nel tempoe nello spazio, il diritto soggettivo, i fatti giuridici...etc etc)

I beni e i diritti reali su cosa propria e su cosa altrui

Il contratto (fino alle patologie del negozio).

Mancano quindi alcune nozioni relative al contratto le successioni, le obbligazioni, gli atti illeciti...

insomma manca ancora parecchiop ma piano piano aggiorno..

PS Fatemi sapere se sono utili..e se a qualcuno servono..sennò evito di pubblicarle a vuoto...!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ecco il quarto capitolo..
wertyuio-votailprof
wertyuio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...grazie mille mendone!!!:D

sei un grande!:re:
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un mitoooooo grazie mille!!!!!!!!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora continuo a metterle??
Vedete se sono fatte bene...credo di si comunque...ho sempre preso buoni voti..:)!
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mendoooooooooo invia invia sono utilissime...Grazie mille!!!
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusami Mendo ,visto che anche tu stai usando il Paradiso...mi sapresti dire quali capitoli e paragrafi del paradiso bisogna eliminare?Grazie mille!!!
aramis-votailprof
aramis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mendone Grazie Per Queste Dispense:sono Utilissime.se Puoi Continua A Mandarle
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
mary ti faccio sapere, sono in ufficio e non le ho segnate...

ti fo sapere..;)
miry88-votailprof
miry88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
KE DIRE....UN GIGANTE BUONO!!!!! :D GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE;)
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mendo grazie...ma ti prego dammi qst info sul programma il prima possibile...cosi mi faccio una sorta di programma di studio...grazie mille!!!
aramis-votailprof
aramis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mendone Scusami Per L'insistenza:) :quando Potrai Darci Altre Dispense Di Diritto Privato?ti Ringrazio Anticipatamente
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Aramis, il problema è che studio scrivo e poi pubblico..:)!

Per adesso vi ho dato quello che ho studiato finora, piano piano aggiungo le altre cose. Spero il prima possibile..spero entro lunedi di finire il contratto.

Per quanto concerne il programma del paradiso. Mary mi è arrivato questo foglio stampato da uno studente lavoratore di amministrazione. E loro in tema di programmi sono informatissimi perchè non vogliono fare una pagine in più di quanto previsto avendo già poco tempo a disposizione.

Ti copio dal foglio, tuttavia non sono io la fonte per questo non me ne prendo la responsabilità al 100 per 100. Ma credo ci si possa fidare..

"Ieri il prof di diritto privato ha dato il programma questi sono i capitoli da studiare

6 7 8 9 11 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 41 45 46 47 50

PER LE SUCCESSIONI DOVRà VALUTARE IN SEGUITO".
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mendo grazie mille...ma sei sicuro che qst programma valga anche per me che sono di Scienze politiche e vecchio ord.(matr.399)?Un kiss!!!
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
parliamo del paradiso come testo vero???cioè questi sono i capitoli che si devono fare per il paradiso.scusatemi ma per laurearmi devo fare tre esami al più presto e non capisco più nulla

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti