pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi,mi potreste dare informazioni sul corso di privato con Fabricatore??
libri di testo, cosa ha spiegato, quali parti si portano, se è opportuno seguire i seminari , se sono previsti esoneri etc..
Grazie a tutti
sonic death-votailprof
sonic death-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, anch'io ho lo stesso problema...tant'è che domani andrò a parlare direttamente con il prof per avere maggiori delucidazioni (anche se mi hanno detto che il libro è il Bocchini-Quadri e che diversi capitoli vanno saltati)

ti farò sapere
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, anch'io ho preso questo libro ma nn so quali parti devo saltare...mi fate sapere qualcosa appena avete info? Grazie
sonic death-votailprof
sonic death-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok...c'ho parlato. m'ha detto che va bene qualsiasi libro, ha detto che il Quadri è più complesso e più completo mentre il Paradiso è molto più semplice.

alla fine ho optato per il Paradiso

p.s non ho potuto chiedergli quali parti non fare perchè andava di fretta. ci ritornerò :-p
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
avendo adottato il Quadri..se qualcuno sa quali parti si eliminano mi farebbe un piacere....grazie!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmm... il Paradiso l'ho trovato abbastanza semplice, il Bocchini-Quadri non so. Comunque resto sempre dell'idea che la cosa migliore sia studiare sempre dal buon vecchio Trabucchi, con cui integrai lo studio del Paradiso (il Trabucchi è ottimo per argomenti tipo Comitati, Fondazioni etc...) : è semplicissimo, esauriente, con l'unico difetto di essere molto lungo. Ma sopratutto (esperienza diretta) è il testo su cui si basano le domande del prof e degli assistenti. Fidatevi...
ricciola84-votailprof
ricciola84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto assolutamente sdengo, anch'io ho integrato lo studio del Paradiso con riferimenti al Trabucchi..so che per molti è difficile farlo sia perchè non è il libro di testo ufficiale, sia perchè obiettivamente è di una lunghezza scoraggiante, ma per le parti che sono inserite nel programma di Scienze Politiche è assolutamente esaustivo..quindi se qualcuno di voi riuscisse a procurarselo, che gli desse un'occhiata, anche perchè è vero che spesso il prof (Sinesio, per lo meno) fa riferimento al suo contenuto
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ha ragione sdengo....ve lo dice uno che l'ha fatto 7 volte privato... :)
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per Sdengo ed Inversi : io ho parlato con Di martino e lui mi ha detto ke il testo migliore è il Quadri, poichè il Paradiso è lacunoso ed è dispersivo integrarlo con altri testi tipo il Trabucchi...ho quindi optato per Quadri che a parte essere un po prolisso nn mi sta sembrando difficile...cmq voi ke ne dite?sai com'è considerando l'esame il dubbio nasce spontaneo?!!!!
costinha-votailprof
costinha-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga potreste dirmi quali capitoli nn vanno studiati del paradiso????
thanks
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gli argomenti da non studiare sono uguali per tutti, quindi basta saltare i capitoli relativi dai rispettivi libri:
diritto di famiglia, dei contratti fare solo la compravendita (degli altri i concetti)
niente titoli di credito e società

Io sto usando il trabucchi e mi sto trovando bene, il paradiso in troppi mi hanno detto che è troppo semplice e superficiale,..e il bocchini-quadri è pure più lungo del trabucchi quasi e più complesso....quindi la giusta via di mezzo mi semnra proprio il trabucchi ^^
wertyuio-votailprof
wertyuio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...raga!
qualcuno sa invece dove e quando riceve il prof di martino?
io purtroppo nn posso seguire carro il giovedi :pianto:

bacini...:D
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riceve il lunedi dalle 12.00 alle 14.00...Io sono andata a parlargli lunedi e mi ha detto di farmi una sorta di programma circa gli argomenti sui quali farmi sentire ogni lunedi...Kiss
wertyuio-votailprof
wertyuio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"mary80;155349":
Riceve il lunedi dalle 12.00 alle 14.00...Io sono andata a parlargli lunedi e mi ha detto di farmi una sorta di programma circa gli argomenti sui quali farmi sentire ogni lunedi...Kiss

...grazie mary80!
gentilmente potresti dirmi anche dove?:D

tu andresti lun prossimo quindi...ma il prof come è?
...il fatto mi mette un po' soggezione:pianto:

bacini!
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Al 2 piano a via Mezzocannone...Proprio di fronte all'aula 20 dove Carro tiene il seminario...Guarda anche a me fa un pò soggezione e da lunedi mi farò sentire sugli argomenti...Se vuoi possiamo metterci d'accordo sugli argomenti
e farci sentire insieme...Fammi sapere...Kiss.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP