Rispondi Cita Salva
Ragazzi,devo seguire diritto privato e ho scoperto che x noi di scienze pol non è +con Sinesio ma con Fabricatore....è stato 1cambiamento in meglio o in peggio???x piacere fatemi sapere..ciao a tutti
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so come è sinesio... però fabricatore lo conosco... c'ho fatto 2 esami ed è dura con lui.........
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è dura pure con sinesio,nn temere...devi solo studiare, se studi bene non è pazzo come altri...
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e che fine ha fatto sinesio? è andato via? Io comunque lo feci prima con Cicoria e poi con Fabbricatore. Cicoria mi passò con un voto buono e invece Fabbricatore me lo abbassò.... è tretto di voti ma alla fine in genere lo da l'esame
Rispondi Cita Salva
quindi fabbricatore da oggi in poi farà l'esame a quelli di scienze politiche del vecchio ordinamento? e sinesio?
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao carmen,si da quello ke ho letto il prof.Fabricatore è il titolare di scienze politiche,il prof Sinesio di scienze dell'amministrazione,e ci saranno 2 corsi.Allora io l'anno scorso seguii il corso(unico di Sinesio)e ti posso dire ke seguire il corso e sì importante(per me lo è stato relativamente)ma lo è ankora di + andare a seguire i seminari con gli assistenti,per me è stata 1 cosa fondamentale,determinante per superare l'esame discretamente e senza quell'impatto "studente-prof",anke xkè in 3 mesi di seminario si crea 1 certo rapporto,prendi confidenza con la materia,vieni interrogato(in 1 contesto cmq free),ti confronti,ecc....Per me il seminario è stato importante al 95% per superare bene l'esame.All'esame mi kiamò il dott.Carro(ho seguito il suo seminario)e poi Fabricatore,ke è 1 pokino stretto di voti ma l'esame "se ci sono i presupposti"lo dà.1 consiglio a tutti:andate a seguirvi i seminari! :wink:
Rispondi Cita Salva
grazie mille Angelo
Raga' in poche parole stiamo inguaiatiiiiii!!!!!!
Rispondi Cita Salva
Scusate ma quando e dove si tengono i seminari degli assistenti??Già è una corsa folle seguire i corsi del semestre,mettersi pure dietro a Carro e friends... :lol: cmq mi spiegate dove si fanno e quando??Grazie
Rispondi Cita Salva
gli assistenti di diritto privato
1)Carro
2)Cicoria
3)Di martino
4)Pollice

( :cry: erano presenti offese ai prof. scusate ma solo ora ho letto!^DrEaMeR^)
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
queste sono ingiurie!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Carmen...
volevo dirti semplicemente che questo cambiamento a mio parere è stato positivo in quanto sinesio è il tipo che ti interrompe spesso mentre parli mettendoti un po a disagio...mentre fabbricatore è più moderato, ti lascia parlare senza interromperti e cosa principale a volte ti mette sulla via giusta se magari hai un po di difficoltà...cosa che con sinesio non è possibile!
Cmq sono tutti e due abbastanza esigenti, nel senso che nessuno ti regala l'esame, quindi cmq ti devi mettere sotto a studiare...ma come ti ripeto con fabbricatore è nettamente è meglio!!!
Un saluto!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi rendo partecipi della mia esperienza con il suddetto plotone d'esecuzione: provai l'esame per la prima volta in preappello a Marzo 2002, qualcuno ricorderà che si parla dell'epoca della prima semestralizzazione, quando gli unici corsi semestrali erano Dir. Priv. e Storia Contemporanea. Seguì il corso con Sinesio, non i seminari. Corso che si rivelò decisamente inutile, anzi nocivo per me che commisi il tipico errore da "matricolina". Infatti mi fidai ciecamente di ciò che disse il prof: "Ragazzi, per chi ha seguito il corso quest'esame si rivelerà una pura e semplice formalità" Prendendo alla lettera ciò che disse sinesio (non uso insulti, va bene webbo?? :wink: ) studiai solamente gli argomenti che i prof. trattò nel corso (1/3 del programma...) rimediando al'esame una bocciatura). :cry:
Il che per me si è rivelato decisamente nocivo, dal momento che per un paio di anni ho dovuto fare i conti con una vera e propria sindrome da privato. Lo vado a fare a settembre 2004, studiando intensamente da solo tutto il programma (un po' meno la parte sulle successionni, come avviene sempre...). Vado da cicoria, che assieme ad un altro tizio con gli occhiali mi tiene per un'oretta (non era pollice cmq...), prima di passarmi con fabricatore che mi promuove con 25. Non so con quale voto mi abbia passato cicoria, ma non credo, semmai fosse stato superiore, che differisse di molto da quello finale, anche se so per certo che il barbuto abbassa di molto i voti rispetto a quelli messi dagli assistenti.
In definitiva, credo che nel passaggio da sinesio a fabricatore ci si guadagni. Ciò per il semplice fatto che con il barbuto sai quello che ti aspetta... mentre se vai con il pa(on)azzo devi fare decisamente i coni con la sua fortissima umoralità... :roll:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader