chenap-votailprof
chenap-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno segue il corso di penale?

Sapete dirmi qual'è il programma? Io ho preso il testo dell'Antolisei, ma non so se si deve portare tutto o c'è qualcosa da saltare.

E per quanto riguarda procedura? Com'è il programma? Lungo? Complesso?

Fatemi sapere. Ciao.
sutent-votailprof
sutent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho parlato con forzati e mi ha detto che l'Antolisei va bene però se potevo integrarlo con le sue lezioni (basate sul fiandaca). quindi adesso sto studiando dal Fiandaca tutto il libro,perchè eventuali sconti sul programma potevo averli solo se seguivo il corso.
chenap-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cioè oltre al testo antolisei di 850 pagine e il compendio di diritto penale devo studare anche dal Fiandaca? Sei sicuro?
sutent-votailprof
Rispondi Cita Salva
forse mi sono spiegata male, forzati preferisce Fiandaca perchè considera l'Antolisei superato. se studi l'Antolisei non devi studiare il Fiandaca. l'Antolisei va studiato tutto, però il prof. voleva che io l'integrassi con le sue lezioni che dovevo chiedere ai corsisti, per questo ho cambiato il testo.
chenap-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sutent;128451":
forse mi sono spiegata male, forzati preferisce Fiandaca perchè considera l'Antolisei superato. se studi l'Antolisei non devi studiare il Fiandaca. l'Antolisei va studiato tutto, però il prof. voleva che io l'integrassi con le sue lezioni che dovevo chiedere ai corsisti, per questo ho cambiato il testo.

Quindi avendo l'Antolisei dovrei prendere gli appunti da chi ha seguito? Ma gli appunti di tutte le lezioni o solo di alcuni argomenti in particolare?
sutent-votailprof
Rispondi Cita Salva
a me l'ha detto perchè una volta ho seguito il corso, ma la maggior parte dei non frequentanti studiano l'Antolisei integralmente senza appunti, e alcuni sono andati anche bene all'esame.
per procedura il programma non è molto.
chenap-votailprof
Rispondi Cita Salva
per procedura tutti mi dicono che serve il simone minor.

Chi mi da conferme? Guardando su internet mi risulta che il simone è il codice di procedura e non un libro di testo. Chi di voi mi sa dire se sbaglio?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader