sandro76-votailprof
sandro76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno/a che sta preparando diritto penale e vuole ripetere un pò con me?
Ciao e grazie :D
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Sandro, ank'io lo devo fare, ma ho appena cominciato a leggerlo.
Tu che programma porti? Io, dovendo fare ISTITUZIONI DI DIRITTO PENALE, leggendo la guida, dovrei portare il libro di Antolisei - Conti ke si kiama "Istituzioni di diritto penale" + "I delitti contro la Pubblica amministrazione" come parte speciale ke tra l'altro nn ho ancora comprato.
Vanno bene questi testi? Sai qualcosa sull'esame e/o sul prof Palombi? Un saluto!
sere-votailprof
sere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il prof di istut di diritto penale non è palombi ... palombi è il prof di diritto e procedura penale. il manuale da studiare è lo stesso a scelta tra l'antolisei e il fiandaca-musco . ciao
sandro76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao anto.
Io ho studiato solo dall'Antolisei, questa parte speciale mi giunge proprio nuova ( forse xkè sono vecchio ordinamento).
L'esame l'ho già sostenuto 2 volte e sempre con Palombi, che è molto esigente...cmq se vuoi possiamo darci una mano a vicenda :wink: . Ciao
anto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sandro, io non ci capisco più niente perchè la guida 2005-2006 per i testi dice:

Testi di riferimento:
Diritto penale
F. ANTOLISEI, manuale di diritto penale. Parte generale, Milano, Giuffrè, ultima edizione;
oppure
FIANDACA-MUSCO, Diritto penale, parte generale, Bologna, Zanichelli, ultima edizione.
Istituzione di Diritto penale
ANTOLISEI – L. CONTI, Istituzioni di diritto penale, Milano, Giuffrè, ultima edizione
Parte speciale del diritto penale
FIANDACA – MUSCO, Delitti contro la Pubblica Amministrazione, Bologna, Zanichelli, ultima
edizione
Procedura penale
NAPPI, Guida al nuovo codice di procedura penale, Milano, Giuffrè; o qualsiasi altro testo, a scelta dello studente.

La guida 2006-2007 invece:

Testi di riferimento:
Diritto penale
F. ANTOLISEI, manuale di diritto penale. Parte generale, Milano, Giuffrè, ultima edizione;
oppure
FIANDACA-MUSCO, Diritto penale, parte generale, Bologna, Zanichelli, ultima edizione.
Procedura penale
NAPPI, Guida al nuovo codice di procedura penale, Milano, Giuffrè; o qualsiasi altro testo, a scelta dello studente.

Io, basandomi sul nome scritto nel mio piano di studi ke è Istituzioni di diritto penale (senza la procedura perchè a suo tempo, tra i due scelsi di farlo senza procedura!), hocomprato il manuale ANTOLISEI – L. CONTI, "Istituzioni di diritto penale", non sapendo peraltro se poi dovevo portare anke la parte speciale come da guida 2005-2006 sulla Pubblica amministrazione. Ke devo fare???
sandro76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Anto.
A questo punto ti conviene chiedere al prof.
Io, a suo tempo, decisi di studiare dall'Antolisei perchè una mia amica fece l'esame solo su quello...
Cmq se non erro il prof c'è ogni giorno nel suo ufficio di via Mezzocannone 14..
Ciao
anto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Sandro, per caso mi sai dire quante pagine è l'Antolisei? L'Antolisei - Conti ke ho comprato io è 450 pagine.
A presto e magari se hai qualke news sull'esame e sul prof fammi sapere, come di certo farò io!
Ciao!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti