• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • diritto internazionale:info su esame del 29-01-08

costinha-votailprof
costinha-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga qualcuno ha fatto l'esame oggi? potrei saxe quali sn state le domande + frequenti della vassali e quali quelle della mazza? parte speciale chiesta?....spero ttt ok, datemi buone notizie, ho l'esame il 12-02 e... :muro:
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma l'esame è doppio?
O meglio, esiste la possibilità di non farlo con la Vassalli?
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sisi..tecnicamente si...C'è pure la dott. Mazza con el diablo vassalli.
kartika12-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quindi c'è la possibilità di farlo solamente con Mazza...
Ho sentito storie assurde su questo esame (ragazzi che lo hanno ripetuto 4 o 5 volte; ho sentito di una prof scrurrile), voglio sperare che siano leggende universitarie!
Cmq, credo che da marzo a giugno mi dedicherò esclusivamente alla preparazione di D. Internazionale.
Cosa mi consigliate, è un esame che va preparato da solo?
costinha-votailprof
Rispondi Cita Salva
si kartika bello tosto...io ti consiglio di prepararlo insieme ad organizz internaz:molte cose si intrecciano tra i due esami...e poi prendere un bel voto a diritto internaz (ke va fatto prima di org int altrimenti la prof s'incazza) è una garanzia di un ottimo voto ad org int.
p.s.:le storie k hai sentito nn sn affatto leggende!
in bocca al lupo cmq

raga info sull'esame del 29 vi prego!!!
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io faro' prima organizzazione internazionale perche' non per niente ma ci saranno ragioni se 3/4 degli studenti lo lasciano alla fine diritto internaz... Dopo alcune sedute di esame a cui ho assistito posso dire tranquillamente che un voto alto con la vassalli e' impossibile. A meno che non ti chiami Kofi Annan voglio dire.
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate un curiosita'...Ma per questo esame quale parte speciale si porta? o meglio, quali capitoli di Leanza bisogna studiare?
costinha-votailprof
Rispondi Cita Salva
mariem io porto il modulo A "il regime giuridico degli spazi e dei beni comuni": cioè i capitoli 7,8 e 9 di Leanza...che sn una palla esagerata!
sun-votailprof
sun-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sostenuto l'esame il 29 prima con l'assistente ke mi ha domandato:ordine di esecuzione e il procedimento ordinario di adattamento.
Poi con la prof. molto + severa: jus cogens, interpretazione dei trattati e interventi umanitari.
Non è impossibile come dicono tutti!BUONA FORTUNA
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sun;135815":
Ho sostenuto l'esame il 29 prima con l'assistente ke mi ha domandato:ordine di esecuzione e il procedimento ordinario di adattamento.
Poi con la prof. molto + severa: jus cogens, interpretazione dei trattati e interventi umanitari.
Non è impossibile come dicono tutti!BUONA FORTUNA

Condivido la tua riflessione......se si studia bene e si è provvisti di una buona dose di sangue freddo dovrebbe andare bene...
kartika12-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il 12 andrò ad assistere agli esami, così mi farò un'idea del mostro che dovrò affrontare :o
Un consiglio: nel mio piano di studi non ho organizzazione internazionale, per cui vorrei preparare questo esame, per la sessione estiva, con Scienza Politica.
Secondo voi è fattibile conciliare simultaneamente la preparazione di questi 2 esami o rischio di mettere troppa carne a cuocere?
Grazie e, come sempre, a buon rendere ;)
kartika12-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
il 12 non ho potuto assistere agli esami, quindi approfitto nuovamente del vostro prezioso aiuto per chiedervi:
  • come sono andati gli esami?[/*:m]
  • la prof si attiene al programma o spazia, facendo domande di cultura generale?[/*:m]
  • in seduta d'esame fa utilizzare il codice?[/*:m][/list:u]Grazie e a buon rendere!
  • ;)
kartika12-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi sapreste dirmi se il manuale di diritto internazionale (parte generale) si porta tutto?
Sono più di 700 pag! :(
costinha-votailprof
Rispondi Cita Salva
si purtroppo ttt! Ho assistito a due sedute e solo il primo capitolo non è stato chiesto (almeno i ragazzi ke ho seguito io). cmq in bocca al lupo!
kartika12-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sa tanto che per la sessione estiva preparo solo diritto internazionale, con la speranza di superarlo.
Sai per caso se fa usare il codice in seduta d'esame???

Grazie e a buon rendere ;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2