• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto dell\'unione europea con Ferraro...(le vostre esperienze)

silia-votailprof
silia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha fatto ( di recente) l'esame di Diritto dell'unione europea con Ferraro?
Vorrei sapere qualche dritta .....please:confused:
moloch5-votailprof
moloch5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l ho fatto con lui qnd era assistente di Mas*****nni (ora m sembra che abbia lui la cattedra) ed è andato liscio come l olio....ovviamente devo precisare che ho fatto prima lo scritto e poi l orale...
danjj-votailprof
danjj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh io l'ho fatto a gennaio dopo la prova intercorso e ti posso dire che lui è tranquillo un po' meno le assistenti donne ma nn è difficile da preparare...fatti qlche sentenza che se nn sbaglio si trovano in qlche discussione del forum...sxo di esserti stata d'aiuto in bocca al lupo ciao
silia-votailprof
silia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000 e speriamo bene.
Ciao
ortis-votailprof
ortis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"MoLoCh5;158876":
io l ho fatto con lui qnd era assistente di Mas*****nni (ora m sembra che abbia lui la cattedra) ed è andato liscio come l olio....ovviamente devo precisare che ho fatto prima lo scritto e poi l orale...
Ops:eek:............ aiutatemi a capire, che significa "prima lo scritto"? :confused:
Mica c'è anche lo scritto da sostenere?:(
Già mi preoccupa quello che c'è scritto sulla guida: "si suggerisce VIVAMENTE la consultazione dei testi dei trattati comunitari, ad ese. nel codice a cura di B. Nascimbene, Comunità e Unione Europea, Giappichelli Torino 2007", ma che vuol dì? :muro:
C'è qualcuno che ha fatto l'esame di recente con Ferraro?
Insomma da 1 a 10 che grado di difficoltà ha questo esame per voi?:cool:
Voglio precisare che non ho aspirazioni a voti alti (neanche medi a dire il vero!) però non mi piace fare brutte figure.:o
Grazie a tutti. :)
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, l'esame non è semplice...ma sicuramente credo ci sia molto molto di peggio.

I Prof vanno proprio in profondità della materia solo quando sei molto preparato.
In caso contrario, infatti, restano sui principi fondamentali della materia. Il principio sussidiarietà, gli organi, le procedure...

Non è semplice..ma assolutamente non è difficilissimo.

Non c'è nessuna prova scritta. A dicembre qualcuno fece la prova intercorso sui primi 4 capitoli. Ma era per i corsisti. L'esame si porta tutto.
alice86-votailprof
alice86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho sostenuto questo esame a febbraio e per me è stato un esame piacevole. Ho seguito il corso e ho studiato dal libro Strozzi sia per la parte generale che per la parte speciale. Come parte speciale si dovevano portare o i primi 4 cap. della parte speciale, oppure il VI e VII. In più ci sono le sentenze da sapere. Forse non sono la persona giusta per darti un consiglio perchè a me la materia piaceva e anche il prof. e quindi l'ho studiato bene bene (però ho preso 25 per colpa dell'assistente...una strega).TI CONSIGLIO DI STUDIARE BENE il capitolo 5, specialmente I RICORSI. Poi studia bene i cap.2 e 4. Grado di difficoltà? 9 se l'esame lo detesti, 4 se l'esame ti piace!!! Se hai già fatto diritto internazionale oppure organizzazione internazionale è una passeggiata!!!
ortis-votailprof
ortis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi come al solito. :)
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io lo devo sostenere il 21 ed ho appena terminato il 1 capitolo ed ho sottolineato la parte speciale...che dite bce le faccio? in quanto tempo lo avete preparato???HELP!!!cHE VUOL DIRE CHE GLI ASSISTENTI SONO TERRIBILI?BOCCIno parecchio???Kiss
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga help!!!Allora come è il prof. e gli assistenti???Bocciano ???Sono puntigliosi...Nel senso che mettono in difficoltà?Help Help Help.
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma nonmettono in difficoltà..è l'esame che non è semplice..nel senso che non ti puoi aggrappare da nessuna parte...o le sai le cose o le sai...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
,ma io so ke le assistenti donne sono infami???...ma queste assistenti sn assistenti anke di mas*****nni??? xkè io sono nella sua cattedra, non in quella di ferraro...uff...questo esame mi da ansia...
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi scusate quali sono i caratteri che deve avere il giudice nazionale per richiedere il rinvio pregiudiziale???Vi prego rispondete...non ci sto capendo nulla...Help!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader