• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto dell\'informatica - manuale

me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che sta studiando per diritto dell'informatica per caso sa se Giardinelli vende il libro? Originale mi sa che costa troppo...e poi la prof ha dato solo alcune pagine da fare, la maggior parte non si deve leggere....
Se qualcuno sta seguendo il corso, sa se la prof ha detto qualcosa riguardo ad eventuali tesine/prove ecc o per l'esame basta studiare le pagine del libro che ha dato?
Grazie!
ilariap24-votailprof
ilariap24-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, io ho seguito il corso e devo fare l'esame con la prof Perlingieri da 3 cfu.
Durante il corso la prof ha aggiunto varie sentenze per farci capire come agisce la legge in alcune situazioni riguardanti il mondo web, inoltre ha anche spiegato l'uso della carta di credito(sul libro credo ci sia scritto pochissimo in merito).
Non so dirti se anche per coloro che non hanno seguito il corso è necessario studiare queste parti aggiuntive ,credo sia meglio parlare direttamente con la prof durante l'ora di ricevimento(venerdi dalle 11:00 alle 12:00 dipartimenti di scienze dello stato,via mezzocannone 4, II piano)anche se magari ti potrebbe far studiare in più queste cose solo perchè sei andata a parlare con lei....:confused:
Per quanto riguarda il libro io ho fotocopiato solo le pagine che mi interessano...
La prof ha detto anche che visto che il corso è finito a novembe anche i NON fuori corso possono sostenere l'esame il 17/12/07 alle ore 14:00.

ciao e buono studio
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho mandato un'email alla prof e lei mi ha detto per filo e per segno qual è il programma per me che lo devo sostenere da 8 cfu....quindi mi attengo a quello. Però volevo sapere se la copisteria ha il libro...tu da dove hai fotocopiato solo le pagine che ti interessano? Ti hanno prestato il libro? Perchè io non conosco nessuno che lo ha......e comprarlo originale mi sembra esagerato visto che costa 36 euro e devo farne nemmeno la metà....

Grazie per le tue info cmq!!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ma queste cose in più che ha dato lei sono molte? secondo te le chiede all'esame?
non è che le hai sul pc da poter passare eh? :D
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quasi quasi abbandono diritto dei mezzi di comunicazione e mi faccio questo...secondo me è più semplice di quello ed è anke meno roba!
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho capito bene O_O...anche chi non è fuori corso può farlo il 17?...io vorrei farlo da 3 cfu, se mi procuro lunedì il libro ce la posso fare in una settimana?
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
si daiiiii...ce la puoi fare...se almeno conosci un pò di diritto privato, ma proprio le basi...
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma potete dire quale e' il programma per gli 8cfu

e cosa studiare dal libro intendo da pagina a pagina
Rispondi Cita Salva
A me servirebbe il programma da 3 cfu....O, al limite, la mail della prof così lo chiedo a lei, sul sito della facoltà non ci sono le sua pagine con il contatto email

EDIT: ma..un'altra cosa: ma diritto dell'informatica e diritto informatico sono la stessa cosa? O_o...perchè nel mio piano di studi, tra le attività da 3 cfu che posso scegliere c'è diritto informatico, non diritto dell'informatica
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
il programma da 8 cfu che mi ha inviato la prof è il seguente:

Programma da 8 crediti

Il contratto di accesso ad Internet. Il contratto telematico e le nuove
tecnologie. Il tempo e il luogo di perfezionamento del contratto telematico.
La tutela del consumatore on line. Il pagamento. Il documento informatico e
le firme elettroniche. La tutela dei dati personali. La tutela giuridica del
software: le situazioni soggettive inerenti ai programmi per elaboratore; i
contratti relativi ai programmi per elaboratore; i domain names. I contratti
informatici: i computer service contracts e l'informatizzazione delle
imprese. La responsabilità contrattuale ed extracontrattuale telematica.

Testi consigliati

AA.VV., Manuale di diritto dell'informatica a cura di D. Valentino, Napoli,
2004 da p. 7 a p. 85; da p. 99 a p. 135; da p. 161 a p. 246; da p. 251 a
p. 315. Il testo se non lo trova in libreria può acquistarlo direttamente in
casa editrice a via Chiatamone, n. 7Napoli.

quello da 3 non lo so..però l'email mi pare che sia mail_placeholder(basta, per qualsiasi prof, che metti mail_placeholder)

ora......QUALCUNO SA SE IN COPISTERIA LO TENGONO IL LIBRO? oppure Ilaria tu da chi hai fatto le fotocopie che ti interessavano? please help me!
Rispondi Cita Salva
Ok Me, ti ringrazio ^_^
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
250 pagine piu' o meno miiii :D
ilariap24-votailprof
ilariap24-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fotocopiato solo le pagine che mi interessano(visto che lo faccio da 3cfu)nel centro fotocopie che sta nel vicoletto della nostra facoltà,li dovresti trovare anche l'intero libro perchè so che molti ci sono andati.
Per quanto riguarda gli appunti che lei ha dato non so se chi non ha seguito il corso è tenuto a farli ma purtroppo sono fogli già stampati che ci ha dato la prof quindi non posso mandarteli tramite e-mail,cmq sono tutte sentenze che ampliano di poco il libro.Magari trova su internet qualcosa che riguardi l'uso della carta di credito.
L'esame credo sia possibile prepararlo in una settimana(visto che anche io inizio oggi a studiarlo).
Per chi deve fare l'esame da 3cfu queste sono le pagine da studiare: 7 a57 107a 135 271 a 280.
Io vorrei farlo il 17 dicembre però non sono fuori corso,sono andata in segreteria per prenotalo(visto che la prof ha detto che anche i non fuori corso possono farlo)ma mi hanno detto che a loro non è stato comunicato nulla,quindi andrò il 17 senza prenotazione.
Secondo voi me lo farà fare non essendo prenotata,però avendo chiesto conferma alla stessa prof?
grazie
spero di avervi chiarito un pò di cose;)
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
io credo ke, avendo detto ke anke coloro ke n sono fuori corso possono sostenere l'esame, conviene ke ti presenti il 17...e se ho capito bene il tipo, nn ti farà problemi!
Rispondi Cita Salva
"ilariap24;131147":
Io vorrei farlo il 17 dicembre però non sono fuori corso,sono andata in segreteria per prenotalo(visto che la prof ha detto che anche i non fuori corso possono farlo)ma mi hanno detto che a loro non è stato comunicato nulla,quindi andrò il 17 senza prenotazione.
Secondo voi me lo farà fare non essendo prenotata,però avendo chiesto conferma alla stessa prof?

Innanzitutto grazie per le informazioni :)

Poi riguardo la cosa della prenotazione, anche io stamattina sono andato in segreteria, m'han detto categoricamente che non essendo nè fuori corso nè laureando io non posso fare l'esame a dicembre, neanche se la professoressa ha detto che l'appello era anche per i non fuori corso. Mi ha fatto "Digli alla professoressa che non si può".

Allora sono andato all'orientamento, e la tizia bionda (io la chiamo così non ricordandomi il nome) mi ha detto che effettivamente io non potrei fare l'esame, ma se glielo dico alla prof lei me lo farà fare lo stesso e si segnerà il voto da qualche parte (non sulla camicia perchè sennò non sarebbe valido). Poi a gennaio, alla prima data utile andrò a farmi convalidare il voto e firmare. E' una scappatoia legale, diciamo.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti