• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto dei mezzi di comunicazione

marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno mi può dare dritte su questo esame? Argomenti più quotati? I proferssori come sono?
Grazie a tutti anticipatamente
annak-votailprof
annak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i prof. sono abbastanza tranquilli e non è necessaria una preparazione esagerata perchè anche la materia è semplice
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! Per caso ricordi le domande??
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno l'ha fatto oggi?
ferdinando-votailprof
ferdinando-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai più dato questo esame? mi pacerebbe sapere che ne pensi, io sono prossimo...grazie sin da ora
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao l'esame lo devo dare il 15 ( o il 16 perchè mi hanno detto che è stato spostato di un giorno, lunedì avrò la conferma). Cmq un'amica mi ha passato qualche domanda:

La Convergenza
Autorità, competenze esclusive
Firma digitale e elettronica
pubblicità
Responsabilità del provider
principi costituzionali
Legge sulla privacy

Tu quando lo devi fare? teniamoci in contatto
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
io mi sono prenotato per il 15, ma non credo di farcela per problemi di lavoro, quindi dovrò optare per il 27. Grazie per le domande, io ho saputo che non è complicatissimo ma che chiedono un pò tutto. Tranne in qualche punto, il testo mi sembra scritto bene. Forse, però, sono io ad essere poco propenso a questo tipo di disciplina....comunque se lo dai per il 16, ti sarei grato mi facessi sapere qualcosa e se prima di allora avrò nuove informazioni senz'altro te le passo. Buon proseguimento di studio!
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao marluc vorrei sapere se hai dato l'esame ed eventualmente come è stato l'andamento delle domande. Vorrei inoltre sapere se ti risulta ci siano dei tagli rispetto agli argomenti trattati nel libro di testo, mi è giunta questa voce ma non ne ho certezze. Ti ringrazio tantissimo per la cortesia!
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao. Purtroppo non ho fatto l'esame perchè siccome lavoro non ho potuto studiare bene tutti i giorni. Visto che non mi sentivo sicuro su tutti gli argomenti e che c'è la possibilità di farlo dopo meno di due settimane...ho rimandato. Per quanto riguarda il programma non so se ci sono dei tagli... anzi se sai qualcosa fammi sapere. Grazie mille e a presto
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
vedo che abbiamo lo stesso problema, come te anche io per via del lavoro ho modo di studiare in maniera del tutto incostante e questo mi ha impedito di presentarmi alla data pregressa e ora sto facendo una gran corsa per cercare di ripetere tutto. L'argomento è indubbiamente interesssante, ma in alcuni punti va approfondito bene, altrimenti si rishcia di essere imprecisi.
Il taglio di alcuni arogmenti lo avevo letto nel forum ma si riferiva al periodo in cui non c'era ancora il libro. Poichè non ho modo di andare in facoltà, credo che farò tutto, anche perchè, in pratica, l'ho già fatto...
In bocca a lupo, ci incontreremo all'esame senza conoscerci!
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti anche io ho fatto tutto. Secondo te quali sono i capitoli da studiare più approfonditamente? Io penso che quelli finali tipo sul telelavoro, mercato finanziario on line non siano così importanti. E poi il capitolo 10 non mi è molto chiaro...
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao! è difficile dire quale possa essere più importante dell'altro, anche xchè in alcuni punti trovo ci siano molti dettagli normativi che appesantiscono il tutto, ma non si sa se poi li chiedono o no. Quanto al decimo, all'inizio sembrava un pò ostico, poi l'ho letto in combinazione con il successivo ed ho organizzato un discorso sull'argomento. Speriamo davvero non ci sinao problemi, devo adnare avanti il più possibile....
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda i dettagli normativi io citerò solo i principali (legge Gasparri, Il codice delle comunicazioni elettroniche, legge sulla privacy) e i principi Costituzionali. Sembra stupido ma l'argomento che non mi piace proprio è "accesso e interconnessione". Cmq il libro spesso si ripete e dice sempre le stesse cose. Un esempio: La pubblicità! Cmq speriamo bene e teniamoci aggiornati. Se hai dubbi o vuoi altre informazioni possiamo scambiare il numero di cellulare, naturalmente con un messaggio privato. A presto!
sean85-votailprof
sean85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sapete dire quali capitoli fare di preciso per l'esame da 3 CFu?
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio molto per la disponibilità....continuo a studiare tra mille difficoltà ma tranne grossi colpi dis cena credo proprio che mi rpesenterò all'esame tanto sospirato. Ti darei volentieri il mio recapito se solo sapessi come farti arrivare un messaggio privato....non uso da tanto questo mezzo, che trovo molto interessante, ma non ho ancora estrema dimestichezza. E, come giustamente dici tu, non è davvero ilc aso di immmettere dat personali pubblicamente!!! Fammi sapere, amgari, qualcosa e buon proseguimento di studio...ci siamo quasi!!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email