• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto costituzionale italiano e comparato!!!

mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vorrei un consiglio!!! che testo mi consigliate,il Volpi o il testo sul decentramento?Quale dei due è il più chiaro e soprattutto più semplice??HELP ME!!! GRAZIE.
lolle-votailprof
lolle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,nn so da quanti cfu sia il tuo esame,però io mandai una mail alla prof.De franciscis chiededole il programma da 8cfu volendo fare l'esame nel 1°semestre e lei mi rispose dicendo che bisognava usare il labriola e il volpi.buono studio!
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il labriola tutta la vita...ma sul serio!
A pelle, secondo te, te la caveresti meglio con una domanda sul Presidente della Repubblica Italiano o..che ne so...sul sistema canadese?
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda me la caverei meglio sul presidente della repubblica italiana...Quindi mi vuoi dire che il testo sul decentramento è più semplice???Help me!!!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, visto che te la caveresti meglio sul Pdr Italiano è meglio che ti studi il Labriola che è sulla Costituzione Italiana...piuttosto che quello sul decentramento politico degli Stati...

Io li ho studiati tutti e due..davvero nn c'è paragnone.
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
NO, non hai capito!!!Io il labriola "Elementi di diritto costituzionale"lo devo portare di sicuro...Ma ho la possibilità di scegliere tra il Volpi e il testo sul decentramento...Volevo un consiglio circa il testo più chiaro e semplice tra i due...Scusami,ma forse prima non sono stata chiara...Besos.
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perfetto, nn ci eravamo capiti.:)Ho sbagliato perchè quando l'ho fatto io la scelta era Labriola-Decentramento

Il volpi è molto più semplice. Parla delle forme di stato e di governo sicuramente in maniera più discorsiva e "superficiale" senza però tralasciare lecose importanti.
Io opterei per questo...sicuramente!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me ha detto che per diritto pubblico comparato posso usare ancora il labriola e il volpi, perchè "onora" il programma di lippolis....quindi voi dite che sono buoni com libri?meno male

ma io mi chiedo...se per diritto pubblico comparato lei quest'anno ha dato il programma sul decentramento, poi accettrà bene un programma diverso che è sul diritto costituzionale e non sul decentramento? speriamo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9185 Punti

VIP