• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto Costituzionale Italiano e Comparato

Rispondi Cita Salva
Ragazzi, per gli 8CFU del nuovo (non nuovissimo) ordinamento da conseguire per Costituzionale Italiano e Comparato (Lippolis) si dovrebbero portare una parte del Labriola ed il Volpi.

Ma è proprio necessario studiare il Labriola, o si può tranquillamente studiare dal libro di Diritto Pubblico?

Se qualcuno di voi ha già fatto l'esame, mi può consigliare?

Vi ringrazio.
Rispondi Cita Salva
non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

grazie.
Rispondi Cita Salva
Non ho seguito il corso e nn posso aiutarti grankè,ma credo che i libri siano 3:oltre a quelli scritti da te c'è il Decentramento politico negli stati dell'Unione Europea...anzi se qualcun altro può dirci qualcosa mi unisco alla tua rikiesta...
Rispondi Cita Salva
chiesi alla prof de franciscis che mi disse che i libri per gli 8 cfu erano solo il labriola ed il volpi;

il decentramento dovrebbe essere solo x i 12 cfu.
Rispondi Cita Salva
io ho fatto l'esame di diritto costituzionale italiano e comparato a luglio e ho studiato il decentramento e per quanto riguarda la parte di pubblico mi son preparata sul fusaro barbera....................
Rispondi Cita Salva
perfetto, mi trovo con ginevra perché quando ho parlato con la prof ha detto che potevo portare

o il vecchio prog (quello di ginevra) labriola e aa.vv. il decentramento

o il nuovo labriola e il volpi

ha detto che era nostra facoltà scegliere liberamente.

Grazie Ginevra e tutti.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma il decentramento non è solo per il vecchio ordinamento?
Rispondi Cita Salva
se vedi le guide di quando mi sono iscritto io(ahimé tre anni fa) vi è il decentramento, e credo pure su quella di due anni fa vi sia la stessa cosa. La prof ha detto che è nostra facoltà scegliere. Per il v.o. non saprei, perché io sono del n.o. (non del nuovissimo-farsa-ordinamento)
Rispondi Cita Salva
se vedi le guide di quando mi sono iscritto io(ahimé tre anni fa) vi è il decentramento, e credo pure su quella di due anni fa vi sia la stessa cosa. La prof ha detto che è nostra facoltà scegliere. Per il v.o. non saprei, perché io sono del n.o. (non del nuovissimo-farsa-ordinamento)
Rispondi Cita Salva
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP