• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritto Costituzionale e comparato (de franciscis)...DUBBI!!

koba-votailprof
koba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi ho urgentemente bisogno di uno dei vostri sapienti consigli; come si evince dal titolo del post, sto preparando l'esame di diritto costituzionale e comparato (corso tenuto dalla prof.ssa de franciscis) e mi chiedevo se per la parte concernente gli elementi di diritto costituzionale (segnatamente gli organi titolari del indirizzo politico: parlamento e governo e gli organi di garanzia costituzionale: presidente della repubblica e corte costituzionale) potessi studiare dal Rossano dato che ho già sostenuto l'esame di pubblico (prof.ssa stella) con un risultato soddisfacente.

Aspetto vostre notizie e vi ringrazio

Vi prego fate presto e rispondete numerosi

Che dite se come ultima spiaggia mandassi una bella mail alla prof....faccio una brutta figura??!?!?
aeb-votailprof
aeb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, anch io come te sto preparando diritto costituzionale italiano e comparato al riguardo volevo dirti che anch io sto studiando dal rossano avendo dato da poco dir.pub con la stella penso che nn ci dovrebbero essere problemi in quanto gli organi rappresentativi sn standard nel senso che puo cambiare la forma ma il contenuto è lo stesso.......cmq speriamo bene e in bocca al lupo.
aphrodyte-votailprof
aphrodyte-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io avevo il vostro stesso dubbio..
Ma riguardo all'esame invece,è vero che si divide in due parti?Una parte in cui chiede prettamente il pubblico e un'altra in cui chiede il comparato?:muro:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader