• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • diritto cost. italiano e comparato...aiutooooo

diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi come da titolo...domani devo sostenere quest'esame con la prof. De Franciscis e, sebbene la materia non presenti gravi difficoltà, sono nel pieno di attacchi di panico:eek: qualcuno di voi deve fare domani quest'esame e mi può incoraggiare? o c'è qualcuno che già lo ha fatto e se la sente di darmi qualche consiglio? non ho assolutamente idea di come siano la prof. e gli assistenti in sede d'esame:confused: e per giunta la prof. l'ultimo giorno ci ha anche fatto fare un test a sorpresa di cui, col senno di poi, non prevedo risultati eccezionali:pianto: dite che mi può pregiudicare l'esame???
ogni suggerimento, consiglio, pacca sulla spalla per incoraggiamento sarà ben accettato!!!:D
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io l'ho sostenuto a febbraio con l'assistente la Durante/i non so bene il cognome
e sinceramente per me è stato tranquillo---sono tranquille le assistenti ed anche lei...vai tranquilla poi domani vedrai che mi dirai che è cosi...non farti prendere dal panico...Kiss e in bocca al lupo-
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma dal programma la prof ha tolto qualcosa???
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille per l'incoraggiamento...spero che mi vada bene come a te...e crepi sto lupooooooooooooo:D
per il programma da 12 crediti non c'è nessuno sconto purtroppo...anzi ci sono delle integrazioni da fare per quanto riguarda la riforma del Titolo V:mad:
miss fiore-votailprof
Rispondi Cita Salva
mentre per il programma da 8/9 crediti?
ortis-votailprof
ortis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"diamond20;160862":
Ragazzi come da titolo...domani devo sostenere quest'esame con la prof. De Franciscis e, sebbene la materia non presenti gravi difficoltà, sono nel pieno di attacchi di panico:eek:
Allora come è andato l'esame, spero bene. Che tipo è la de Franciscis? Sai a breve anche io vorrei fare un esame con lei, speriamo in bene. :p
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
benissimo grazie!!!:D io ho avuto la fortuna di fare l'esame con lei, ed è una persona gentilissima che all'esame mette a proprio agio; le domande che fa sono sempre accessibili e in qualche modo cerca sempre di aiutarti!!! vai tranquillo che la prof. è un pezzo di pane...in bocca al lupo!!!:p
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono contentissimo per te e crepi il lupo! :)
miss fiore-votailprof
Rispondi Cita Salva
che domande hanno fatto???
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi ricordo che hanno chiesto:
-Decentramento spagnolo(molto quotato)
-Usa
-Belgio
-Come si formano le Comunità autonome in Spagna
-Principi base decentramento spagnolo
-Parlamento
-Revisione costituzionale
-Controfirma ministeriale
-Riforma Titolo V
-Federalismo duale: dove?
-Partiti in Italia e in Germania
-Tribunale Costituzionale Federale
-Cos'è il decentramento, lo Stato autonomico
-Modi di formazione dello Stato autonomico

Al momento non mi ricordo nessun altra domanda...però ti posso assicurare che hanno chiesto davvero TUTTO:o
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
"diamond20;161227":
...però ti posso assicurare che hanno chiesto davvero TUTTO:o
Wau, dunque tanto semplice l'esame non è. Sai, lei può essere anche un pezzo di pane però è quel TUTTO che mi preoccupa un poco. :D
Ragazzi, qualcuno sa per caso se la prof. de Franciscis sarà titolare di questa cattedra anche l'anno prossimo? Vi faccio questa domanda perchè mi insospettisce il fatto che sulla guida, come titolare dell'insegnamento non compare nessuno, è come se lei fosse supplente per questa cattedra. Forse sto dicendo un cumulo di sciocchezze se è così scusatemi.
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ORTIS;161243":
Wau, dunque tanto semplice l'esame non è. Sai, lei può essere anche un pezzo di pane però è quel TUTTO che mi preoccupa un poco. :D
Sì hai ragione:D però quello che volevo dire è che la prof non fa nulla per metterti in difficoltà anzi, se vede che annaspi ti dà una mano cercando di darti dei suggerimenti, senza considerare il fatto che prima di bocciarti(se proprio fai scena muta) fa tutto il possibile per evitarlo e in qualche modo cerca di darti l'esame;)
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok grazie, avevo capito bene dunque! :D
Riguardo all'altra domanda sai niente? Io lo vorrei fare dopo ottobre, però non so se trovo lei oppure no. :muro:
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
sinceramente non l'ho mai sentita dire questa cosa, non saprei dirti se è vera o no:confused: però a suo tempo anche io notai il fatto della guida, anche perchè sono riportati libri diversi da quelli che la prof ha indicato questo semestre:confused:
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per tutte le informazioni chi mi dai. A presto! :D

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live