• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Diritti Cost. Ita E Comparato - Lippolis

tonyp-votailprof
tonyp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi!Innanzitutto,mi auguro di non aver postato questo argomento nella sezione sbagliata!

qualcuno ha sostenuto l'esame di Diritto Costituzionale Italiano e comparato con il prof.Lippolis nel mese di giugno?

Sapreste darmi qualche indicazione in merito?=Com'è all'esame,su cosa si focalizza, su quali argomenti batte (parte speciale sul decentramento politico)?

Grazie a tutti in anticipo!!!:D:D:D:D
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tony a quanto pare dobbiamo fare gli stessi esami :D
cmq intanto puoi dare un'occhiata a questi post

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/9606-diritto-costituzionale-italiano-e-comparato.html

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/8931-diritto-costituzionale-italiano-e-comparato.html (alcune domande)

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/8466-diritto-cost-italiano-e-comparato.html (qui parlano solo dei testi da portare...però ci sono dei consigli per chi ha appena fatto pubblico ;))

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/8966-diritto-costituzionale-italiano-e-comparato.html

più o meno gli altri post che ho trovato ripetono sempre le stesse cose
e cmq è un esame abbastanza tranquillo, nel senso che i prof non fanno domande particolarmente difficili e ti lasciano parlare...così ho sempre sentito in giro
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
stamattina per le prime due ore (che poi è il tempo che sono stata io) sono stati tutti molto tranquilli le domande sono quelle riportate nei post precedenti a me hanno chiesto : revisione costittuzionale, pres.della repubblica, presidente usa, decreto legge decreto legislativo. chiunque usciva diceva che erano stati bravi e disponibili.il professore non si è visto ciao
tonyp-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao!!Grazie mille per tua cortesia!Buono studio!:D:D
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
wow dopo due mesi :D
ma quando lo fai poi?
tonyp-votailprof
Rispondi Cita Salva
non me ne parlare,guarda. mi è capitato di tutto!ma nn mollo!l'esame ce l'ho preparato!!:-)
rosariada-votailprof
rosariada-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In settimana ho dato cost italiano e comparato.
Ecco le domande più frequenti del manuale:
- art. 138
- art. 139
- principi di regime
- decreto legge e legislativo
- riserva di legge
- referendum abrogativo
Della parte speciale (Volpi)
- La repubblica federale tedesca, criteri di razionalizzazione.
- Forma di gverno stati uniti
L'assistente è stato secco nelle domande ma tranquillo. Risultato 26,
eravamo 61, ho "sentito" 2 bocciati (scena muta).
Spero di essere stata d'aiuto.
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie! anche se ora il docente è cambiato......vedremo.....
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cn la de franciscis si va tranquilli,con lei ho fatto diritto pubblico americano e mi sono trovata benissimo
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
anch'io avrei voluto farlo in questo semestre ma non c'è il corso....uscirà nel secondo semestre quindi. E mi sa che conviene seguirlo per fare l'esame......confermi?
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io penso che lo faccio questo semestre perchè voglio preparare pure pubblico,ma andrò spesso da lei in dipartimento per dei chiarimenti.se vuoi ci possiamo organizzare ed andare insieme.per quanto riguarda diritto pubblico americano conveniva seguire il corso(alle 8.30 sigh) perchè i corsisti portavano un programma più facile,ora non so se farà così anche quest'anno con quest'altra materia!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sono un attimo persa........andrai da lei per quanto riguarda diritto pubblico comparato? perchè io quello vorrei fare ora.....però il corso coincide con organizzazione internazionele e non ho il dono dell'ubiquità :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader