• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Decurtazione da 7 a 5 del punteggio di laurea

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, mi riallaccio all'atro topic, ma credo che la questione sia degna di essere approfondita...
Prima di tutto occore accertarsi con sicurezza circa questa decurtazione del punteggio di laurea da 7 a 5...
Ma se cosi' fosse, scusate lo sfogo, qui ci hanno preso veramente x fessi!!!
Allora è proprio vero che serviamo solo a pagare le tasse e a consentire agli "ILLUSTRISSIMI" Prof di mantenere il loro posto...
Quando (e se) è stata decisa questa cosa i nostri rappresentanti dov'erano???

Qualcuno mi spiega il perchè ogni giorno qui alla nostra facoltà bisogna sempre prendere atto dell'ennesima novità poco gradita?????????????????????????????????????????????????????????????
sandro76-votailprof
sandro76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pink.
Trovo incredibile questa cosa..perchè non c'è mai stato un vero limite ai punteggi di laurea; mi spiego: una volta la tesi breve dava la possibilità di ottenere un punteggio che variava da un minimo si 0 ad un massimo di 3 punti; mentre la tesi di ricerca poteva partire a un minimo di 0 (mai visto però) ad una massimo anche di 15 punti (variava da facoltà a facoltà)...Ora se non erro la nostra facoltà prevedeva un massimo di 10 punti sulla tesi di ricerca e l'attuale riduzione potrebbe portare molti a scegliere la tesi di sintesi (io farei così), tanto perso x perso....Assurdo cmq.... Ciao
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Sandro76;96805":
Ora se non erro la nostra facoltà prevedeva un massimo di 10 punti sulla tesi di ricerca e l'attuale riduzione potrebbe portare molti a scegliere la tesi di sintesi (io farei così), tanto perso x perso....Assurdo cmq.... Ciao
Sandro per prima cosa se non erro per chi si laurea alla triennale non c'è la scelta tra la tesi "di sintesi" o "di ricerca"...Quindi questa decurtazione da 7 a 5 (ripeto: non ne sono sicuro poichè mi è stato detto, ma che cmq sembra assodata) sarebbe relativa a tutti noi della triennale!
Questo è quello che mi sembra di capire...Qui Solo l'intervento di Luigi o altri rappresentanti può sfatare queste nostre perplessità!!!
sandro76-votailprof
sandro76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi scuso x il mio grossolano errore...credevo che la decurtazione riguardasse tutti...mi spiace...
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
BASTA, facciamo qualcosa, io la settimana prox vado in facoltà, so ke il preside riceve dalle 13 alle 14, seremme meglio ke chi è interessato venisse con me per far capire ke nn è l'esigenza del singolo...io vorrei diritti e doveri uguali per TUTTI(nuovo e vecchio ordinamento), ma visto che all'atto pratico nn è così, incominciamo con le lodi, le conteggiano in tutte le facoltà nn vedo perchè da noi no(perchè penalizzare proprio i più meritevoli???), visto che il nuovo ordinamento ha rsami da 3, 6 e più crediti mentre il vecchio ordinamento porta sempre il programma più lungo, proprio perchè dicono "è un ordinamento diverso", allora ci deve essere un diverso trattamento...ci tengo a sottolineare che io vorrei VANTAGGI per tutti, e penso che le cose da noi peggiorino proprio perchè siamo divisi all'interno tra di noi, BASTA con gli appelli FARSA, nel senso di tre date in meno di 2 mesi..all'Orientale hanno 1 appello a fine sett., 1 a novembre, 2/3 genn/feb, 1 ad aprile, e poi giugno e luglio..in più nelle vere facoltà per gli studenti che devono sostenere la tesi e sono ancora in debito di un esame istituiscono un appello solo per loro...aggiungo che io le tasse le pago per tutto l'anno nn per qualke mese, mentre i prof un semestre fanno il corso e l'altro ke fanno???
Basterebbe bloccare gli ingressi della facoltà sedendoci a terra in modo pacifico senza che nessuno possa entrare o uscire per far capire che siamo disposti a tutto...UNIAMOCI è ora di passare ai fatti...contattiamoci per riprederci quello che PAGHIAMO...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi piace questa tua idea!
facciamolo ragazzi!!!
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, ho appena contattato Francesco Lastaria (rappresentante al Consiglio di Facoltà,) mi ha riferito che non vi erano notizie in merito ma si informerà immediatamente e ce ne darà notizia al più presto.
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
M_sole il tuo infervoro è degno di Ezio Greggio a Striscia la Notizia!!!!!!!:D
Cmq sono d'accordo con tutto quello che hai detto!
marcelo84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Pink se vuoi maggiori informazioni ti passo anche il numero di tel di Francesco Lastaria così dopo puoi chiamarlo stesso tu...3492527860
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Marluc79;96875":
M_sole il tuo infervoro è degno di Ezio Greggio a Striscia la Notizia!!!!!!!:D Cmq sono d'accordo con tutto quello che hai detto!

l'idea di "Striscia" non è male..BRAVO Marluc79!ottima idea!....se nn otteniamo nulla, io passerei anche a striscia la notizia, ed a tutta l'informazione....se il preside nn ci ascolta io dico di andare dal Rettore o al Ministro dell'istruzione Fioroni(sempre che rimanga lui)...
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
quanto ai RAPPRESENTANTI, proprio perchè ci sono le votazioni la prova di essere nostri "rappresentanti" ce la devono dare prima delle elezioni...a buon intenditore poche parole!!
marcelo84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora notizie fresche dalla facoltà.Non vi è stata nessuna riduzione del numero dei crediti che possono essere assegnati in seduta di laurea.

Sono e restano sempre da 1 a 7 così divisi:
1p BASE
2p POSSONO ESSERE ASSEGNATI DAL RELATORE
2p DALLA COMM
+2p CHE LA COMM. PUO'ASSEGNARE NEL CASO DI PARTICOLARI MERITI(TESI O ESPOSOSIZIONE PARTICOLARMENTE MERITEVOLE)

In totale sono e restano 7.
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh meglio così no...?
Le mie perplessità (e quelle di altre persone che sapevano la stessa cosa) erano dovute dal fatto che ad una ragazza (che quasi quasi poteva arrivare al 110) quando si laureò dissero: "Le abbiamo messo il massimo dei crediti a disposizione, che ormai ne sono 5!!!"
Spero quindi che davvero non sia cambiato nulla rispetto alla vecchia "normativa"...Almeno questo ;)
marcelo84-votailprof
Rispondi Cita Salva
BHè mi sembra strano anche perchè la notizia che vi ho dato proviene da una fonte ufficiale.Cmq mi hanno asssicurato che la situazione attuale è questa.
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie della notizia, finalmente una buona...quanto ai rappresentanti ribadisco prima e nn dopo le elezioni di fine marzo, dovrebbero dimostrarci il loro impegno aiutandoci nel fare qualcosa per avere l'appello di aprile e per far capire che anche per giugno/luglio nn hanno senso 3 date in un mese e 15 giorni, perchè diciamola tutta si parla di giugno-luglio ma chi mette esami il 30 luglio??in realtà nn sono 2 mesi....

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8655 Punti