• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • data genn.diritto dell\'unione eur.

nenna-votailprof
nenna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..qualcuno sa come è andata la giornata di esami?quali sono stati gli argomenti più chiesti?grazie
mimi85-votailprof
mimi85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi anke a me sarebbe utile qualke notizia sul primo appello di diritto dell ue.....tipo le domande ,oppure se il prof si è basato sui risultati dell'esonero....
rinaldoincampo-votailprof
rinaldoincampo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei fare l'esame a giugno, chi lo ha fatto a febbraio ci dice qualcosa?
grazie
ricciola84-votailprof
ricciola84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, io ho sostenuto l'eame il 15 gennaio e devo dire che, pur facendo sia il professore che gli assistenti molto riferimento al voto della prova di esonero, non si sono risparmiati certamente sorprendenti ribassi (ad esempio una ragazza, pur partendo da un 27 si è trovata a dover rifiutare un 21)..non voglio però spaventarvi del tutto, dal momento che è stata quasi esclusivamente la dott.ssa Savy a comportarsi così..il professore è abbastanza disponibile e tranquillo, ma esige una certa precisione terminologica; il dottore Ferraro mette molto a proprio agio, così come gli altri assistenti più giovani.Riguardo le domande,posso dirvi che a me hanno chiesto:
- il principio di supremazia del diritto comunitario
- l'evoluzione della giurisprudenza costituzionale in riferimento al rapporto tra diritto interno e diritto comunitario
- il ricorso in carenza
- l'importanza dell'articolo 10 della CEDU sulla disciplina del sistema radiotelevisivo
Se non avete sostenuto la prova di esonero non preoccupatevi più di tanto, l'esame sarà un pò più pesante, ma ho visto ragazzi che ben preparati sono riusciti a prendere anche 28
nenna-votailprof
nenna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
.ok,grazie 1000 per le informazioni...speriamo di riuscire a superarlo e sperare che il prof inserisca il suo esame nelle tanto sospirate e incerte proposte di appelli ad aprile!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader