• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • data esame spostata storia ist. paesi afro-asiatici

alice86-votailprof
alice86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'esame di Storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici è stato spostato dal giorno 15 luglio al giorno 18!!! E' sicuro...ho mandato una e-mail alla prof Mosca per avere conferma!!!:D....ho dato fastidio ad un forum intero :p per questa cosa...alla fine l'enigma è risolto!!!!!!:D:D:D
matrix78-votailprof
matrix78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi ero accorto di questa tua esigenza! Cmq io devo laurearmi il 23 luglio e il mio relatore è la prof.ssa Mosca. La prof. è negli States e, se non ricordo male, mi disse che sarebbe rincasata il 17 luglio.
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie lo stesso!!!:)com'è la prof? cosa chiede all'esame?
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
:opporc: Dimenticavo! Congratulazioni per la laurea!!!:D
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le congratulazione. Io ho sostenuto quest'esame molto tempo fa e, per di più, con un'assistente. dall'esperienza accumulata con la Prof in questi mesi di preparazione alla tesi ho potuto appurare che si tratta di una persona aperta, disponibile e tranquilla. Credo che all'esame sarà lo stesso. Non conosco il tuo programma d'esame, cmq credo possa chiederti qualcosa sul darfur, che tra l'altro è anche l'argomento della mia tesi. Vai su internet e documentati sulla decisione della Corte penale internazionale su El-Bashir. E' notizia di questi giorni. Puoi fare un figurone se la citi.
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie del consiglio!!! Andrò ad approfondire! Cmq a volte rido di me stessa...è inutile chiedere come sono i prof...se si studia in modo intelligente perchè non dovrebbe andare bene un'esame!:D giusto? spero di andar bene...piacerebbe anche a me una tesi in storia!
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ormai ho finito il mio percorso universitario e posso "permettermi" di regalare qualche perla di saggezza.... Quindi mi "permetto" di consigliarti di non chiedere pareri e consiglio su prof ed esami e di non ascoltarli! Ogni esame è una storia a sè, uno scoglio da analizzare sulla scorta di sensazioni e di valutazioni soggettive. Ogni prof. è un essere umano, figlio del proprio ambiente, accompagnato dalla propria personalità e vittima degli umori. Risultato? La carriera universitaria è guidata, in primis, dalla preparazione e, poi, dalle contingenze imponderabili, ma in minima parte. Quindi se sei una ragazza responsabile che si applica tanto, i prof. se ne accorgeranno e ti premieranno.
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Alice86;167147":
Grazie lo stesso!!!:)com'è la prof? cosa chiede all'esame?

Io l'ho fatto il 19 giugno con lei, in genere fa cominciare con un argomento a piacere, poi ti fa un altro paio di domande, capita spesso qualcuna sull'islam.

Comunque è tranquilla, l'unica cosa è che ci tiene alla precisione (e mi sembra giusto) e che uno parli con cognizione di causa
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ad entrambi!:D...spero che vada tutto bene così mi faccio le vacanze serena!!!
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Alice sai domani a che ora è l'esame?
Grazie ed in bocca al lupo
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho visto sul sito della prof. non ci ho capito un gran che...io vado alle 10!!!spero di non aspettare un'eternità perchè sto già con la tachicardia...:pianto:...!mi dispiace non saperti dire con precisione l'orario!:) CREPI IL LUPO!
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"matrix78;167194":
Ormai ho finito il mio percorso universitario e posso "permettermi" di regalare qualche perla di saggezza.... Quindi mi "permetto" di consigliarti di non chiedere pareri e consiglio su prof ed esami e di non ascoltarli! Ogni esame è una storia a sè, uno scoglio da analizzare sulla scorta di sensazioni e di valutazioni soggettive. Ogni prof. è un essere umano, figlio del proprio ambiente, accompagnato dalla propria personalità e vittima degli umori. Risultato? La carriera universitaria è guidata, in primis, dalla preparazione e, poi, dalle contingenze imponderabili, ma in minima parte. Quindi se sei una ragazza responsabile che si applica tanto, i prof. se ne accorgeranno e ti premieranno.

Quoto tutto tutto tutto.

Io ho sempre studiato abbastanza bene. Magari non avrò avuto sempre 30, ma 28..26..diciamo che l'esame non è mai stato in discussione neanche i più difficili.
Certo non puoi avere la certezza del voto, ma se hai studiato te lo prendi sicuro....a parte quegli 1 o 2 casi limite.
treves-votailprof
treves-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti.qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da dirmi il programma dell'esame ''storia dei paesi afro-asiatici'' da 8cfu?ho provato a vedere sulla guida ma non ci ho capito 1 gran che anche perche oggi 1 mio amico mi ha portato i libri che lui ha utilizzato e tra questi c'erano anche delle fotocopie riguardnti ''la storia politica del mondo islamico''( E ILCAPITOLO 2 e 3 DI 1 QUALCHE LIBRO CHE NON SO).questo capitolo parla della formazione del califfatto nell'islam,degli insegnamenti del corano, maometo, i 5 pilastri ecc. ma sulla guida e su internet non risulta che debba portarsi anche queta parte.qualcuno che ha sostenuto l'esame da poco ne sa qualcosa?vi ringrazio da subito,qualunque delucidazione è ben accetta anche perche io non ci sto capend niente.
treves-votailprof
treves-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nessuno ne sa niente?:muro:
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
non so se porti tutto il programma come me che l'ho fatto da 9cfu!In ogni caso basta che vai in cartoleria e chiedi dei testi di storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici prof.Mosca e stai a posto...!Ti danno un solo libro con tutte le parti che ti servono!:D...chiedi se devi portare il programma completo...questo io non te lo so dire!mi dispiace!:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader