Rispondi Cita Salva
:cry: La seconda lezione del seminario di diritto privato del Dott. Carro si terrà martedì 14 marzo alle ore 14.30 presso il Dipartimento di Scienze dello Stato, Via Mezzocannone n° 4 , al terzo piano, aula n° 20 :cry:
Rispondi Cita Salva
Ciao Oppido...vorrei kiederti dele informazioni,visto ke 6 stato così gentile da scrivere quando si tiene l'incontro...Tu hai seguito il primo incontro?Cosa si fa?Eravate in molti?E,ultima cosa,queste lezioni di Carro si tengono sempre in giorni ed orari diversi?Grazie mille!Salutini.. :D
Rispondi Cita Salva
Dalla prossima settimana questo seminario si terrà sempre il martedì alle 14.30. Seguendo il seminario di Carro si potrà conferire preliminarmente con lui all'esame (infatti si prende le firme di presenza) che dura in media 25-30 minuti per ogni candidato, dopodichè si passa con Sinesio o Fabricatore. Il dott. Carro è un assistente esigente e fa domande progressive su tutto il programma. In generale si attiene al testo di Paradiso ma non disdegna il Trabucchi e il Bocchini-Quadri, sebbene sia molto legato al Bianca. Per chi studia sul Paradiso, testo validissimo, io consiglio di seguire il seminario poichè Carro mette in risalto fino ad approfondire quegli aspetti o temi di diritto che possono creare qualche titubanza o perplessità alla maggioranza degli studenti. Ad ogni lezione vi è una prima parte preliminare in cui Carro interroga sugli argomenti trattati nella lezione precedente. Come tutti gli assistenti anche Carro ha i suoi argomenti preferiti e ve ne accorgerete sicuramente seguendo il seminario...
Rispondi Cita Salva
Scusa l'ulteriore domanda,ma da quando durano questi incontri?Sono iniziati da Ottobre o nel 2° semestre??Vorrei venire al prossimo,ma sinceram nn li ho mai seguiti,nn vorrei essere l'unica indietro come argomenti :oops: dal momento ke nn ho mai studiato privato...Ke mi consigli?Grazie,soliti salutini... :D
Rispondi Cita Salva
Cara Star, come avrai sicuramente dedotto dal primo post inviato in cima da me medesimo, martedì 14 si terrà la seconda lezione....la prima è stata tenuta oggi e il Dott. Carro ha spiegato gli enti giuridici (associazioni riconosciute, associazioni non riconosciute, fondazioni e comitati). Martedì interroga la platea su questi argomenti e poi - ha detto - parlerà delle persone giuridiche e dei diritti della personalità. :wink:
Rispondi Cita Salva
Scusa :oops: :oops: ,ma credevo fosse la seconda lezione del semestre,dal momento che alcuni mi hanno detto di aver seguito questi incontri al 1° semestre...Cmq grazie delle informazioni,verrò martedì...Siete in molti?Salutini :D
Rispondi Cita Salva
Sì, già si è svolto un seminario da ottobre a febbraio, con sbocco naturale l'esame del 17 febbraio;adesso è cominciato quest'altro ex novo e il Dott. Carro ricomincia a spiegare tutto daccapo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email