kram-votailprof
kram-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, come sempre prima di un esame sono indeciso se presentarmi o no. Logica ed esperienza mi dicono: hai studiato vacci, nel peggiore dei casi ti rimanda a settembre! Il problema però è che questo esame non l'ho preparato benissimo, sono stato preso dal lavoro e da problemi personali vari.:(
L'esame in questione è geografia del turismo con Mazetti appello di domattina. Non sono preparatissimo e più che del voto (del quale poco mi preoccupo) sono spaventato dall'umiliazione pubblica...:pianto:
Scherzi a parte, per me ogni esame è uno stress e quando non sono sicuro della mia preparazione mi blocco a bocca aperta stile pesce lesso!

Quindi la domanda è ci vado o non ci vado? :confused::confused::confused:
ho bisogno di un pò di incoraggiamento e di qualche coniglio...:o
grazie in anticipo, saluti
maggio08-votailprof
maggio08-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io dico di si vacci!!!! hai studiato fino ad oggi, vuoi avere il rimpianto di non averci provato, per ttt l'estate? di aver perso tempo sui libri, con qst caldo, e poi non ti sei presentata? l hai detto stesso tu non ci perdi nulla... negli esami ci vuole molto FATTORE C!!! hihihihi... vai, ma con serenità, calma e decisione!!! imbocca al lupo!!!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vacci ma attento alla parte speciale ke te la kiede x forza... cmq se vai male con l'assistente stesso lei ti dice ke è inutile andare dal prof... nel caso vai male col prof ma bene con l'assistente il prof ti congela il voto della generale e a settembre porti solo la speciale.... buttati!!!
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non conosco quest'esame, quindi non posso darti consigli specifici in merito. Posso dirti che anche io sono come te, che prima degli esami mi viene l'ansia e la voglia di non andarci. Però mi faccio violenza mentale e vado lo stesso. In fondo lo hai detto anche tu, hai studiato, poi male che vada (speriamo di no), puoi tornare a settembre, da perdere non hai nulla. E non pensare alla "umiliazione pubblica", le altre persone che stanno in aula sono tutti preoccupati per il loro esame, non sono lì per giudicare gli altri. Vacci, e...in bocca al lupo ;-)
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ormai credo ke gli incoraggiamenti nn ti servano più...credo ke a quest ora sarai già in facoltà...in ogni caso mazzetti è davvero tranquillissimo...:)
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"wook;114085":
in ogni caso mazzetti è davvero tranquillissimo...:)

dopo ke qualcuno ha provato a riabilitare Testi adesso wook provi a riabilitare Mazzetti?!!? tranquillissimo proprio no... il problema è ke al complementare (geo del turismo) è molto esigente... mentre all'esame fondamentale (geo pol ed economica) è più tranquillo...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
meno male, ho scelto bene!anzi mi hai consigliato bene!!!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho fatto tranquillamente senza nessuna difficoltà...nn voglio riabilitare mazzetti...solo ke ho avuto difficoltà decisamente maggiori con altri prof...:)
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78;114094":
dopo ke qualcuno ha provato a riabilitare Testi...

Voglio anche io riabilitare Testi dalla sua cattiva fama :D Pensavo certo che mi bocciasse visto che stava nervoso e l'avevo fatto pure incazzare dopo l'appello -.-...invece è stato tranquillo all'esame
kram-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao e grazie a tutti per gli incoraggiamenti. Alla fine ci sono andato e mi è andata di lusso: 29!!!:D:D
E' vero che il prof è più esigente per geo del turismo e meno per geo politica ed economica. E' vero anche che ci tiene alla parte speciale. Però dei 7 che eravamo oggi i 5 di geo pol non sono andati un granché bene mentre io e l'altro ragazzo ce la siamo cavata meglio. Io consiglierei geo del turismo perchè, anche se il programma è decisamente da aggiornare, capiti i concetti base da studiare è facile e anche piacevole. Solo la parte statistica e dei modelli è un pò più complessa ma va bene.;)
Comunque gli assistenti (almeno quella che mi ha interrogato) sono bravissimi.
Giovy tu lo hai fatto oggi?
Anocra grazie a tutti per gli incoraggiamenti e buone vacanza (a chi ne farà:()
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
No kram, lo farò a settembre.
Qualcuno hax caso il libro 'elementi di geografia politica ed economica?
Casari-Corna-Pellegrini...?Ho bisogno di un favore!
Grazie.Complimenti x il tuo esame Kram!
kram-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;114109":
No kram, lo farò a settembre.
Qualcuno hax caso il libro 'elementi di geografia politica ed economica?
Casari-Corna-Pellegrini...?Ho bisogno di un favore!
Grazie.Complimenti x il tuo esame Kram!

Grazie, in bocca al lupo a te per settembre. ;)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Crepi!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica