• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • CI AVETE ROTTO IL CAZZO RIVOLTO A PROF E AL PRESIDE LEGGI!!!

popular post
entony79-votailprof
entony79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
PRIMA DI TUTTO CHIEDO SCUSA AL WEBMASTER E AGLI STUDENTI PER LO SFOGO:

VOGLIO DIRE AL PRESIDE E AI PROFESSORI CHE QUESTA VOLTA MI AVETE ROTTO IL **** ADESSO SE NON FATE QUELLO CHE VI DICO SUCCEDE UN MACELLO MI DIMENTICO CHE SONO UNO STUDENTE UNIVERSITARIO E MI FACCIO RITORNARE IN MENTE CHE SONO NATO A FORCELLA E NON PER UN FATTO DI UAPPARIA MA PERCHE' LE MIE PALLE ORMAI SONO ARRIVATE IN FONDO AL MARE.....O METTETE LE SESSIONI D'ESAMI A OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE ALTRIMENTI VI FACCIO UN CULO QUADRATO E QUESTO NON E' UN AVVERTIMENTO MA UNA VERA E PROPRIA MINACCIA!!!!!
AVETE TOLTO MOLTISSIME SESSIONI SE UNO VIENE BOCCIATO A SETTEMBRE DEVE FARE L'ESAME A GENNAIO E SE A GENNAIO VIENE FATTO FUORI DEVE FARLO A GIUGNO CON LA CONCRETA POSSIBILITA' DI FARE SOLO DUE ESAMI ALL'ANNO COSI' FACENDO MI SONO TROVATO DUE ANNI IN + ALL'UNIVERSITA' CON AVANZAMENTO DI ETA', PERDITA DI LAVORO, E STRESS PSICO MENTALE AL MASSIMO DELLA SOPPORTAZIONE ADESSO DICO BASTA:

MI AVETE ROTTO IL **** E PENSO DI PARLARE A NOME DI TUTTI GLI STUDENTI CI AVETE ROTTO IL ****.....OCCUPIAMO LA FACOLTA' E LA PRESIDENZA A NOI STUDENTI DI SCIENZE POLITICHE DI NAPOLI!!!!
ciccio25-votailprof
ciccio25-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono pienamente daccordo è semplicemente una vergogna
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e pensare ke a ingegneria i fuori corso hanno la possibilità di fare esami OGNI MESE!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Uno sfogo giustissimo...
Ognuno di noi cerca di fare il possibile, ma vorrebbe essere messo in condizioni di farlo!
Io, come di sicuro tanti di voi, devo non solo fare i conti con lo studio e tutte le vicissitudini della nostra facoltà, ma devo far coincidere lo studio al lavoro...Ed in queste condizioni posso dire solo che non è facile. Non solo per l'assenza di date (che rappresentano il motivo principale ed assoluto di tutti i ritardi della maggioranza di noi studenti), ma anche in quella lentezza ed inefficienza della burocrazia presente davanti ai nostri occhi... :x
Non so fino a quanto possa essere utile, ma quando si tratta di cose giuste, non posso fare altro che dare il mio appoggio ma naturalmente in modo pacifico, perchè con la violenza si aggraverebbero solo le cose...
Un Saluto!
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Entony79,siamo scesi a livelli veramente 1po' bassi ma nonostante cio' approvo in pieno il tuo messaggio perchè veramente in questa facoltà pensano che lo studente e i suoi diritti valgano meno che zero...ti appoggio
entony79-votailprof
Rispondi Cita Salva
ALLORA SE SIETE TUTTI D'ACCORDO FACCIAMO QALCOSA DI CONCRETO NON CI SOFFERMIAMO SOLO SUL FORUM DOBBIAMO FARE QUALCOSA CHE DEVE SPINGERE LA FACOLTA' A METTERE LE SESSIONI AD OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE ..... SE AVETE QUALCHE IDEA POSTATELA E NE PARLIAMO...
LA MIA IDEA E' DI METTERE FOGLI CON SU SCRITTO :

"GLI STUDENTI DI QUESTA FACOLTA' SONO IN MOBILITAZIONE VOGLIAMO LE SESSIONI A OTT NOV E DIC. ALTRIMENTI CI ASTENIAMO DALLE LEZIONI, DAI SEMINARI E DALLE SEDUTE D'ESAME ECC. ECC."

COME VI PARE?
CIAO
entony79-votailprof
Rispondi Cita Salva
UN CENTINAIO DI FOGLI SPARSI IN TUTTA LA FACOLTA'
entony79-votailprof
Rispondi Cita Salva
ALTRIMENTI UN CENTINAIO DI NOI FACCIAMO UN'INVASIONE ALL'INTERNO DELLA SEGRETERIA PRENDIAMO LE MATRICI E CI SEGNIAMO GLI ESAMI NOI STESSI...

VISTO CHE ALL'INTERNO DELLA SEGRETERIA UN MIO AMICO HA ASSISTITO AD UNA RACCOMANDAZIONE DI UN SEGRETARIO CHE PARLAVA CON UNO SATUDENTE IN BASE AD UN ESAME DI FARGLIELO PASSARE DA 20 A 30...
E POI IO MI DEVO FARE UN CULO GRANDE PER STUDIARE ALLORA INVECE DI DIRE CHE SONO SCESO IN BASSO MI GIRANO LE PALLE QUANDO SENTO PUESTE COSE!!!!!!!!1

A TE NO?
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che i semplici volantini facciano solo ridere il preside. Ci vuole una mobilitazione di massa!!! A giurisprudenza hanno appelli ad ottobre e poi a discrezione del professore o a novembre o a dicembre. Tutto questo lo hanno ottenuto mobilitandosi visto che stavano andando a finire come noi e cioè appelli solo a settembre. Visto che i rappresentanti non si muovono... muoviamoci noi :evil:
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"entony79":
ALTRIMENTI UN CENTINAIO DI NOI FACCIAMO UN'INVASIONE ALL'INTERNO DELLA SEGRETERIA PRENDIAMO LE MATRICI E CI SEGNIAMO GLI ESAMI NOI STESSI...
VISTO CHE ALL'INTERNO DELLA SEGRETERIA UN MIO AMICO HA ASSISTITO AD UNA RACCOMANDAZIONE DI UN SEGRETARIO CHE PARLAVA CON UNO SATUDENTE IN BASE AD UN ESAME DI FARGLIELO PASSARE DA 20 A 30...
E POI IO MI DEVO FARE UN di dietro GRANDE PER STUDIARE ALLORA INVECE DI DIRE CHE SONO SCESO IN BASSO MI GIRANO LE PALLE QUANDO SENTO PUESTE COSE!!!!!!!!1

A TE NO?

è grave questo che hai detto...beh penso che forse bisognerebbe rivedere qualcosa in quello che stai pensando cmq ti avevo inviato un messaggio privato a cui non hai risposto.
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Inversi è vero che siete i rappresentanti degli studenti,ma se ci muovessimo anche noi studenti in prima persona con scioperi o mobilitazioni non pensi che si potrebbe riuscire a forzare la mano 1po' di piu' al preside???
Io appoggio cio' che dici e non dimentico che hai scritto che ti interesserai x la sessione di dicembre(tra l'altro,tra i rappresentanti 6quello forse +"presente" )ma non si potrebbe fare qualcosa x far diventare gli appelli di dicembre e aprile la norma(almeno x i fuoricorso!!!)evitando di stare a discutere e lottare ogni volta???
Insomma non si puo' fare di+???
Ci siamo stancati, soprattutto se poi si sente dire che presso altre facoltà gli appelli sono + emeglio distribuiti durante l'anno!!!
nenna-votailprof
nenna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...giusto per dirne un'altra:una mia amica iscritta ala federicoII ad ingeg. ha avuto la disponibilità del prof. e ha sostenuto l'esame il2AGOSTO!!!!
ora visto che il nuovo regolamento acc. stabilisce che gli esami le sedute di laurea...bla bla bla...perchè non parliamo direttamente con i prof.ci organizziamo un gruppetto e decidiamodi fare l'esameanche ad ott. nov. e tutti gli altri mesi..e poi lo convalidano nellesessioni d'esame! almeno tentiamo..
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non è una bella situazione quella ke si vive in questa facoltà e, credetemi, solo in questa!!

Sotto troppi punti di vista dobbiamo sempre abbassare la testa e fare quello ke si decide dall'alto!

Mi dispiace molto, ma lo sfogo di entony è anke il mio e penso di gran parte degli studenti di questa facoltà. A questo punto... a mali estremi, estremi rimedi!!!

Io penso ke basta un solo giorno di occupazione dell'aula spinelli ad esempio durante un corso a caso per incominciare a sensibilizzare (diciamo così...!) i docenti (magari chiamandoli!) e soprattutto il preside, l'illustrissimo prof. Feola!

:x :x :x
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anto,io ci sto..organizziamoci
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pink":
ma se ci muovessimo anche noi studenti in prima persona con scioperi o mobilitazioni non pensi che si potrebbe riuscire a forzare la mano 1po' di piu' al preside???
ma non si potrebbe fare qualcosa x far diventare gli appelli di dicembre e aprile la norma(almeno x i fuoricorso!!!)evitando di stare a discutere e lottare ogni volta???
Insomma non si puo' fare di+???
Ci siamo stancati, soprattutto se poi si sente dire che presso altre facoltà gli appelli sono + emeglio distribuiti durante l'anno!!!

se gli studenti fossero un pò più attivi magari potrei non ritrovarmi da solo, anche perchè se gli studenti fossero un pò più sensibili al generale piuttosto che al loro particolare problema non ci sarebbe nemmeno bisogno degli estremi rimedi ai mali estremi perchè tutto potrebbe essere fatto in democrazia; vi ricordo che in quanto sindacato il mio potere contrattuale è dato dalla presenza e pressione di coloro che rappresento...
se fosse stato possibile in passato istituzionalizzare le sessioni straordinarie lo avrei già fatto, non è facile nemmeno per me raccogliere le firme dopo riscrivere tutte esame per esame a mano e fare le liste dei prenotati ogni sessione straordinaria!! ma la risposta è proprio nella modalità delle sessioni e nel fatto di configurarle come preappello...sottile quanto burocratico gioco di parole!
per quanto riguarda i confronti con altre facoltà, dobbiamo farli solo con le facoltà di scienze politiche per ovvie configurazioni didattiche diverse e vi assicuro che nessuna facoltà di scienze politiche ha più sedute di esame della nostra, molte le hanno distribuite in maniera diversa ma per ora quelle che ho preso in esame (le prime facoltà in quella famosa classifica di repubblica consultando la guida dello studente on-line, e quella di fisciano tanto acclamata come panacea) vi assicuro che non aggingono e non sottraggono niente al nostro calendario di esami. Io penso che i problemi possano essere risolti con la "normalizzazione" delle sedute "straordinarie" cosa non facile tenendo presente che il nuovissimo ordinamento deve sostenere 6 esami all'anno avendo a disposizione 8 sedute di esame l'anno, cosa significa? significa che le persone diminuiscono, la pressione e quindi la necessità cala. comprendo le difficoltà dei ragazzi del vecchio ordinamento i più penalizzati come noi del primo anno di nuovo ordinamento da questa riforma dei calendari da annuale a semestrale...io sono a disposizione però vorrei come dire confrontarmi personalmente con voi che proponete queste cose, magari potremmo incontrarci una mattina della prossima settimana in facoltà in modo da raccogliere un pò le idee e magari decidere insieme le cose da fare!!

Fatemi sapere!!!

Luigi Inversi

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica