• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • CHI HA FATTO DOTTRINA DELLO STATO???

nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti...
Volevo chiedere la vostra gentile collaborazione x sapere se qualcuno ha fatto Dottrina dello Stato e sapere più o meno quali sono le domande che fa, o al limite più in generale gli argomenti che chiede all'esame!!!
Grazie anticipatamente della vostra collaborazione...
Un Saluto!
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io posso aiutarti solo x i 3CFU. Portavo "I tre tipi di scienza giuridica" di Schmitt e mi chiese le generalklauseln ed altre cose ke ora nn ricordo. fu davvero gentilissima e bravissima. in bocca al lupo!
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io posso solo confermare che come prof. è stata davvero brava e disponibile.
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000 ragazzi...Disponibili come sempre!!!
Rispondi Cita Salva
nonindifferente ci tengo a precisare che nn ti ho dato notizie sull'esame di dottrina dello stato xkè nn l'ho fatto,però con la prof. ho fatto Diritto Regionale.Cmq in base alla mia sperienza ed a quelli di amici che dottrina l'hanno fatto vai tranquillo,anzi se studi bene ci può uscire davvero 1 bel voto!
Rispondi Cita Salva
Sisi Angelo è chiaro che unendo le varie testimonianze mi sono fatto un idea in generale sulla prof...poi si sa ogni esame ha la sua storia!!!Grazie ancora cmq!
Un Saluto!
Rispondi Cita Salva
Sisi Angelo è chiaro che unendo le varie testimonianze mi sono fatto un idea in generale sulla prof...poi si sa ogni esame ha la sua storia!!!Grazie ancora cmq!
Un Saluto!
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non indifferente da quanto ho capito tu sei alla triennale 556 ad indirizzo politico economico come me ? :D

quindi da quanti cfu e' dottrina dello stato e di che anno e' che vorrei prepararlo anche io per settembre ;)

grazie mille in anticipo
Rispondi Cita Salva
"rocky":
non indifferente da quanto ho capito tu sei alla triennale 556 ad indirizzo politico economico come me ? :D
quindi da quanti cfu e' dottrina dello stato e di che anno e' che vorrei prepararlo anche io per settembre ;)

grazie mille in anticipo
Esatto Rocky sono al curriculum politico-economico!
Dottrina dello Stato nel nostro curriculum è a scelta con Diritto del Lavoro x il 3°anno ed è da 8 CFU!!!
Anche se non sono proprio argomenti vivaci ma almeno questo esame ha un lato positivo...in complesso saranno circa 250 pagg. da sottolineare senza impegno!
Un Saluto!
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bello !!
in pratica su esis se sostengo quest esame mi va' a riempire uno di quelli del 3 anno con scritto insegnamento a scelta giusto ??

il libro quale e' ?

ciao e grazie amico
Rispondi Cita Salva
"rocky":
bello !!
in pratica su esis se sostengo quest esame mi va' a riempire uno di quelli del 3 anno con scritto insegnamento a scelta giusto ??

il libro quale e' ?

ciao e grazie amico
Beh Rocky innanzitutto ciao...
La questione è che se guardi la guida del nostro curriculum vedrai che tra i tanti esami a scelta c'è una voce che ti permettere di scegliere tre Dottrina dello Stato o Diritto del Lavoro e sono entrambi da 8 CFU!
Cmq i 2 testi da portare momentaneamente sono questi:
- Hans Kelsen, Lineamenti di Teoria Generale dello Stato. Giappichelli 2004
- Carl Schmitt, I tre tipi di Scienza Giuridica. Giappichelli
Magari quando lo farò a Luglio ti dirò anche la mia impressione...
Un Saluto!
gemma-votailprof
gemma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io voglio dirti che la prof. è bravissima, specialmente se hai seguito, e che io dei libri che porti tu portavo solo i tre tipi di scienza giuridica e mi chiese solo del primo approccio(quello normativista).
in bocca al lupo.
Rispondi Cita Salva
vabbè se hai seguito è veramente 1 passeggiata...però in generale è veramente brava! :D
Rispondi Cita Salva
Purtroppo questo semestre non faceva corso, quindi nn ho potuto seguire...ma cmq a quanto ho capito non dovrebbe essere cavillosa come tanti altri noti...
Ancora grazie ragazzi!!!
Un Saluto!
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Nonindifferente,a me Erminia dell'orientamento disse che Dottrina dello Stato è stato disattivato...è vero? ma possiamo cmq sostenerlo lo stesso???

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email