Rispondi Cita Salva
cari utenti del forum, devo dirvi con profondo rammarico che i prof. decidono tutto e i rappresentanti sanno con notevole anticipo tutte le loro magagne decise in consiglio di facoltà.
Io x esempio sapevo già che le sedute di laurea non si sarebbero tenute il 28 febbraio e neanche il 23-24 come la segreteria voleva farci credere, inoltre vi dico che i prof alle sedute di laurea se non hanno raccomandazioni o regali anche se avete svolto una tesi analitica non vi mettono più di 3 punti!!
Mi raccomando fatevi raccomandare o corrompete, questo è il ns mondo universitario!!!
PS: a chi avrà il coraggio di dirmi che lo studente meritevole va sempre avanti gli dico: Credi ancora alle favole!!!!
^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8) cari questo è il mondo in cui viviamo e certo non posso contrariarti,ma non esageriamo io di tesi di laurea ne ho viste un bel po' e 3 punti non li ho visti assegnare a nessuno...minimo 4 o 5 punti ma se la tua media non è alta e la tua tesi non è brillante.
Ho diversi amici che si sono laureati e hanno preso 7 punti...e ti dirò quasi tutti quelli con una buona media hanno avuto i 7 punti e ti posso assicurare che non hanno fatto regali ne si son fatti raccomandare...
prima di dire queste cose andatevi a vedere le sedute... sicuramente ci saranno i raccomandati ma se hai una buona media e fai una buona tesi il 110 non telo leva nessuno! Piuttosto una cosa che ingiustamente fanno valere è lo spessore del prof e del suo insegnamento nel giudizio del tuo voto, ma certo non mi negherai che c'è una bella differenza tra una laurea in politica economica e una in sociologia...senza nulla levare alla sociologia, la quale non essendo da noi materia centrale,però , ovviamente viene messa in secondo piano.
Vostro ^DrEaMeR^
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi trovo pienamente d'accordo con il nostro caro amico dreamer.Vivo con frequenza abbastanza assidua la nostra facoltà da 4 anni e ne ho sentite di tutte i colori all'inizio:se non sei raccomandato quell'esame non lo superi;il prof non ti metterà mai 1 buon voto...ecc...MA quando mai!basta con questa demagogia!!se uno vale,studia,si impegna i risultati arrivano eccome!si è vero ke certe volte(raramente)ci sono prof con relativi assistenti ai quali fa piacere ke uno studente se li "lisci" 1 pò...ma sono casi abbastanza isolati e cmq alla fine fine il non "lisciamento"non pregiudika di per sè l'esame.Ricordo ankora al 2 anno tutti ke dicevano:se non 6 raccomandato è impossibile fare Pubblico con Carrino,per la verità all'inizio(inesperienza)ci ho creduto pure,poi ho realizzato ke la preparazione(in 1 senso ampiamente lato)e la fiducia nelle cose ke si fanno erano superiori e alla fine mi ritrovai con 1 voto superiore al 29 :D .SCIENZE POLITICHE belle parole le tue:"io x esempio sapevo già ke le sedute di laurea non si sarebbero tenute il 28......"ma ki 6?il figlio di Felice??io(essendo 1 persona normale) per scoprirlo ieri ho perso solo 1 pomeriggio.MI RACCOMANDO studiate con intelligenza e pensate con la vostra testa!Ribadisco ke concordo al 100% con le parole di dreamer,ed alla fine è vero ke fare 1 buona tesi con 1 prof di 1 certo spessore ha la sua rilevanza,ma non sono elementi imprescindibili per un buon voto di laurea.Una mia amica ke si è laureata a settembre partiva da 100,ha fatto 1 ottima tesi ed una bella presentazione/argomentazione del proprio lavoro e alla fine ha preso 107!ed è 1 persona ke non fa nè regali nè tantomeno cerca raccomandazioni.BASTA CON QUESTA DEMAGOGIA.2 consigli a scienze politiche:registrati e studia ke è meglio.
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"angelo":
io mi trovo pienamente d'accordo con il nostro caro amico dreamer.Vivo con frequenza abbastanza assidua la nostra facoltà da 4 anni e ne ho sentite di tutte i colori all'inizio:se non sei raccomandato quell'esame non lo superi;il prof non ti metterà mai 1 buon voto...ecc...MA quando mai!basta con questa demagogia!!se uno vale,studia,si impegna i risultati arrivano eccome!si è vero ke certe volte(raramente)ci sono prof con relativi assistenti ai quali fa piacere ke uno studente se li "lisci" 1 pò...ma sono casi abbastanza isolati e cmq alla fine fine il non "lisciamento"non pregiudika di per sè l'esame.Ricordo ankora al 2 anno tutti ke dicevano:se non 6 raccomandato è impossibile fare Pubblico con Carrino,per la verità all'inizio(inesperienza)ci ho creduto pure,poi ho realizzato ke la preparazione(in 1 senso ampiamente lato)e la fiducia nelle cose ke si fanno erano superiori e alla fine mi ritrovai con 1 voto superiore al 29 :D .SCIENZE POLITICHE belle parole le tue:"io x esempio sapevo già ke le sedute di laurea non si sarebbero tenute il 28......"ma ki 6?il figlio di Felice??io(essendo 1 persona normale) per scoprirlo ieri ho perso solo 1 pomeriggio.MI RACCOMANDO studiate con intelligenza e pensate con la vostra testa!Ribadisco ke concordo al 100% con le parole di dreamer,ed alla fine è vero ke fare 1 buona tesi con 1 prof di 1 certo spessore ha la sua rilevanza,ma non sono elementi imprescindibili per un buon voto di laurea.Una mia amica ke si è laureata a settembre partiva da 100,ha fatto 1 ottima tesi ed una bella presentazione/argomentazione del proprio lavoro e alla fine ha preso 107!ed è 1 persona ke non fa nè regali nè tantomeno cerca raccomandazioni.BASTA CON QUESTA DEMAGOGIA.2 consigli a scienze politiche:registrati e studia ke è meglio.

Angelo sei stato M - E - M - O - R - A - B - I - L - E !!!!! :)
Rispondi Cita Salva
si spendono molte parole x mettere a tacere verità che qualcuno giudica incofessabili......
siamo sommersi dalla merda!!!
Rispondi Cita Salva
carissimi studenti,
vi svelerò il mio dolore : parto da 102 e discuterò una tesi analitica con un noto professore della ns facoltà (il + influente), il quale dopo avermi lodato x l'eccellente lavoro mi ha detto:Carissimo hai una media alta hai svolto un lavoro encomiabile ma voglio essere sincero con te, voi miei tesisti siete in un numero alto x me (appena 4) x cui io non posso darti più di 3 o al massimo 4 punti; mi dispiace doverti sacrificare ma non ho scelta!
Me ne vado incasso la batosta e mi dico vorrei proprio sapere chi è il raccomandato che il prof. dovrà portare eventualmente con 10 punti x sacrificare me e chissà quanti altri poveri disgraziati!!!
Questa è la vita, chissà se capiterà mai il mio turno almeno x una volta di essere raccomandato!!!!
^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8) cari mie ...la frase di xl è assolutamente vera ma non credo questo sia il caso... quanto riguarda Privacy ci indichi la sezione in cui ti laurei?Io voglio venire a vedere chi con una media del 28..se parti da 102... prende 3 o 4 punti alla laurea... sono veramente curioso. Poi a quanto sotieni tu ...sei anche con Feola...non lo dici ma così lasci ad intendere...Feola che fa mettere
3 o 4 punti? io non l'ho mai visto...dai dicci la sezione che veniamo a seguire...
Rispondi Cita Salva
oramai non ho + niente da perdere,mi laureo il 3marzo ore 9,00, chissà forse così facendo il prof. non mi darà neanche 1 punto visto che l'ho pubblicizzato sul forum, cmq voglio andarmene .........
Sono felice che mi veniate a vedere e spero che capirete finalmente...che ho detto la verità!!!
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"privacy":
carissimi studenti,
vi svelerò il mio dolore : parto da 102 e discuterò una tesi analitica con un noto professore della ns facoltà (il + influente), il quale dopo avermi lodato x l'eccellente lavoro mi ha detto:Carissimo hai una media alta hai svolto un lavoro encomiabile ma voglio essere sincero con te, voi miei tesisti siete in un numero alto x me (appena 4) x cui io non posso darti più di 3 o al massimo 4 punti; mi dispiace doverti sacrificare ma non ho scelta!
Me ne vado incasso la batosta e mi dico vorrei proprio sapere chi è il raccomandato che il prof. dovrà portare eventualmente con 10 punti x sacrificare me e chissà quanti altri poveri disgraziati!!!
Questa è la vita, chissà se capiterà mai il mio turno almeno x una volta di essere raccomandato!!!!

Se la cosa può tranquilizzarti, anche una mia amica a luglio si vide fare da feolone un discorso del genere... Quando sentì che le dava "3-4 punti" a momenti piangeva... ALLA FINE, PARTENDO DA 95 CON TESI ANALITICA SI BECCO' LA BELLEZZA DI SETTE PTS (MA TU SEI VECCHIO ORD.?)
Stai tranquillo... Io mi sono laureato con lui a gennaio dopo aver preso 30 ad entrambi i suoi esami. Mi ha lasciato totale libertà di spazio e manovra. Non mi ha nemmeno assegnato agli assistenti, figurati un po'! Alla fine (io partivo da 100) ho avuto 6 punti (IL MASSIMO PER IL N.O è 7)e mi son laureato con 106...

IN BOCCA AL LUPO! :wink:
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah, dimenticavo. Nella mia seduta discutevano con me altri suoi 3 tesisti.
Rispondi Cita Salva
penso che se uno sa delle cose deve denunciarle alla procura della repubblica, poi quanto ai rappresentanti, credo che nel forum si faccia un abuso indiscriminato relativamente alle colpe che questi di tanto in tanto gli additate. pare che qualcuno si diverta non avendo altro da fare a sparare sulla croce rossa. dissento !
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email