• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • associazione nazionale studenti di scienza politica

andre-votailprof
andre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In italia non esiste nessuna associazione del genere, perchè non la lanciamo da Napoli ? Non parlo di associazioni studentesche locali che servono principalmente per elezioni ecc...

parlo di fondare un'associaziona Nazionale di riferimento per tutti gli studenti che frequentano (ed hanno frequentato) scienze politiche, che avrebbe come finalità oltre ad organizzare incontri culturali di approfondimento, ecc. ma anche di rivalutare la nostra "classe di lauree", ricercare collegamenti con il mondo delle imprese ad esempio, proporre piani di studio innovativi a livello nazionale che ne so... diciamo una cosa seria.... anche collegamenti con la società italiana di scienza politica di sartori ecc.
iramxx-votailprof
iramxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che sia davvero una bella idea andre. Potremmo chiedere a Roberto l'amministratore del forum di mettere il topic in evidenza in modo tale che possa essere visibile a tutti.
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non sarebbe male come idea
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè non provi a organizzare qualcosa Andre? Creare un associaizone non è cosi difficile...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
é proprio una bella idea...io ci sto, cosa si può fare per crearla???
andre-votailprof
Rispondi Cita Salva
bhe.. creare un'associazione è facile... ma un'associazione nazionale è un po più difficile il progetto può anche fallire o scemare...in genere credo (ma mi informo meglio anche con le altre associazioni) si incomincia dal punto di partenza, si fa qui un'associazioe, con statuto, sede ecc... dopo si fa una Convenzione Nazionale, dove i colleghi di altre parti d'Italia decidono di aderire con la fondazione di altre associazioni in altre citta (associazione nazionale studenti di scienze politiche - sezione di Genova...)

Il progetto credo però sia importante e serio... se creiamo un gruppo di lavoro che parta da questo forum che incominci subito a lavorare cercando informazioni e redigendo un buon statuto... con finalità e compiti dell'associazione, poi presso il ministero ci dobbiamo anche accreditare come associazione nazionale studentesca e questo è un passo importante....abbiamo bisogno di informazioni
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io direi che le cose base da fare siano tre :

-Fare lo statuto
-Creare un gruppo di lavoro
-Trovare una sede (magari chiedendola alla facoltà)
andre-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga ma se lo dobbiamo fare lo si deve fare seriamente... per questo credo il gruppo di lavoro debba essere anche predefinito (naturalmente aperto a chiunque) ma predefinito... solo tramite una efficace organizzazione si portano avanti questi progetti... intendo quindi che tizio, caio e sempronio sono entusiasti di questo progetto e lavoreranno per portarlo avanti, se poi si aggiunge anche bianchi ben venga ... beltipo, è possibile almeno per il momento un messaggio o avviso sul forum ?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
crealo che lo metto in evidenza...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica