pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi,ci risiamo: niente appelli a dicembre, niente rappresentanti che si interessano alle nostre esigenze, il Preside che se ne infischia...,insomma niente di niente e a pagarne le conseguenze siamo solo noi studenti
Tutti dite di voler dare il vostro sostegno x il miglioramento di questa facolta' o quanto meno x far valere i nostri diritti, ma rimangono sempre e soltanto belle parole....allora io vi dico:
Abbiamo bisogno di queste dannate date a dicembre?????
Abbiamo visto che in questo modo non otteniamo niente???
Allora vogliamo fare qualcosa o no????
occupiamo le aule,andiamo in massa dal preside o qualunque altra cosa...
non rimanete sordi a quest'appello,vediamo quanto ci credete e rispondete!!!
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sfondi 1 porta aperta con me,Pink.Ma sai ke penso?Ke se si concretizzasse questo proposito ad occupare andremmo io e te e qualke altro disgraziato...La gente parla solo,si lamenta,da aria alla bocca...Ma al dunque,nulla..nessuna iniziativa...Stai a vedere e mi darai ragione.La gente vuole solo i risultati senza lottare per averli.è per questo ke siamo una generazione di falliti.Se fossimo nati nel 68 NOI e nn i giovani di allora,l'università oggi sarebbe ancora per poki privilegiati.Spero di ricredermi ma in questa facoltà troppe volte,TROPPE,ho avuto kiara dimostrazione ke i veri apatici non sono prof o Preside.Sono gli studenti.Siamo NOI.baci 8)
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un bell'incontro di quelli del forum in facoltà? qui sul forum si può parlare, ma è difficile prendere decisioni. bisognerebbe stare tutti insieme e discutere della situazione. In particolare di alcuni punti:
  • 1-sono cose che possiamo ottenere "democraticamente"?
    2-se no, cosa vogliamo e possiamo fare?
    3-siamo consapevoli delle conseguenze che deriveranno da tutto ciò (per la serie, i prof fanno gli esami, ma poi bocciano a raffica x cazzimma).
    [/list:u]
    credo che qui sia utile parlare fino a un certo punto. saluti. 8)
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
un bell'incontro di quelli del forum in facoltà? qui sul forum si può parlare, ma è difficile prendere decisioni. bisognerebbe stare tutti insieme e discutere della situazione. In particolare di alcuni punti:
  • 1-sono cose che possiamo ottenere "democraticamente"?
    2-se no, cosa vogliamo e possiamo fare?
    3-siamo consapevoli delle conseguenze che deriveranno da tutto ciò (per la serie, i prof fanno gli esami, ma poi bocciano a raffica x cazzimma).
    [/list:u]
    credo che qui sia utile parlare fino a un certo punto. saluti. 8)
Concordo pienamente con quanto dici Bobby, sono tutte questioni che andrebbero chiarite e ponderate con saggezza...
Cmq ho dato una risposta simile al topic di entony79, nel senso che credo che se proprio si deve ottenere qualcosa è bene cercare di farlo democraticamente, e senza colpi di mano...
Un Saluto!
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bobby io ci sto x questo incontro se potrà servire a qualcosa...
volevo dire a Nonindifferente che secondo me qualche volta i colpi di mano invece servono,soprattutto quando si lotta x far valere i propri diritti e si porta avanti qualcosa x la quale ti hanno sbattuto troppe volte la porta in faccia...
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
1) inizamo col dire che i rappresentanti non se ne infischiano di niente o quanto meno vieni a chiedermelo e poi se io dico non me ne frego puoi scrivere una cosa del genere.

2) è una cosa che si può solo ottenere democraticamente ed era molto arguto colui che diceva si hai gli esami e poi ti bocciano

3) richiede una procedura molto lunga e difficile

4) li abbiamo sempre chiesti

5) li abbiamo sempre ottenuti (dal dicembre 2004 ogni dicembre ed ogni marzo-aprile)

ora possiamo discutere sulle modalità, sui tempi, sui giorni, sugli esami delle sessioni straordinarie (qualcuno direbbe anche sull'appellativo) ma non si può dire che nessuno fa nulla ne che qualcuno se ne infischia!!!

mi sbaglierò....eppure penso che aizzando gli animi ed i gesti estremi non si va molto lontano! poi è chiaro la democrazia è anche la libertà di esprimere liberamente le proprie opinioni!

rimango sempre aperto a proposte e collaborazioni...
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa non avevo visto l'altro topic per questo non ti ho risposto per favore mandatim messaggi privati quando mettete qualche topic rivolto a me!
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Inversi ha il mio appoggio su certe cose che ha detto. Ad esempio: tutto questo è nato perché qui nel forum è cominciata a circolare la voce che gli esami non si faranno a dicembre perché l'anno scorso c'è stata una scarsa partecipazione, ed è iniziato il movimento. Nessuno ha ancora ufficializzato che le vie democratiche per l'ottenimento di questo risultato non serviranno a nulla. In primo luogo i nostri rappresentanti hanno il dovere di far migliorare la nostra condizione di studenti, ma hanno anche il diritto di non essere giudicati per cose che non hanno ancora fatto. Apprezzo la presenza di Inversi sul forum. vediamo prima come vanno le cose. Saluti.

Ah P.S. Sulla questione appellativo credo che tu ti riferisca a quanto avvenuto lo scorso anno, quando, forse, sarebbe stato meglio chiamare preappello la sessione decembrina. Effettivamente, se si fa una sessione a dicembre in cui si dice: "se vieni bocciato torni a giugno", la sessione perde innegabilmente di interesse. Non per esami "tranquilli" (vedi Politica dell'Ambiente o altre ancore di salvezza), quanto per esami tosti nei quali i prof. sono soliti bocciare per inezie o per sfizio (vedi internazionale o privato).
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora riguardo le voci...per favore lasciatele perdere...per la questione del preappello si mi riferivo a quello :) avete ragione quando dite che ci sono professori come dire "intrasigenti" ma secondo voi come potrei influire sul loro modo di fare gli esami se per prendere un 18 ad un esame ci sono andato 7 volte (non faccio il nome dell'esame per non scoraggiare :) ) cmq nell'altro topic in cui si parla della sessione straordinaria ho detto un pò come intendo muovermi e cosa comporterà probabilmente il sostenere esami a dicembre...

Comunque in qualsiasi momento vedrò sfumare la possibilità di ottenere gli esami a dicembre mi impegno a dirlo apertamente e subito!! fino ad allora, in caso di silenzio, vuol dire che ci stiamo lavorando!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader