• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Appelli Straordinari Ad Aprile

radiohead-votailprof
radiohead-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga,

volevo chiedervi se sapete già notizie in merito agli appelli straordinari (se ci saranno) di aprile !

Nel caso in cui non siano stati ancora previsti, che ne dite di organizzare una raccolta firme ?

p.s. non mi interessano le varie proposte 7+2, 8+1, 5+4 e quello che sia.
MI INTERESSANO I FATTI.
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le possibilità che ad aprile ci siano appelli staordinari sono veramente basse a causa della concomitanza del rinnovo dei rappresentanti degli studenti(27/28 marzo).Comunque la sinistrauniversitaria si sta impegnando affinchè si trovi una soluzione in questo senso.
Comunque la 7+2,resta la nostra proposta di riforma degli appelli (9 date in tutto, in cui tre sono straordinarie aperte a tutti e 6 regolari),affinchè problemi di questo tipo non ve ne siano più!
Comunque per maggiori informazioni non esitate a contattarci:

Francesco Lastaria 3492527860
msn/e-mail:sinistrauniversitaria@hotmail.it
ciccio25-votailprof
ciccio25-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi per favore sarebbe importantissimo l'apello ad aprile metterei 10 mila firme ma con queste date cosi' quando ci fanno laureare
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
marcelo ma che siano sessioni con tutti gli esami e non solo con i principali tipo diritto privato, pubblico ecc. Altrimenti chi già ha dato gli esamoni non può usufrire della sessione. Se realizzate questo giuro che vi voto! :-)
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"marcelo84;96884":
Comunque la sinistrauniversitaria si sta impegnando affinchè si trovi una soluzione in questo senso.
Comunque la 7+2,resta la nostra proposta di riforma degli appelli (9 date in tutto, in cui tre sono straordinarie aperte a tutti e 6 regolari),affinchè problemi di questo tipo non ve ne siano più!

E' una proposta che condivido in pieno. Sarebbe l'ideale per la nostra facoltà. Spero che si realizzi. Forza ragazziiiiiii!!!!
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi quando parlo di app straordinari, parlo di 3 app fissi sicuri, per tutti di tutti gli esami, come lo è per gli appelli ordinari!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quella degli appelli straordinari fissi è una cosa ottima...ma intanto...nel breve periodo...è troppo importante l'appello di aprile...già quello di dicembre in concreto si può dire ke sia saltato...almeno aprile dobbiamo ottenerlo...secondo me con qualsiasi mezzo ci sia...ma dobbiamo ottenerlo...facciamo qualcosa, iniziamo già da ora a raccogliere firme, così magari ne sno di più...
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, è vero questi appelli ad aprile devono assolutamente esserci...credete che le firme siano realmente utili a qualcosa???
come potremmo agire??
io cmq ci sto, e appoggio ogni iniziativa in merito...penso cmq che con l'avvicinarsi delle elezioni studentesche i rappresentanti x racimolare qualche voto non potranno non puntare sugli appelli d'aprile...ma bisogna vedere se poi la promessa sarà mantenuta:confused:
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti, io appoggio in pieno i nostri candidati della sinistra universitaria...ma poikè le elezione sono il 27-28 marzo, nn vorrei fosse tardi...
sapete cosa sarebbe bello? ke tutti i candidati, ke siano di qualsiasi "colore" politico si uniscano per cercare di ottenere questi appelli di aprile...
ho detto una cavolata vero???:D nn succederà mai, vero?:D
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cavoli però è vero: siamo una delle facoltà zimbello per quello ke riguarda gli appelli e le sedute di laurea...All'Orientale lo scorso ottobre scioperarono per far sì ke la seduta di esami di novembre fosse per gli studenti in corso e per i fuopri corso e l'hanno ottenuta...Il fatto è ke da noi i Prof sono troppo baroni sul piedistallo e noi lì a subire...Che se avessero avuto il nostro stesso atteggiamento anke negli anni 60,non potremmo nemmeno frequentarla oggi l'università...Ma ke aspettiamo a darci una mossa?Hanno ridotto gli appelli,non funziona nulla,ogni giorno ci sono sorprese negative,dobbiamo stare ai comodi dei monsignori...tra 1 pò faremo la genuflessione entrando in facoltà?Quando saremo stanki di subire??
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email