clever-votailprof
clever-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da Studenti Universitari Tutti Vorremmo Esami Ogni Mese Per Terminare Quanto Prima.....magari Fosse Possibile.
Con Estrema Sincerità Ad Aprile Non Ci Saranno Esami Purtroppo E Non è Un Caso,perchè Il 27 E 28 Marzo Ci Sono Le Elezioni Dei Rappresentanti Degli Studenti.
Pertanto Ecco La Mia Proposta Volta A Rimodulare Il Calendario D'esame:
.una Data A Fine Maggio(dal 20 In Poi)
.una Data A Giugno(verso La Metà)
.una Data A Luglio(metà Mese)
.a Settembre Una Sola Data Dal 20 Ai Primi Di Ottobre
.a Dicembre Nella Settimana Prima Di Natale
.a Gennaio Dopo Il 16 Una Data
.a Febbraio Una Data A Metà Mese
.a Marzo,a Inizio O A Fine Mese.
I Prof. Non Ci Concederanno Di Più:conviene Chiedere Quanto Ho Elencato,come Unica Condizione Possibile.
Diego Scarpitti,3298675087
Candidato 399 Confederazione Degli Studenti
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nn è male come proposta...ma sinceramente l'importante è avere quaklcosa in più di quello ke attualmente abbiamo!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma cosa avremmo in più col 7+2?una data due giorni prima di natale e una data ad aprile? Cmq non ho capito una cosa....se venissero istituzionalizzate queste due date (dicembre e aprile), come mi pare di aver capito, varrebberro per tutti?non solo più per i fuori corso e per quelli del V.O.?
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"clever;97250":
Da Studenti Universitari Tutti Vorremmo Esami Ogni Mese Per Terminare Quanto Prima.....magari Fosse Possibile.
Con Estrema Sincerità Ad Aprile Non Ci Saranno Esami Purtroppo E Non è Un Caso,perchè Il 27 E 28 Marzo Ci Sono Le Elezioni Dei Rappresentanti Degli Studenti.
Pertanto Ecco La Mia Proposta Volta A Rimodulare Il Calendario D'esame:
.una Data A Fine Maggio(dal 20 In Poi)
.una Data A Giugno(verso La Metà)
.una Data A Luglio(metà Mese)
.a Settembre Una Sola Data Dal 20 Ai Primi Di Ottobre
.a Dicembre Nella Settimana Prima Di Natale
.a Gennaio Dopo Il 16 Una Data
.a Febbraio Una Data A Metà Mese
.a Marzo,a Inizio O A Fine Mese.
I Prof. Non Ci Concederanno Di Più:conviene Chiedere Quanto Ho Elencato,come Unica Condizione Possibile.

Mha, se confederazione ponesse condizioni proprio come ha fatto a dicembre con quel "papocchio" vuol dire che le cose rimarranno come sono...... :D:D;)

Innanzitutto non ho ben capito se quei due appelli in più sono per tutti o solo per i fuori corso (mistero della fede).

Ritengo la proposta di sinistra universitaria molto più razionale e vicina alle eseginze degli studenti:
- 3 app nei mesi di gennaio-febbraio
- 3 app nei mesi di giugno-luglio
- 1 app nella metà del mese di settembre o nei primi di ottobre
- 1 app x tutti a dicembre prima di natale
- 1 app x tutti ad aprile prima di pasqua

D'altronde credo che - secondo il mio modestissimo parere - l'importante per uno studente non sia tanto quanti appelli ha disposizione ma SAPERE ANZITEMPO QUANDO E COME SI FARA' UN ESAME.

Mi ha infatti molto colpito un post di un ragazzo che, per esigenze lavorative, voleva sapere con un pò d'anticipo quandi inizieranno i corsi, cosi da potersi regolare con il lavoro: ILLSUIONE! Questa è un'altra crepa che va arginata...Dov'erano i rappresentanti in qst due anni!!??
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga,in che senso non ci saranno esami ad aprile?perche'?L'ANNO SCORSO CI SIAMO RIUSCITI?ed anzi visto che pasqua e' il giorno 8aprile...direi che sarebbe meglio dopo...Ma inversi perche' non ci fai sapere qualcosa?
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dai, questi esami ad aprile servono troppoooooo...sn troppo importanti per rinunciare così....
sandro76-votailprof
sandro76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...
effettivamente la proposta di clever è quella che + si avvicina alla mia idea di appelli d'esame (x chi non lo sapesse era il ritorno ai vecchi appelli)...x quanto riguarda invece l'altra proposta (è una mia opinione) credo che nulla cambi..perchè il problema è proprio concentrare 3 appelli in 2 mesi....anche se da tenr presente x lapresenza di 2 appelli ad aprile e dicembre...Ciao
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
visto che siamo quasi a Marzo suppongo che la possibilità di ottenere un appello ad Aprile sia prossima allo 0%....sbaglio?
Spero di si....qualcuno ha notizie più fresche e certe?
grazie
Mario
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ragazzi notizie fresche di giornata. Oggi durante la riunione per il programma di "Sinistra per Scienze Politiche",si è vagliata l'ipotesi di una raccolta firme sia per l'appello di aprile sia per la proposta 7+2...decideremo per venerdì.
Cosa ne pensate????
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ottimo Marcelo...Sono d'accordo...anzi visto che Pasqua e' l'8 aprile sarebbe meglio metterli verso la meta'....Un beso.
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora ci sono novita'?...Si era detto entro venerdi si sarebbe saputo qlcosa...Ci fate sapere...GRAZIE.
maped-votailprof
maped-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono daccordo, fatemi sapere per la firma...
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io firmo di corsaaaaaaaa....
mary80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Clever,penso che tu abbia seguito il consiglio di facolta' e pensi che la tua proposta, per me comunque ottima,la accetteranno?un bacio.
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, buona sera
mi scuso del ritardo ma a causa di problemi personali sono riuscito a collegarmi soltanto adesso...noto che il mio ritardo è stato utilizzato bene da chi di dovere...vabbè lasciamo perdere!

Oggi si è tenuto il Consiglio di Facoltà (a cui ne io ne il nostro caro amico Diego abbiamo assistito in quanto non rappresentanti),il nostro rappresentante Francesco Lastaria,mi ha riferito che non vi sono le condizioni affinchè ci siano gli appelli di aprile (detto in parole povere non vi è la maggioranza di professori per approvare in questo momento la proposta).

Ora quello che vorrei ricordare a tutti e all'amico Diego specialmente è che:

1)Con l'istituzionalizzazione delle date di aprile e dicembre finalmente le "tarantelle che si pongono ogni anno a dicembre e aprile finirebbero"!!!

2)A marzo non puoi fare nessun esame,ci sono i corsi e se nn lo sai corsi e esami insieme non ci possono essere (per questo non puoi iniziare dal 16 gennaio e concludere gli esami al 7/8 marzo)

Noi ci siamo impegnati a far approvare la 7+2 e mi dispiace contraddire il mio collega Diego ma una decina di Prof. già l'hanno vista...quindi se ci permettiamo di proporla tutti e 26 candidati è perchè ci sono delle basi solide per approvarla.

Ps:Chiedo scusa a tutti per il ritardo....prometto che la prossima volta non avrò problemi di salute e vi risponderò puntuale!!!!!(Chi vo capì capisc...)Buona notte a tutti!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti