• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Analisi del linguaggio e simbolica politica

piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto questo esame da 6 cfu? sa dirmi com'è? se la prof è tranquilla? quali libri ha studiato?
insomma tutto quello che si può sapere.

grazie mille e buone vacanze a tutti.
stella piscopo-votailprof
stella piscopo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi... consiglio a tutti di sostenere quest'esame :la dottoressa Cuomo è una persona davvero gentile,competente e disponibile.Personalmente ho avuto il piacere di seguire il corso con lei e di sostenere la prova da tre cfu,ma sono sicura che anche con il modulo da sei non dovrebbero esserci assolutamente problemi.Per quanto riguarda il programma d'esame,c'è la possibilità di scegliere tra varie tematiche,ma sarebbe opportuno chiedere un consiglio alla docente, sopratutto per coloro che intendono sostenere l'esame da sei cfu.
Comunque vi riporto, dalla guida dello studente ,i testi previsti per il modulo da 3 cfu:
Testi di riferimento:
In alternativa i testi consigliati sono:
a) Giulio M. Chiodi, Propedeutica alla simbolica politica, Franco Angeli, Milano 2006. (tutto)
b) Giulio M. Chiodi, Europa. Universalità e pluralismo delle culture, Giappichelli, Torino 2002. (tutto).
c) Elena Cuomo, Il Sovrano luminoso. Fondamenti della Filosofia Politica di Louis-Claude de Saint-Martin, Giappichelli, Torino 2000. (Da pg.21 a 49; da pg.78 a 227; da pg. 239 a 255).
d) Giulio M. Chiodi (a cura di), La contesa tra fratelli, Giappichelli, Torino 1992. Quattro saggi da concordare con il docente).
La paura e la città, in Elena Cuomo, Simboliche dello Spazio, Guida, Napoli 2003

In qualsiasi caso i programmi non sono particolarmente estesi,e i temi trattati sono molto interessanti.
piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"stella piscopo;114014":
Ciao ragazzi... consiglio a tutti di sostenere quest'esame :la dottoressa Cuomo è una persona davvero gentile,competente e disponibile.
Ho avuto il piacere di sostenere un seminario da 2CFU con lei e quoto appieno con quano detto da Stella...La prof è davvero dolce, disponibile e a modo suo cerca di farti immedesimare nella materia!
Un Saluto!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando e dove possiamo trovare la dottoressa Cuomo?...io devo fare un esame da 6 cfu e se questo è tranquillo e lei brava, magari faccio questo!
stella piscopo-votailprof
stella piscopo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per quanto riguarda l'orario di ricevimento della dottoressa Cuomo,purtroppo non lo ricordo,comunque esso è esposto in bacheca.dubito però che a fine luglio ci sia ancora ricevimento,pertanto segnalo la mail e il numero di telefono della docente:
mail_placeholder; 0812538102
la dottoressa riceve in facoltà presso il DADAT (dipartimento delle dinamiche territoriali e ambientali)
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma è necessario seguire il corso?...Io seguirei anche, ma ho altri corsi in contemporanea da seguire -.-
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader