• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • !!altre Attivita\' A Scelta...ma Quali???

stevierayvaughan-votailprof
stevierayvaughan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO !!chiedo umilmente aiuto!credevo di aver finalmente finito con gli esami ed esamini da 2cfu e invece mi accorgo che nella guida del 2002/03(anno in cui mi sn immatricolato) le "altre attvita'" sono associate ad un totale di 6cfu....ecco io ho sostenuto il seminario sociologia dell'amb e terr,e quello di scienze delle finanze(con s.beraldo)....adesso mi mancano 2 cfu!!!...e non so dove andarli a prendere!!!...c'e' una lista di esami da 2 cfu?quando si terranno i ripettivi seminari?va bene qualsiasi seminario da 2cfu?dove controllare?? please help me!!!! :muro:
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non c'è bisogno di seguire altri seminari, come ho avuto modo di dire anche in altri post, su ESIS controlla il tuo piano di studi cliccando su "Appelli di esame" e poi su "Elenco insegnamenti". Lì ci sono tutte le attività formative e gli esami COMPATIBILI col tuo piano di studi. Per i 2 CFU credo che hai solo l'imbarazzo della scelta visto che sono tanti gli insegnamenti che hanno predisposto una prova da due crediti
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
va bene qualsiasi attività da 2cfu...devi solo trovarla...vedi un pò se qualche rappresentante ne sa qualcosa...
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tra ottobre e novembre ne abbiamo organizzati due...tra cui quello che è terminato con Travaglio qualche giorno fa. Quando ti devi laureare?
Rispondi Cita Salva
ciao e grazie per le risposte.
si mi sono accorto in ritardo del seminario dell 11 /1 che avrebbe risolto il mio problema!! per la laurea ho altri dubbi :a me mancano ,calcolando come superato diritto internaz che daro' a feb, 5 esami(francese/spagnolo, attivita' linguist,seminario da 2 cfu,eco internaz,demografia)non so quandocominciare a muovermi oer la rikiesta della tesi(non ho ancora scelto la materia)...grande confusione sui tempi,sulle procedure, e su come fare a cpaire a quale voto potro' aspirare!!

x quanto riguarda le attivita' formative da 2cfu mi ha risposto anche giannsprica informandomi che ho un elenco di materie da 2 cfu a scelta ....ho controllato sulla guida e tutte le materie prevedono un minimo di 3 cfu(e programmino decisamente piu' impegnativo rispetto ai seminari da 2cfu)

sapete se sono previsti altri seminari da 2 cfu?dove controllare?
da quanto ho capito basta seguire uno qualsiuasi di questi seminari giusto?
ciao e grazie ancora
Rispondi Cita Salva
un momneto ragazzi forse uno spiraglio ......!
giannsirica mi ha detto che posso portare a casa sti 2cfu anche senza seguire i seminari ma preparando un esame a scelta (tra quelli ke prevedono i 2cfu)e di controllare su esis per scegliere la materia(tramite l'elenco degli insegnamenti...)
ho controllato ed effettivamente ci sono molti esami da 2cfu.....stavo pensando a geografia urbana e organizz territoriale(talia)ke ne dite?,c'e' un appello il 31/1 e se non c'e' molto da studiare potrei anche riuscire a darlo.

veniamo ai dubbi e problemi:
1)ho controllato sulla guida gli stessi esami riportati su esis e....nessuno sembra prevedere i 2cfu(anche se su esis e' scritto il contrario)e di conseguenza i programmi riportati sono quelli per i 3,6cfu o superiori.

2)per questi esami la frequenza e' obbligatoria come per i seminari?
3)dove trovo il programma?

ancora grazie e scusate lo stile"III grado"!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti

VIP