• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • aiuto nel percorso formativo esis e altro

rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora ragazzi sono matricola 556 nuovo ordinamento scienze politiche

curriculum politico economico

le domande :

al 3° anno c'e la voce sia su esis che sul sito scipol - altre attivita' III anno da 6 crediti ma la domanda e' da quello che ho capito : questa voce comprende i 2 seminari di sociologia ambiente e territorio e il seminario di scienza delle finanze di beraldo ok ma non sono 4 ?? c'e qualche altro seminario per il 3 anno ?? o bastano questi 2 e si attivano sti 6 cfu ??

io devo fare solo quello di scienza delle finanze ma leggendovi e bello difficilotto ed e scandaloso per 2cfu andare in stress mah...comunque tentero' a luglio

PER IL 2° anno invece attivita' formative quale e' ?? un seminario a scelta tra quali ??

il primo anno vabbe c'e il 2cfu di inglese

un ultima domanda avendo fatto inglese scritto e orale il 1 anno da 8 cfu ora

2 lingua straniera che mi consigliate facile facile ?? da fare subito subito e attivita' integrative per conoscenze linguistiche si puo fare inglese nonostante l'ho sostenuto il primo anno?

grazie ragazzi siete mitici spero che mi rispondiate perche mi evitate un sacco di tram tram con la facolta' e lavorando e' uno stress "non indifferente" :D come il nostro amico

ciao a tutti
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Rocky, sono anche io curriculum politico-economico e penso di poterti essere d'aiuto...andiamo x ordine:

1)al 3 anno la voce "altre attività" significa accumulare 6 crediti ripartiti tra 2cfu del seminario di scienza delle finanze di Beraldo, 2cfu del seminario di Sociologia dell'ambiente e del territorio con la Albrizio (questi 2seminari sono obbligatori)+ un altro seminario a tua libera scelta sempre da 2cfu

2)il 2anno sempre 1seminario a tua scelta da 2cfu tra quelli che attiva la facoltà...x questo ti consiglio di aspettare settembre

3)anche io al primo anno ho fatto inglese da 8cfu quindi ora come seconda lingua da 6cfu non ci rimane che francese (essendo stato disattivato spagnolo) a meno che tu non voglia cimentarti in tedesco. Cmq mi hanno rassicurato che la prof di francese è molto disponibile ed è importante fare bene lo scritto(quindi studiare la grammatica)

4)x i 4cfu di lingua non puoi fare inglese ma la lingua che scegli da 6cfu (anche io mi informai bene su questo)

spero di essere stata esauriente....se ti serve altro fammi sapere..ciao
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pink":
Ciao Rocky, sono anche io curriculum politico-economico e penso di poterti essere d'aiuto...andiamo x ordine:
1)al 3 anno la voce "altre attività" significa accumulare 6 crediti ripartiti tra 2cfu del seminario di scienza delle finanze di Beraldo, 2cfu del seminario di Sociologia dell'ambiente e del territorio con la Albrizio (questi 2seminari sono obbligatori)+ un altro seminario a tua libera scelta sempre da 2cfu

2)il 2anno sempre 1seminario a tua scelta da 2cfu tra quelli che attiva la facoltà...x questo ti consiglio di aspettare settembre

3)anche io al primo anno ho fatto inglese da 8cfu quindi ora come seconda lingua da 6cfu non ci rimane che francese (essendo stato disattivato spagnolo) a meno che tu non voglia cimentarti in tedesco. Cmq mi hanno rassicurato che la prof di francese è molto disponibile ed è importante fare bene lo scritto(quindi studiare la grammatica)

4)x i 4cfu di lingua non puoi fare inglese ma la lingua che scegli da 6cfu (anche io mi informai bene su questo)

spero di essere stata esauriente....se ti serve altro fammi sapere..ciao
Quoto! :D
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie siete mitici !!!

la tragedia e che di francese non so un piffero :( beh non e' mai troppo tardi per vedere qualcosa.... vorrei prenotarmi per luglio a questo punto o la va o la spacca....mi hanno detto che l'esame e' facilissimo....

per il 3 anno dei seminari da 6 cfu totali oltre ai 2 obbligatori mi consigliate un 3 da fare facilissimo che nn bocciano :D

grazie ragazzi
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"rocky":
per il 3 anno dei seminari da 6 cfu totali oltre ai 2 obbligatori mi consigliate un 3 da fare facilissimo che nn bocciano :D
Se ci sono ancora, x quanto mi riguarda ti consiglio quello con la prof. "Cuomo" o "Diritto dei Mercati finanziari" con Amatucci e la mascotte Mollo!!!
Un Saluto!
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok mo controllo
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
quello di amatucci e da 3 cfu potete controllare su scipol

pero c'e da 2 cfu diritto dei mezzi di comunicazione di amato prof. astolfo

che ne pensate ??
e' facile ?
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
provo lo scritto di francese a luglio....in un modo o in un altro ci provo :D

devo farlo da 6cfu ho controllato su dipstat i test

ma alla fine

bisogna solo rispondere a vero o falso 3 risposte piu il 2 esercizio e il 3 e stop...

boh e se mi dovesse andare bene allo scritto devo fare per forza l'orale ??
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
solo non riesco a capire quale codice

e 4cfu + 2cfu di seminario ??

o da 6cfu ?? boh
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community