• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • aiutino nel piano di studi /diritto dell\'informatica

rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok ragazzi avevo bisogno di un vostro aiuto e consiglio

dunque mi trovo verso la volata finale se a giugno supero 2 scogli enormi
STATISTICA E SCIENZA POLITICA

vabbe' passati quelli

io sono 556 indirizzo politico economico ...
vedo che al 3 anno nella mia guida c'e :

diritto internazionale ----------8 cfu

- a scelta -----------------------8 cfu
diritto di famiglia (sembra semplice)
diritto dell'informatica (sembra facile)
diritto pubblico dell'economia (follia)
diritto commerciale (super follia)
economia e politica monetaria (boh)
economia dello sviluppo (boh)

economia delle decisioni di impresa --------- 8 cfu

diritto del lavoro o dottrina dello stato ---------8 cfu

attivita' da 6 cfu che posso scegliere

il resto e' gia fatto

secondo il mio pensiero apparte quelli non a scelta

se scelgo diritto dell'informatica e dottrina dello stato dovrei andare liscio come l'olio ...la stella e' una tranquillona e l'esame e facile leggendo i vostri commenti

di diritto dell informatica che mi dite ?? scelta migliore in quel gruppetto da 8 cfu da scegliere ??

e per quello da 6 cfu avevo pensato a diritto dei mezzi di comunicazione

sembra che questo tunnel non finisca mai spero presto di vedere la luce
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto Statistica non è quello scoglio enorme come tu lo definisci...anzi!
Anche io sono del tuo stesso indirizzo, e nel gruppetto ci vedrei bene Diritto dell'nformatica, anche se io per motivi personali scelsi Commerciale!
Per il resto va benone Dottrina dato che ne abbiamo sparlato nei precdenti post!
Per i 6CFU bisogna anche vedere se hai fatto esami tipo Pol dell'Amb o Organ e pianif.
P.S. Volevo informarti che Economia delle decisioni d'Impresa è stato disattivato e quindi devi sostituirlo con un altro esame di economia a meno che tu non voglia far costituire una commissione ad hoc solo per te ;)
Un Saluto!
P.S.
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda io per giugno luglio volevo fare il fenomeno

statistica scienza politica e dottrina dello stato

(e va' diritto dell informatica)

lo so e' utopia...ma statistica e' studicchiato e gia tentato 1 volta... poi boh impossible is nothing e non mi importa di voti buoni anche il 18

che ne dite posso farcela?? tifate per me
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ognuno conosce le proprie potenzialità... ;)
trotsky-votailprof
trotsky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglierei ..da 6 cfu politica dell'ambiente...poi riguardo gli altri penso...dottrina dello stato se lo fai con la Stella..poi del gruppetto io ho fatto Economia dello Sviluppo con il prof Testi,fattibile,considerando gli altri esami di economia in questa facoltà...ma mi sa che è stato disattivato oppure il prof ha cambiato i libri dal Volpi "piccolo" a quello "grande",cmq anche diritto dell'informatica non dovrebbe essere complesso...infine credici...perchè in fondo tutti dobbiamo sentirci dei fenomeni altrimenti in questa facoltà la strada verso l'uscita si fa sempre più buia..ciao
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rocky Io Ho Fatto Diritto Dell'informatica (6cfu)...una Passeggiata.......niente Esame Solo Tesina E Nn L'ha Neanche Letta...soltanto Sfogliata!!!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ed è sempre così? :|
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un paio di amici che l'hanno fatto dopo di me mi hanno detto di si...cmq basta andare a ricevimento.La prof Perlingieri riceve a giurisprudenza terzo piano corridoio a dx ultima stanza in fondo (spero di ricordarmi bene ;))
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok ritiro fuori questo post anche perche sto mettendomi di nuovo sotto a studiare
e tentero' l'impresa nell' ordine

statistica
---diritto dell' informatica (provo la tesina o la va o la spacca) e quindi ci dedichero' pochissimo tempo

scienza politica (provo a darci dentro) ma studierei volentieri dagli appunti o da quelli che si trovano su internet per passare l'esame

e infine dottrina dello stato da 8 cfu .... se riuscissi nella missione ... come d'incanto vedrei la luce piccola piccola da dentro al tunnel....sarei ancora dentro ...si ma almeno vedrei la luce ora sto proprio in mezzo al buio cavolo

io ci credo ce la faro'
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti