• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • aiuti e consigli per stesura tesi

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Ragazzi, vi sarei grata se mi deste alcuni consigli e suggerimenti di natura tecnica per la stesura della tesi di laurea.
Sto ancora alla fase iniziale, quella del reperimento del materiale bibliografico...so che deve essere schedato e catalogato, cioè devo fare un archivio inserendo Autore/titolo/luogo di edizione/editore/anno ecc...???
avete qualche dritta per organizzare al meglio il lavoro??
matrix78-votailprof
matrix78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pink, mi ritrovo nella tua medesima situazione in quanto anche io mi appresto ad iniziare il lavoro per la mia tesi di laurea. Io credo che, una volta razionalizzato il materiale monografico, tu possa cominciare a dedicarti alla stesura del testo. Parti con una introduzione del tuo lavoro e procedi andando dal generale al particolare. Cioè, dopo aver elaborato una prima parte introduttivo-descrittiva, procedi con il primo capitolo e così via. Poi dipende dall'argomento. Ti consigio vivamente di consultare il web, io credo di inserire anche una ricca sitografia anche se fino a pochi anni fa i professori la disdegnavano un tantino! Ciao e buon lavoro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22784 Punti

VIP