vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho un esame a scelta tra Politica Economica, Economia Internazionale e Politica Economica Internazionale. Scienze Politiche, matricola 556. Quale di questi tre mi consigliate di sostenere e perchè? Quale considerate più "tranquillo"?
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se nn sbaglio sono esattamente la stessa cosa, xkè il prof è sempre testi...ed è bravo, quando sta di genio...e poi il programma dovrebbe essere molto simile...quindi mi sa ke uno vale l'altro!
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Wook! Alla faccia della "scelta"? Mi confermate questa sostanziale uguaglianza? Tu quale hai fatto, Wook?
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
politica economica e politica economica internazionale appartengono alla cattedra del prof.Testi; economia internazionale, invece, è tenuta dalla prof. Meloni. I primi due differiscono poco per programma, mentre del terzo purtroppo non so dirti molto. Io in questo semestre ho scelto di sostenere politica economica internazionale perchè il prof. è abbastanza tranquillo e il programma assolutamente fattibile!:sisi:
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto politica economica, ma nn avevo possibilità di scelta...cmq ti dirò ke nn ho avuto particolari difficoltà, nonostante temessi l'esame, xkè l'economia nn mi piace...quindi stai traquillo! in bocca al lupo...:)
nickwire-votailprof
nickwire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Economia Internazionale è particolarmente difficile se non hai seguito il corso......
E' un esame più ostico di quanto sembri

Fa politica economica, internazionale è utile solo per le prove intercorso (già effettuate)
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti per i consigli! Ricapitolando, siete per fare Politica Economica? C'è qualcuno che l'ha fatto la scorsa sessione o in questa al primo appello? Mi confermate che i testi sono Politica Economica di Valli ed Il commercio internazionale di Testi, del primo solo i primi 6 capitoli?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io lo farò in questa sessione, e i programmi esatti sono questi:
- POLITICA ECONOMICA: primi 4 capitoli del Valli, Acocella, Testi
- POLITICA ECONOMICA INTERNAZIONALE: tutto il Valli(6 capitoli) e il Testi
Penso che la settimana prossima andrò a parlare col prof....ti farò sapere se è cambiato qualcosa ma al 99,9% è così;)
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Diamond, aspetto tue news. Hai seguito il corso? Conosci il prof?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'ho seguito solo parzialmente perchè a un certo punto è diventato troppo noioso:caffe: però il prof. sembra tranquillo e so che al preappello del 29 è stato particolarmente buono...speriamo bene:rolleyes:
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'anno scorso ho fatto Politica economica internazionale. Consiglio quella, perchè non si porta l'Acocella, che trovo un pò ostico, troppe formule e grafici (e io non ci vado d'accordo). Il prof è tranquillo, però dipende da come lo trovi, se sta nervoso può rompere. So che al corso spiega cose che non ci stanno sul libro, all'esame perciò quando ti chiede se hai seguito diglielo se non hai seguito, ti farà le domande del libro.
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma i grafici nn li ha mai chiesti...di questo sono sicurissima...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 397 Punti

VIP