pinkopallino-votailprof
pinkopallino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti, ieri ho pagato la prima tassa (più la tangente alla Regione campania), l'ho pagata in Banca (non a Napoli ma a Frattaminore) dopo quanto tempo mi dovrebbe arrivare la matricola? La mandano alla mia e-mail?

Purtroppo senza matricola non posso fare nulla (es prenotazione per laboratori).

Inoltre io sono già laureato in SC Naturali (quadriennale) per la richiesta di convalida degli esami come funziona? Mi pare ci sia un modulo da ritirare in segreteria c'è un tempo limite per questa operazione?

Grazie e a presto
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma la matricola non rimane unica per chi è iscritto e laureato all'università?
pinkopallino-votailprof
pinkopallino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non credo proprio io mi sono laureato nel 1998 allora c'era ancora la laurea quadriennale niente 3+2 e poi sono laureato in scienze naturali.

La mia matricola era 21/1976 se ric bene il 21 c'era sicuramente, le vostre matricole ora mi pare iniziano con 576 nn credo che la mia vecchia matricola vada bene (tra l'altro all'atto dell' iscrizione online alla voce invio matricola c'é ancora il semaforo rosso quindi suppongo me la debbano inviare.

A voi è arrivata via mail? Mi pare un po difficile che una info importante la mandino sulla mail forse mi deve arrivare tipo per posta ordinaria?

Ah ora che mi ricordo ieri in banca mi hanno dato 2 ricevute che dicono che ho pagato le tasse forse vanno consegnate in segreteria non è automatica la cosa? Se no allora dove sta la comodità di pagare in qualsiasi banca se comunque devi farti la fila per consegnare le ricevute?

Per gli esami ne approfitto ho parlato col prof gaudio (presidente del CCL) che mi ha fatto il seguente schema (tra parentesi i crediti e a fianco i crediti che mi assegnano dato che ho fatto esami simili a scienze naturali

I ANNO
Matematica e lab (7) 7 crediti
Chimica gen e inorganica e lab (9) 9 crediti
Citologia istologia (10) 5 crediti (devo fare integrazione)
Sicurezza lab (2) nulla
Chimica organica e lab (6) 6 crediti
Fisica infirmatica e lab (9) nulla
Biologia vegetale e lab (6) 6 crediti
Biologia Animale e lab (6) 6 crediti
Lingua straniera (3) nulla

altri 3 4 esami me li hanno convalidati negli altri 2 anni secondo te posso già fare gli esami del II anno? E ripeto come funziona? Bisogna fare un modulo in segreteria, andare a parlare con ogni prof e comunicargli la cosa?

Scusami per la marea di domande ma per adesso sono un po incasinato col lavoro e non è che posso andare tutti i giorni a napoli a chiedere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8653 Punti

VIP