• Federico II / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • Esame Chimica Organica [GUARAGNA]

biologo87-votailprof
biologo87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti, volevo avere qualke informazione sull' esame di chimica organica della proff Guaragna, volevo sapere 2 cose: 1 se si supera lo scritto e non l' orale, lo scritto si perde??...2 all' orale le domande sono inerenti per lo più allo scritto o sono generiche sul programma di chimica indipendentemente dallo scritto??...grazie
rage-votailprof
rage-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aiuto sono passata allo scritto e devo fare 'orale!! Non ho mai seguito un esame orale con la Guaragna, com'è? Fa molte domande? Più o meno la difficoltà com'è?
Ho avuto un bel voto allo scritto, non vorrei rovinare tutto adesso all'orale...... ansia ansia ansia
drosophila-votailprof
drosophila-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn è difficile l'esame orale!io ho preso 21 allo scritto e all'orale mi ha messo 27!l'unica cosa brutta è che si fa alla lavagna tipo liceo!cmq è molto gentile...e se nn te la senti di fare subito l'orale ti congela lo scritto per varie sessioni...spero di essere stata utile!
rage-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per la riaposta :)
Male sue domande sono del tipo "parlami degli amminoacidi", in modo molto generico e
superficiale, oppure alla lavagna vuole anche reazioni, nomenclatura e domande piu' specifiche?
biologo87-votailprof
biologo87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora guarda in genere (o almeno la sessione nella quale l' ho fatto io) chiede chi vuole confermare il voto dello scritto (a queste persone viene fatta una sola domanda abbastanza semplice) oppure se vuoi migliorare il voto dello scritto (queste persone devono fare diciamo un orale più complesso, più domande e di varia difficoltà: reazioni, caratteristiche fisiche e chimiche, stereochimica ecc)...cmq è difficile che boccia all' orale...vai tranquilla
ps. fatti e ripetiti tutto il tuo compito e soprattutto gli esercizi in cui pensi di non aver brillato perchè in genere ti fa anche qualche domanda su quelle cose per vedere se te le sei imparate!
rage-votailprof
Rispondi Cita Salva
Capito capito :) Quindi in pratica confermare il voto dello scritto significa che anche se risp bene a quella domanda il voto non si alza? A me non conviene rifarlo, ho preso 25 allo scritto, quindi confermo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3244 Punti

VIP