italo_da_b-votailprof
italo_da_b-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa sezione e' una specie di Frequently Asked Questions. Chiedete e vi sara' dato!
Italo
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
Devi prima fare la media dei tuoi voti...somma tutti i voti e dividili per il numero di esami. Gli esami contali perchè senza informatica, che è senza voto, dovrebbero essere 39. Dopo che hai stabilito la media la moltiplichi per 11 (che sarebbe il 110, voto massimo di laurea) e la dividi per 3 (che sarebbe 30, voto massimo per esame). Per esempio, se hai la media del 27 parti da 99!
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
Prima esisteva un'associazione studentesca di Servizio Sociale con sede a Via Egiziaca a Pizzofalcone e presieduta da un certo Francesco Rivoli. Attualmente l'unica attiva e' socializziamoci presieduta da Maria Di Pascale.

.
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
In genere i prof non guardano i voti ma rompono un po' le palle sulla tesi. Ci sono poi alcuni prof un po' particolari per es. Di Gennaro. Ti dico solo che quando gli chiesi un'autorizzazione per una ricerca, pretese che la scrivessi davanti a lui e se la prese pure con me perche' la stampante non funzionava.
Se vuoi per forza chiedere la tesi a lui, preparati una buona bibliografia, altrimenti sii pronta a ingoiare il rospo quando meno te l'aspetti. Buona fortuna. Italo
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
Forse 10 giorni si, ma di certo non ti basteranno 9 notti. Fai scorta di sonniferi.
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
La stampa del certificato, purtoppo non è prevista. In compenso si potrebbe usare il tasto "Stamp" oppure Ctrl+P.
silvia_lol-votailprof
silvia_lol-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Italo,
e buon vacanze!
Tua Silvia

silvia_lol-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Italo!
Ke palle studiare di domenica, kosi ho pensato di rompertele un po' a te. Senti, ma i prof possono fare filone agli esami senza avvisare noi che ci svegliamo alle 5:00?
Grazie e buon lavoro
Silvia
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Silvia,
il prof assenteista dovrebbe avvisare il preside di eventuali cambiamenti di data almeno 3 giorni prima lasciando la possibilita' alla segreteria amministrativa di affigere i relativi avvisi pena sanzioni al docente ai sensi del
l’art. n. 87 del R.D. n. 1592 del 31 agosto 1933. Saluti
Italo
silvia_lol-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Italo e senti ancora,
se cambia il docente, il nuovo che dovere ha di far sostenere un esame su un programma su cui non è preparato?
Silvia
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Silvia,
questo è un problema del docente, nel senso che ogni volta che c’è un avvicendamento sulla cattedra, quello nuovo dovrebbe “aggiornarsi” anche sui programmi vecchi (per es. quello dell’A.A. di immatricolazione dello studente), e se ciò non avviene andrebbe deferito al preside per opportune sanzioni. Un’altra condizione sarebbe che i testi del docente sono sempre sussidiari al programma vale a dire l’elenco degli argomenti che il docente dovrebbe pubblicare nella guida all’inizio di ogni A.A. In questo caso il problema è a monte e cioè che i docenti non sono spesso chiari sui propri doveri (per es. molti riferiscono solo sulla bilbiografia senza i capitoli o viceversa). In linea di massima gli studenti possono chiedere di studiare su testi alternativi purchè ne parlino preventivamente col prof. Saluti
Italo
illypiccola-votailprof
illypiccola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao italo sono iscritta alla federico II a Scienze del servizio sociale e sono del primo anno(nuovo ordinamento)...siccome ho avuto molte difficoltà quest'anno ad entrare nel meccanismo universitario avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse a settembre le date di tutti gli esami che ci saranno per quelli del primo anno...vorrei sapere se c'è principi oppure una data di psicologia di comunità,insomma di qualsiasi esame...aiutami grazie!!!ah poi mi dici cosa significa ESSERE FUORI CORSO?purtroppo io quest'anno non è che abbia capito tanto come funziona...grazie in anticipo :)
cleme870-votailprof
cleme870-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Italo,scusa potresti dirmi se sono uscite le date d'esame della sessione di novembre????grazie mille!
italo_da_b-votailprof
Rispondi Cita Salva
fuori-corso | Facebook

Ciao illy,
fuori corso e' su facebook!!!!
Italo
bimbabedda-votailprof
bimbabedda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao vorrei gentilmente sapere le date degli esami di novembre....purtroppo lavoro e non mi è possibile passare all'uni. Grazie 10000

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti