• Federico II / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • immatricolazione giurisprudenza Federico II

1raffy-votailprof
1raffy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: io dovrei fare l'immatricolazione on-line alla facoltà, però non sono tanto pratico del sistema informatico - sob- e volevo chiedervi cosa potrei fare in alternativa... qualcuno l'ha gia fatto?vi prego datemi risposta, anche riguardo al modello ISEE...ho paura di sbagliare a compilare..
isa92-votailprof
isa92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao:)io l'ho fatto giusto ieri,Guarda non ci sono strade alternative,per forza on line..Cmq ti sei registrato su segrepass no?credo di si' se sei arrivato al modello ISEE,per quanto riguarda l'ISEE dovrebbero andare i tuoi genitori a richiederlo al CAF,dopo di che una volta ottenuto non ti resta che guardare in che fascia sei(vai sul sito alla voce tasse e pagamenti e cerca le tabelle del reddito),inserisci i dati(non ti preoccupare di sbagliare tanto alla fine c'è un riepilogo e ti chiede mille volte di ricontrollare)se riesco ti posto il link delle tabelle
angela92-votailprof
angela92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi anche io da pochi giorni ho fatto tutto è un po incasinato come procedimento ma raffy ci riuscirai,l'unico consiglio che posso darti è di stare attento quando registri i dati ISEE non mettere nessun punto tra le cifre,io riportavo tutti i punti sai di quelli per dividere le cifre e ci ho perso 3 giorni perchè diceva che non era esatto..ke caos..in ogni caso tra poco si inizia....!!!potremmo conoscerci da vicino hiihih
1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie raga per le rassicurazione, spero davvero di poter conoscere qualcuno che fara questo corso con me perche purtroppo non conosco nessuno che stia con me TT, raga ma voi parteciperete ai precorsi del 27-28-29-30-1 ? ve lo consiglio caldamente perche vi daranno tre 3 CFU !! Cmq voi avete scoperto in che cattedra sarete? io vado nella 4 cattedra...mi hanno detto che i prof, a parte Villone sono tutti ottimi e buoni, Speriamo.
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ahahah anche io mettevo i puntini e sbagliavooXD..Cmq si' parteciperò:)ho stampato ieri i moduli ed è da ieri che ho il numero di matricola(che emozione hihihi)..Cmq proprio stamattina ho visto che l'ateneo ha rimandato le attività all'11 ottobre e non riesco a capire se sono rimandati anche gli incontri per i CFU..grr..Cmq io sono della quinta cattedra:)in ogni caso piacere ,mi chiamo Elisa:)
1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
piacere isa , sono raffy ^^.Cmq per quanto riguarda i seminari , le date rimangono sempre quelle li, restano invariate.Senti ma tu , al momento dell'iscrizione, cosa hai risposto alla domanda :'' partecipazione al progetto orientamento formativo?'' che significa?
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva

:)..ah sicuro che sono invariate?:)..Io ho risposto di no,mi sono informata via internet su che cosa fosse ed è un progetto che organizza l'università per gli studenti dell'ultimo anno del liceo..in pratica sono dei corsi di orientamento che presentano l'uni,le varie materie etc..solo che x esempio il mio liceo non fece un bel niente quindi nessuna partecipazioneXD

1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahahahahahah Isa sono sempre più efficenti i nostri licei italiani vero ihihhihi, neanche il mio ha fatto granche, non c'erano i fondi, ihihih e quando mai...^^ cmq per quanto riguarda il seminario, io ne ho parlato direttamente con il consigliere d'ateneo, fu proprio lui a informarmi della variazione dei corsi dal 4 all'11, poi gli chiesi se le date del corso del 27 rimanevano tali, e lui mi ha detto di si.Penso che meglio di lui, nessuno lo possa sapere ihihhihi.Scusa se te lo domando Isa,ma tu pensi di trovare anche qualche lavoro in questi tempi di studio?
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva
E già!licei super organizzati!XDXD..Io cmq sono di Caserta,tu di dove sei?Guarda non mi dispiacerebbe un lavoro ma almeno per il primo anno penso che mi dedicherò solo allo studio in modo da prendere confidenza con l'università e orientarmi meglio,perchè tu cosa vorresti fare?:)
1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahah non si fanno mancare niente ihihih. Io sono in provincia di Napoli, però sono nato a Caserta ihhih ^^.Guarda secondo me hai fatto benissimo a non prendere in considerazione la SUN, perche penso che la NOSTRA XD, ci possa dare più preparazione, prestigio e d importanza davanti ad un possibile datore di lavoro.Sai stavo pensando ad un lavoretto part-time, oppure tipo cameriere solo il sabato e la domenica.Avevo anche pensato all'animazione, perche mi hanno detto che pagano a serata, e non sarebbe male... tu che ne pensi?
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ah capitoXD..:)..Cmq si' in effetti essere laureati alla FEderico II ha un altro peso che essere laureati alla SUN sec me:)..Cmq io credo che la tua sia una buona idea,soprattutto se sei sicuro del fatto che pagano a serata,cosi' sarebbe meno impegnativo di un lavoro con un vero e proprio contratto,ma vivrai a napoli o prenderai il treno tutti i giorni?

1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
non, penso proprio che rimarrò in provincia e prenderò il treno tutti i giorni, anzi no, perche consultando l'orario ho visto che i giorni di università sono lun- mar.mer, e poi me ne tornerò a casa. tu invece? come mai questa scelta?
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si' vero,cmq anche io prenderò il treno tutti i giorni:)alla fine è solo mezz'ora:)che scelta?
1raffy-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi riferivo alla scelta riferita alla facoltà, come mai hai scelto proprio legge?io l'ho scelta perchè a me piace e spero che un giorno mi possa dare vasta scelta sul panorama lavorativo, le professioni legali mi sono sempre piaciute, e poi parliamoci chiaro ... da anche un certo prestigio la laurea in legge ihihihih ^^ XD.
isa92-votailprof
Rispondi Cita Salva
:)L'ho scelta perchè ho sempre amato le figure dell'avvocato e del magistrato..trovo che la conoscenza delle leggi possa aiutare molto nella vita,le leggi regolano la società e io ho la speranza che riescano a fare passi in avanti e migliorare la situazione..Insomma spero che col mio lavoro potrò affermarmi professionalmente ma anche "fare del bene alla società",altro motivo per cui l'ho scelta è che in ogni caso se non dovessi diventare magistrato la laurea in leggi apre cmq molte porte:)

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti