• Federico II / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Aiuto! Esame ist.diritto romano con giuffr

capaccese-votailprof
capaccese-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RAgazzi volevo innanzi tutto salutarvi, mi sono appena iscritto e trovo questo forum utile e interessante....andiamo al dunque....io sono uno studente al primo anno di giurisprudenza e devo fare l'esame di istituzioni di diritto romano a febbraio....volevo chiedervi...oltre al testo proprio del prof, lui ci ha fatto comprare anche un piccolo manualetto..che studierò..mica bisogna portare qualcos'altro? perchè ho visto che costituzionale (villone) all'esame gli assistenti chiedevano cose nn spiegate (tipo le forme di governo, gli articoli della costituzione ecc)....vi prego datemi un consiglio! grazie
kekkokasa-votailprof
kekkokasa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io sono della cattedra b-c xò sn andato a vedere l'esame della mia ragazza che lo ha fatto con giuffrè e ha preso 28,nn mi e sembrato particolarmente difficile,e nn sono state rimandate molte persone ma ti auguro di nn fare l'esame con la De Falco. in bocca al lupo
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie kekko....ma la tua ragazza ha studiato solo il libro di testo del prof po qualcos'altro? mi potresti dare questa info per piacere....
kekkokasa-votailprof
Rispondi Cita Salva
si e poi quel libricino di parte speciale...
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille kekko!
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
kekko scusa se ti scoccio ma ti volevo chiedere un'altra cosa...se potevi dirmi gli argomenti intorno ai quali verte l'esame....le domande che fanno più di frequente...o che hanno fatto alla tua ragazza...per favore..
kekkokasa-votailprof
Rispondi Cita Salva
le piu frequenti sono sul processo sul negozio giuridico , sui rapporti dominicali e sopratutto le obligazioni....diciamo che chiedono un po tutto una domanda su ogni argomento...
io ho preso 22 con di salvo che mi ha abbassato il voto solo perchè nn mi ricordavo una piccola caratteristica dell'emptio venditio........
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
okok....grazie mille, sei stato molto gentile....io sto ancora in fase di studio cavolo!!!
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
anche se io nn li ho proprio incontrati sti rapporti dominicali.....che so? ma alla tua ragazza hanno fatto domande a riguardo quel volumetto piccolo? mannaccia quel porco! scusa per il nervosismo ahahahah ma sto studiando come un matto!
kekkokasa-votailprof
Rispondi Cita Salva
i rapporti dominicali sarebbero la dominica potèstas, il dominium ex iure quiritium e i rapporti affini come l'in bonis habere cmq si anke il volumetto...
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie kekko! il capitolo che ho studiato subito dopo era proprio incentrato suoi rapporti dominicali! grazie mille! io nn sò se farlo il 9 o il 3 l'esame...
capaccese-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi mi serve qualche altra notizia...kekkocasa magari tu mi potresti delucidare, ma a riguardo di quel volumetto "il dovere del diritto" , ho letto un capitolo e mi risulta un pò difficile, mi potresti dire vogliono i prof da sto libro, se si devef fare per ben e roba simile....grazie mille ragazzi
napolixsempre-votailprof
napolixsempre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualkuno ha fatto istituzioni di diritto romano con giuffrè a ottobre??
vorrei sapere cs ha kiesto ....grz:)
rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono gli argomenti della parte speciale precisamente quelli contenuto nel libro "[COLOR="Black"]il bisogno del diritto". Grazie mille.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP