alu-votailprof
alu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, sono un studente al primo anno dell'uni e frequento il corso triennale di Matematica. Vorrei creare un piccolo gruppo di studio in modo da facilitare lo studio collettivo della materia. Se qualcuno appartenente al primo anno del corso fosse interessato, mi contatti su questo forum, via e-mail (<!-- e --><a href="mailto:dialettiko@gmail.com">dialettiko@gmail.com</a><!-- e -->;) oppure su msn (<!-- e --><a href="mailto:xikur87@yahoo.it">xikur87@yahoo.it</a><!-- e -->;).
Ciao!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao benvenuto!!! vediamo se qulcuno si unisce :D
alu-votailprof
alu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah...in realtà nn penso si riesca a formare un gruppo mettendo un annuncio su internet.
In effetti proprio qualche giorno fa pensavo ai modi di studiare dei ragazzi, che di solito si uniscono per produrre risultati migliori; dato che senza dubbio i gruppi di studio sono una manna per lo studio, sopratutto all'inizio, nn si potrebbe creare un vero e proprio organo interno all'Università che si occupi della creazione di veri e proprio gruppi di studio, magari suddivisi per anno o gamma di corsi trattata, in modo tale da rendere lo studio in gruppo una pratica più organizzata e efficace?
Naturalmente questo nn toglierebbe nulla ai gruppi che si possono creare spontaneamente all'interno dell' uni ma anzi ne aumenterebbe le potenzialità.
Magari un gruppo di studio formato per esempio da tre persone decide di iscriversi alla lista dei gruppi di studio tenuta dal (nome fittizio inventato ad hoc) CDGS (Comitato Didattico dei Gruppi di Studio), di modo che un utente che acceda a tale lista (tramite terminali, internet o consultando le bachece aggiornate settimanalmente) può incontrare tali gruppi, magari scegliendo a seconda del proprio anno e dei corsi che per lui necessitano di maggiore studio, e quindi provare ad aggregarsi al gruppo. Oppure sarebbe possibile la fusione di più gruppi di studio, l'interscambio di informazioni ed appunti, lo svolgimento di progetto di gruppo come la creazione di database di studio e/o liste di appunti e materiale didattico.

Insomma, le possibilità sarebbero infinite. Che cosa ne pensate di quest'idea?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2703 Punti

VIP
Registrati via email