Waltham
Waltham - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti volevo scrivere a riguardo di ciò che vorrei fare, io purtroppo sono di Palermo, ma ho deciso di fare la cattolica e laurearmi in giurisprudenza. C'è solo un piccolo problema.. causa problemi economici non posso prendere case in affitto e i miei non possono mantenermi fuori in una città come Milano, sebbene dopo la laurea andrò a vivere li costi quel che costi. La mia domanda a questo punto è: si può studiare anche da quì e superare gli esami? ci sono o conoscete altre ragazzi nella mia stessa situazione che nonostante la non frequenza si presentano a fare gli esami e conducono una vita comunque tranquilla per quello che riguarda il profitto dello studio? Ho chiesto in altri posti e alcuni mi hanno detto di si, altri non si sono espressi, voi cosa dite??? Molti ragazzi che io conosco di atenei diversi dicono di non seguire o non seguire assiduamente e di riuscire a superare gli esami studiando da casa. Il mio intendimento era semmai fare amicizia con qualche ragazzo o ragazza del mio stesso anno in modo da farmi dire più o meno quotidianamente gli argomenti che i professori spiegano in modo da seguire dal libro sempre che questi appunto seguano.Io penso che si possa fare ma non sono sicuro e vorrei il vostro consiglio, perchè alla fine penso che non si tratta di materie di tipo scientifico come ingegneria dove devi copiare dalla lavagna e seguire molti passaggi tecinici, ma è uno studio diverso, più classico per certi aspetti, dove l ausilio del libro è più essenziale rispetto altre facoltà, nonostante sia una delle più importanti e difficili. Aspetto un vostro parere e consiglio prevengo chi può dirmi di fare la pubblica di Palermo dicendo che non se ne parla proprio... è una facoltà da evitare come la peste e piena di raccomandati.. e i professori SE ti fanno uscire da li lo fanno quando hai almeno 32 anni... il fatto che non ci sia obbligo di frequenza dovrebbe aiutare no? non credo di essere il solo studente a fare ciò no? infatti come fanno gli studenti lavoratori che non possono seguire le lezioni per ovvi motivi? per favore aiutatemi. Grazie A TUTTI.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 5342 Punti

VIP