cividimi-votailprof
cividimi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raccolta di firme per risolvere la questione di questo esame che vincola e blocca tutti gli studenti!!!!

Io sono una studentessa di Scienze dell'Educazione che ha l'onore di aprire questa discussione...

La voglia di far luce sulla questione è tanta...

Contattatemi all'indirizzo mail:
mail_placeholder
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raccontaci di cosa si tratta? magari facciamo un articolo per il nostro magazine...
cividimi-votailprof
cividimi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;193268":
ciao raccontaci di cosa si tratta? magari facciamo un articolo per il nostro magazine...

Praticamente agli studenti della Bicocca hanno messo il vincolo dell'esame di inglese e di informatica che blocca il percorso accademico, ovvero toglie la possibilità di proseguire con gli esami.
La Bicocca vuole che prima che tu dia gli esami del secondo o del terzo, a seconda dell'anno in cui ti sei immatricolato, superi la prova di inglese e di informatica.
Quella di informatica, ora, è unica. Io, personalmente, ho preferito fare il patentito ecdl fuori piuttosto che perdere tempo a cercare di passarlo.
Con inglese la storia è diversa...
L'esame si articola in un esercizio di comprensione che verte sulla grammatica e altri 4 brani a scelta multipla...
Il superamento di questa prova è il 60%...di cui solo il primo esercizio vale la metà!quindi in pratica le risposte del primo es valgono doppio e quelle degli altri uno...a 24 punti si passa!
E' da l'anno scorso, o forse ancora prima, che tento di passare questo esame...perchè inevitabilmente si sta rivelando una perdita di tempo per noi studenti...quando comunque le rate dell'iscrizione ogni anno hai l'obbligo di pagarle!!!lin maniera puntuale...li non si può sgarrare!!!eggimi tra le righe...:o