• Messina / Università / Ateneo
  • sono una matricola help! informazioni

xesotias-votailprof
xesotias-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti, grazie in anticipo per la disponibilità
comunque frequento il liceo classico e ho appena finito il 4 anno. Vorrei informazioni relative all'università di medicina di Messina: cosa significa a numero chiuso, ci sono test da affrontare? come dovrei prepararmi?, qual'è il percorso da seguire dopo il diploma? cos'è il corso ICT? la mia amica già frequenta questo tipo di corso . è indispensabile per una buona preparazione?
sono molto confuso vorrei delle delucidazioni a riguardo......
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh ciao e benvenuto!! è ancora presto per pensare all'università..
Medicina è una facoltà molto rigorosa e per entrare devi fare dei test senza i quali non è possibile essere ammessi. Si tratta infatti di una facoltà a numero chiuso, dove possono entrare solo un tot di studenti.

I vari corsi (non cxonosco ict) credo siano solo di preparazione all'esame..
xesotias-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per avermi risposto... ma secondo te conviene frequentre questi corsi o è solo una perdita di tempo e di denaro?
la mia amica l0 ha pagato 3.000 euro!
comunque ci si può preparare bene anche da soli secondo te?
navigando su su http://www.skuola.net/universita/ nella sezione università e test ho trovato dei test per l'esame ,forse quello per entrare del 2006 e mi sono trovato un pò spaesato c'erano persino domande di storia o di italiano....
sono preoccupato......

Questa risposta è stata cambiata da simonediroma (22-02-16 11:41, 9 mesi 21 giorni )
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dipende molto da te e da quanto studi...ad esempio a Catania sono utilissimi, ma non garantiscono, e diversi ce la fanno senza bisogno dei corsi..

Non preoccuparti, devi solo studiare, studiare e studiare..noterai fin troppo presto che il mondo universitario è molto molto diverso da aquello della scuola, nel senso che qui devi organizzare da te il tuo tempo, e nessuno ti aiuta. O ti aiuti tu...o...

Il che ovviamente non vuol dire che è impossibile, o fuori dalla tua portata (ci siamo laureati in migliaia e migliaia), solo che ti devi preparare a sudore, sudore sudore...
xesotias-votailprof
Rispondi Cita Salva
capisco...
tu in cosa sei laureato?
comunque negli anii in cui studiavi all'università qual'era la tua giornata tipo...?
con un pò di organizzazione si potrebbe riuscire anche a fare dell'altro oltre che a studiare, studiare, studiare, studiare.......
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non c'è una giornata tipo..ognuno trova la sua...
C'è spazio per molto altro ovviamente che non sia studiare, ma sarà la cosa principale che farai...se no ti perdi nel corso degli anni.

Non è piu come a scuola, tutto il tempo lezioni, esami, studio. Poi la sera esci e fai quello che ti pare fino a quando ti pare, ma l'indomani alzarsi e studiare, anche con le balle girate...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader