gibry-votailprof
gibry-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritta a questo forum, e spero possiate aiutarmi....Avrei bisogno di qualche informazione!
Sto per iniziare a frequentare il 1° anno del Corso di Laurea in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica e vorrei sapere in che cosa consitono precisamente i Lettorati e se sono obbligatori.
Inoltre mi piacerebbe avere informarzioni riguardo a questo Corso di Laurea. Ho già chiesto qualche informazione al Salone dell'Immatricolazione, ma ho sentito pareri contrastanti: qualcuno mi ha detto che è un corso molto valido, altri me lo hanno sconsigliato dicendomi che è disorganizzato. Io ho superato l'esame di ammissione del 4 Settembre, e mi sono iscritta. Ho scelto Inglese come prima lingua, Spagnolo come seconda e Tedesco come terza. Mi piacerebbe sapere qualcosa anche sui professori, sugli esami e sul programma del primo anno. Scusate se faccio così tante domande, ma sono nuova e ancora del tutto estranea al mondo universitario! Spero possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio!:)
Grazie
shayndel-votailprof
shayndel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, guarda io non faccio il tuo stesso corso ma so per certo che avete l'obbligo di frequenza ai lettorati:
"non dovranno superare la quota globale di assenze stabilita annualmente dal Consiglio di Corso di Laurea; in caso contrario, non potranno essere ammessi ai relativi esami di profitto. Tale quota di "assenza consentita" è calcolata in base alle frequenze alle esercitazioni delle due lingue di specializzazione e, nell'anno accademico 2008-2009 non potrà essere superiore al 40% delle ore globali di tali esercitazioni. Per ogni lingua di specializzazione viene effettuato un calcolo delle frequenze."
Poi guarda anche a me hanno sempre detto che è un corso valido ma molto molto impegnativo...e se non sbaglio il 1° semestre del terzo anno dovreste intraprendere anche un'esperienza formativa all'estero.... :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader