lestat7-votailprof
lestat7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! :cool:
Quali sono le prospettive che avete dopo avere finito gli studi alla fac di lingue?
Che lavoro vorreste fare?
chiarage-votailprof
chiarage-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io penso che cercherò di accontentarmi come dovrebbero fare tutti quelli che non hanno molta esperienza nel mondo del lavoro almeno secono me.. beh questo non uol dire essere schiavizzati!!!
Mi piacerebbe un lavoro al contatto con il pubblico... anche se non centra niente mi piacerebbe ad esempio il lavoro che faccio ogni tanto all'amt..
lestat7-votailprof
lestat7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E che lavoro fai all Amt? Capisco se non sei molto ambiziosa, ma faresti anche un lavoro che non ha niente a che fare con la tua laurea?
Secondo me, se uno ha studiato tanto e la laurea se l' è sudata,
magari facendo sacrifici o anche lavorando nel mentre, è giusto che poi questa laurea gli dia qualcosa di più che opportunità lavorative che avrebbe potuto prendere senza avere studiato :rolleyes:
chiarage-votailprof
chiarage-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me si deve sempre partire con un po' di umilta anche perche di solito quando un laureato entra nel mondo del lavoro scopre che cio che ha studiato non gli e molto utile nell' immediato a meno che non abbia studiato medicina o giurisprudenza o altre lauree piu "specifiche" della nostra. Purtroppo solo una piccola parte di noi trova lavoro nel campo in cui si e' laureato senza contare che un datore di lavoro guarda spesso prima l' esperienza, poi gli studi fatti! Secondo me nel mondo del lavoro di oggi capita molte volte che la laurea serva a posteriori, per quel piccolo scattino di carriera che altrimenti senza una laurea non potresti fare. Inoltre ormai ci sono in giro molti piu' laureati di una volta percio' secondo me sono finiti i tempi in cui una laurea ti dava dei privilegi, almeno all' inizio tocca a tutti la gavetta una volta fatta quella si puo' provare a migliorare la propria situazione! Ma se non cambia nulla purtroppo il ragionamento da fare e che molti fanno e'... se trovi un buon lavoro non precario tienitelo stretto!!! Con una laurea ma senza lavoro non si mangia!!!
ghlenita-votailprof
ghlenita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Io ho fatto lingue xke è da quando sono piccina così ke voglio fare la prof,,,crescendo ho capito ke avrei voluto fare o l'insegnante di sostegno o la prof di italiano a stranieri,,ora ke ci ho messo 5 anni a (quasi)finire l'università xke ho sempre lavorato a tempo pieno vedo sempre +lontana la possibilità di fare quello ke ho sempre voluto, parlando con una prof persino lei mi ha detto di trovare altre strade xke se non ho già IL POSTO ASSICURATO(A SCUOLA!!!!)è una perdita di tempo,,,dovrei fare ancora i 2 anni di specialistica e i 2 della ssis più i vari master per l'insegnamento di sostegno a stranieri,,,solo x ACCEDERE ai concorsi statali da insegnante in cui alla fine passano i paraculati!??!wow.io tengo duro, ora mi prendo qualche anno sabbatico e continuo a lavorare alla SNAI(voglio dire mi son laureata apposta,,,sob)sperando ke le cose cambino,,,o sperando di riuscire a convincere chi mi ama a seguirmi,,,,lontanolontano!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Registrati via email