valentina_86-votailprof
valentina_86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che come materia opzionale ha scelto medicina legale o comunque sa com'è? Se qualcuno potesse darmi qualche info mi farebbe un grosso favore... :D
ciao ciao
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao valentina, allora io l'ho frequentato due anni fa e mi era piaciuto molto.. Ma devo ancora dare l'esame...
Due giorni alla settimana presso l'istituto di medicina legale al san martino, con due insegnanti davvero preparati .
Se segui le lezioni sei avvantaggiata per la preparazione dell'esame, i libri son giusto da leggere...ma gli appunti se presi bene, sono un'ottima base per studiare
i prof spiegano da dio ...

Quando ho freq. Io non facevano vedere autopsie (purtroppo) ma chiede a qlcn che magari ha freq. Quest'anno ...

Se hai domande piu specifiche...sono qui...
valentina_86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah quindi le lezioni sono al san martino? vabbè se merita si può anche fare
:)!!! perchè sto decidendo per le materie opzionali e questa materia devo dire che mi attira molto ma non conoscendo nessuno che l'ha fatta è un po un salto nel buio... comunque guardando il programma di quest'anno c'è scritto al punto 5 necroscopia e patologia medico legale... questa parte come viene trattata?
ultimissima cosa..l'esame è orale o scritto?
grazie mille
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, allora quando ho frequentato l'argomento sulla necroscopia è stato affronato in modo abbastanza superficiale... noi avevamo parlato della TANATOLOGIA, cioè fenomeno della morte e modificazioni del cadavere...
ci facevano vedere alcune foto... relative a diverse lesioni...(arma da fuoco, da taglio, ) etc etc
ma mai nessun cadavere dal vivo...ops.. cioè dal vero...non so se quest'anno lo permettano, perchè potrei seguire di nuovo il corso se cosi fosse... comunque è davvero molto interessante...

l'esame è sempre orale credo....
e in genere chiedono bene tutti gli argomenti
e se frequenti...sei avvantaggiata...

vediamo se c'è qlcn che sa qlcs di piu e magari ci scrive...
strat-votailprof
strat-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma cos' è divertente vedere un cadavere dal vivo^^:eek:
mmm non ci siamo!
ale85-votailprof
ale85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!!io ho dato medicina legale quest'anno però da non frequentante.
Mi hanno chiesto cose che riguardano la parte legale,di medicina e di fenomeni cadaverici quasi niente.
Poi ti posso dire che chiedono molto spesso le lesioni,le diverse distinzoni(lievi,gravi......),l'obbligo di referto.
ciao ciao ale
valentina_86-votailprof
Rispondi Cita Salva
come materiali di studio? C'è molto da fare? Perchè sto decidendo se scegliere questo esame come opzionale oppure no, magari andando a seguire qualcosa di più semplice...quindi sinceramente, se potessi darmi qualche informazione in più te ne sarei grata...
Info di ogni tipo, anche sui prof...se pretendono molto o sono "umani"...
Ci sono persone che me lo sconsigliano perchè lo trovano un esame troppo pesante, peccato che però non sanno realmente come sia....
grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2639 Punti