sdz72-votailprof
sdz72-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se qualcuno è riuscito a scaricare il riassunto del Roppo dalla sezione appunti me lo può inviare a mail_placeholder? vi ringrazio in anticipo ciao
cosagistema-votailprof
cosagistema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lo vorrei anche io
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quale dei tanti in particolare?

però però però... Roppo possiede il dono della chiarezza, è semplice e schematico.. beh, finiamola qui, manco servono le etichette con lui, a leggerlo si sentono le campane e si pecca di lussuria, e voi volete barattare tale fonte di eterna giovinezza con dei tagliazzi accozzagliati dal primo bimbomincha o tecnobabbo sintesi-ispirato chessia? Per leggere un alterazione del Roppo, tanto vale rombere una bottiglia di vetro e infilarsela più volte negli occhi...

:yeah:
einherjar-votailprof
einherjar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto il moro.. specialmente per quanto riguarda l'incisiva simpatia per i bimbiminchi@ e i technobabbi :D
cosagistema-votailprof
Rispondi Cita Salva
il moro hai perfettamente ragione...però nn so come studiare...nn ho mai fatto diritto e mi sto trovando male...se hai/avete consigli su come studiare dir priv specie da questo libro ve ne sarei grato...un saluto
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao cosagistema . Inutile dire che concordo con quanto detto sopra. So benissimo cosa si prova la prima volta che si arriva a giurisprudenza senza aver mai letto una sola riga di diritto in vita propria, per questo ti dico che passare attraverso riassunti fatti da altri x studiarseli a memoria non è il modo migliore x far partire le danze. Privato è il primissimo esame ed anche il più importante in cui ci si imbatte quindi non puoi aggirare l'ostacolo o al secondo anno ti pianti :muro:.
Prova aprendere il testo leggerlo e magari schematizzarlo te stesso. Non avvanzare di un capitolo prima di finire e aver compreso x bene quello precedente. eventualmente puoi fare ricorso ad altri testi di altri autori o a internet se qualcosa non ti è chiaro. Al fine dell'esame è anche molto importante ripetere tutto molte volte in modo da presentarsi all'appello con una buona padronanza dei termini: ovviamente non avrai già un linguaggio da civilista ma questo non ti deve mica fermare ;)
Altra cosa da evitare è chiedere quali sono le domande più frequenti in modo da prepararsi solo gli argomenti + gettonati :nonono: ... fai tutto il programma x benino e vedrai che andrà alla grande!

Non so che altro dire... se hai domande chiedi pure, sicuramente il moro saprà coniare qualche termine ad hoc anche in quell'occasione... :ciaociao:
cosagistema-votailprof
Rispondi Cita Salva
tizi innanzitutto grazie della risposta....cercherò di fare come mi hai detto....speriamo di riuscire a capirlo fino in fondo...la materia nn è male...solo che è troppo lunga...nn penso di aver tutta la memoria per ricordarlo....cmq grazie ancora..
nathascia85-votailprof
nathascia85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi
come posso avere i riassunti del roppo sul contratto?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è niente nella sezione appunti?
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io lascerei perdere i riassunti.....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre